12° tappa 2013 Fougères - Tours 218,0 km

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Infatti , perdono di esplosività e punta di velocità e diventano più resistenti in salita e fanno volate più lunghe è questo il problema di Cav potrebbe rischiare di non essere competitivo poiché non ha la potenza di Greipel ma è più esplosivo e se guardiano al passato recente soltanto i velocisti potenti hanno vinto fino in tarda età : Petacchi ,Hushôd Cipollini
Mentre quelli esplosivi no : McEwen , Zabel Freire ( anche se lui è un caso anomalo capace di vincere la Sanremo a 34 anni e di sfiorare un Amstel a 35...)

Freire a mio avviso non può essere assimilabile come tipo di corridore ai Petacchi, Cipollini o McEwen e nemmeno ai Cav, Greipel o Kittel attuali. Freire non aveva bisogno del "treno", faceva tutto da solo. Insomma di un'altra categoria (ovviamente superiore) rispetto ai corridori appena citati.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Freire a mio avviso non può essere assimilabile come tipo di corridore ai Petacchi, Cipollini o McEwen e nemmeno ai Cav, Greipel o Kittel attuali. Freire non aveva bisogno del "treno", faceva tutto da solo. Insomma di un'altra categoria (ovviamente superiore) rispetto ai corridori appena