Garmin vs Polar

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ho notato una maggiore velocita di polar dovuta al fatto che usa il magnete non un vero problema in realtà,garmin è compatibile con qualsiasi dispositivo ant+ e volendo si puo associare ad un magnete,comunque è una cosa che si nota solo le prime uscite poi si fa l'abitudine i cambi di velocita e cadenza vengono visualizzati con un leggerissimo ritardo dal garmin

ps:i ciclocomputer a filo sono più veloci del magnete wifi il sistema gps é più lento del magnete
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho notato una maggiore velocita di polar dovuta al fatto che usa il magnete non un vero problema in realtà,garmin è compatibile con qualsiasi dispositivo ant+ e volendo si puo associare ad un magnete,comunque è una cosa che si nota solo le prime uscite poi si fa l'abitudine i cambi di velocita e cadenza vengono visualizzati con un leggerissimo ritardo dal garmin

ps:i ciclocomputer a filo sono più veloci del magnete wifi il sistema gps é più lento del magnete

Si, però ad esempio in mtb il magnete è una rottura, specialmente se è delicato tipo il polar, ogni 3x2 tocca rimetterlo in posizione
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Si, però ad esempio in mtb il magnete è una rottura, specialmente se è delicato tipo il polar, ogni 3x2 tocca rimetterlo in posizione
risolto con un pezzetto di nastro da elettricista... non si muove più, tanto la forza è centrifuga, quindi basta metterlo esternamente al raggio rispetto al magnete...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Secondo me Polar resta superiore al Garmin nella misurazione e valutazione della frequenza cardiaca. Il Garmin è partito in origine come un navigatore e si è progressivamente adattato alle esigenze ciclistiche.
Insieme al Garmin io uso ancora il Polar rs800cx, fatico a staccarmene in funzione del PPT, programma sul quale si scaricano i dati...ancora con il sistema neolitico degli infrarossi. Anche questo programma è stato però abbandonato dalla Polar.

Io ho l'EDGE 705 del 2008 che ormai è da seppellire , messo a caricare ieri sera , stamattina staccato il cavo di ricarica , acceso e tac .....batteria scarica :twisted: Ho allora associato al GC10 il Forerunner 735xt che uso per running e vita quotidiana , tutto ok sino al 24esimo km che si è impallato e giro ricordato a memoria.:==:==:== . Nell'armadio ho un POLAR CS600 con una precisione di misurazione che non ha eguali con i nuovi modelli di adesso , se non fosse per gli infrarossi che non sono più compatibili come dici anche tu , era già sulla pippa del manubrio. E adesso riproviamo domani e poi si vedrà che comprare nuovo.o-o

Ps. Accetto consigli .
 

DanBos

Novellino
2 Novembre 2018
46
24
49
Città di Castello
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Io ho l'EDGE 705 del 2008 che ormai è da seppellire , messo a caricare ieri sera , stamattina staccato il cavo di ricarica , acceso e tac .....batteria scarica :twisted: Ho allora associato al GC10 il Forerunner 735xt che uso per running e vita quotidiana , tutto ok sino al 24esimo km che si è impallato e giro ricordato a memoria.:==:==:== . Nell'armadio ho un POLAR CS600 con una precisione di misurazione che non ha eguali con i nuovi modelli di adesso , se non fosse per gli infrarossi che non sono più compatibili come dici anche tu , era già sulla pippa del manubrio. E adesso riproviamo domani e poi si vedrà che comprare nuovo.o-o

Ps. Accetto consigli .
Mi metto in coda per i consigli.
Preferenza al cardio sul resto delle funzioni.

Sent from my Redmi 4 using BDC-Forum mobile app
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Una volta Polar era leader per il software di analisi dati, ma negli ulti anni se non sbaglio Garmin l'ha superata e di molto, anche nell'hardware con l'offerta di prodotti davvero ampia...
 

Francesco1987@

Novellino
20 Settembre 2019
21
10
36
Canosa di Puglia
Visita sito
Bici
Indianapolis
Polar m460 vs Garmin 530

Buonasera, uso la bici da 2 anni, 2 max 3 uscite a settimana in solitaria e con percorsi conosciuti. Quando ho comprato la bici tra i vari gps presi in considerazione (garmin, bryton, polar) ho scartato garmin per il prezzo e ho scelto il polar che mi sembrava "migliore" rispetto al bryton. Ora sono entrato ancor di più nel ciclismo infatti ho già cambiato la bici con una più recente e inizio ad essere stuzzicato dal garmin. Ma mi chiedo, vale la pena svendere il mio Polar che ho acquistato a 170€ e non potrei che ricavare la metà e acquistare un garmin 530 a circa €300. Reputo il garmin migliore rispetto al mio polar ma la domanda è incentrata sul fatto che NON uso strava premium, NON ho un bisogno di un navigatore, NON ho misuratore di potenza (anche se il polar lo leggerebbe), NON ho un cambio di2. Scatenatevi :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Alla luce di quanto affermi, decisamente NO...
Però però però...
Non conosco i Polar attuali, la mia ultima esperienza risale al cs500 (quello pentagonale !!!)...
Ma i Garmin son belli come oggettini e funzionano decisamente bene...
Io ho un 1030plus su BDC, un 810 su MTB e un Fenix 5 come Smartwatch... Se impari a smanettarci un po' ci si innamora subito!!!
 

Francesco1987@

Novellino
20 Settembre 2019
21
10
36
Canosa di Puglia
Visita sito
Bici
Indianapolis
Alla luce di quanto affermi, decisamente NO...
Però però però...
Non conosco i Polar attuali, la mia ultima esperienza risale al cs500 (quello pentagonale !!!)...
Ma i Garmin son belli come oggettini e funzionano decisamente bene...
Io ho un 1030plus su BDC, un 810 su MTB e un Fenix 5 come Smartwatch... Se impari a smanettarci un po' ci si innamora subito!!!
Il cs500 è un bel po più vecchio, il mio sarebbe l’ultimo gps prodotto da polar ma non è cartografico.
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Polar m460 vs Garmin 530

Buonasera, uso la bici da 2 anni, 2 max 3 uscite a settimana in solitaria e con percorsi conosciuti. Quando ho comprato la bici tra i vari gps presi in considerazione (garmin, bryton, polar) ho scartato garmin per il prezzo e ho scelto il polar che mi sembrava "migliore" rispetto al bryton. Ora sono entrato ancor di più nel ciclismo infatti ho già cambiato la bici con una più recente e inizio ad essere stuzzicato dal garmin. Ma mi chiedo, vale la pena svendere il mio Polar che ho acquistato a 170€ e non potrei che ricavare la metà e acquistare un garmin 530 a circa €300. Reputo il garmin migliore rispetto al mio polar ma la domanda è incentrata sul fatto che NON uso strava premium, NON ho un bisogno di un navigatore, NON ho misuratore di potenza (anche se il polar lo leggerebbe), NON ho un cambio di2. Scatenatevi :)
La velocità la indicano tutti e due... quindi...
Vai di garmin solo se vedere garmin sul manubrio ti dà più soddisfazione.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Polar m460 vs Garmin 530

Buonasera, uso la bici da 2 anni, 2 max 3 uscite a settimana in solitaria e con percorsi conosciuti. Quando ho comprato la bici tra i vari gps presi in considerazione (garmin, bryton, polar) ho scartato garmin per il prezzo e ho scelto il polar che mi sembrava "migliore" rispetto al bryton. Ora sono entrato ancor di più nel ciclismo infatti ho già cambiato la bici con una più recente e inizio ad essere stuzzicato dal garmin. Ma mi chiedo, vale la pena svendere il mio Polar che ho acquistato a 170€ e non potrei che ricavare la metà e acquistare un garmin 530 a circa €300. Reputo il garmin migliore rispetto al mio polar ma la domanda è incentrata sul fatto che NON uso strava premium, NON ho un bisogno di un navigatore, NON ho misuratore di potenza (anche se il polar lo leggerebbe), NON ho un cambio di2. Scatenatevi :)
Seguo la discussione, anche io ho il tuo stesso identico dubbio, mi serve qualcosa di più smart del mio polar m 460, però con il polar mi trovo da dio, il garmin mi sembra molto incasinato, anche se ha il suo fascino, valuto anche altro, tu a quanto lo venderesti il polar + fascia cardio? Per farmi un’idea su quanto scrivere nell inserzione che farò a breve..
Io ho sia il misuratore di potenza che il cambio dI2 che vorrei interfacciare con il fituro ciclocomputer tramitte sensore d-fly..
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Seguo la discussione, anche io ho il tuo stesso identico dubbio, mi serve qualcosa di più smart del mio polar m 460, però con il polar mi trovo da dio, il garmin mi sembra molto incasinato, anche se ha il suo fascino, valuto anche altro, tu a quanto lo venderesti il polar + fascia cardio? Per farmi un’idea su quanto scrivere nell inserzione che farò a breve..
Io ho sia il misuratore di potenza che il cambio dI2 che vorrei interfacciare con il fituro ciclocomputer tramitte sensore d-fly..
Cosa intendi con "piu' smart"?
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ok, quindi l’equivalente wahoo del garmin 530, sulla stessa fascia di prezzo quale modello cerco?
Si parla molto bene dal wahoo roam. Il prezzo credo sia un po' piu' elevato del 530. C'e' anche il Wahoo elmnt. CHi possiede Wahoo ne parla molto bene. Credo che @marcomilano sia passato da garmin a wahoo e non tornerebbe indietro. Lo cito cosi' ne puo' parlare diffusamente visto che li ha usati entrambi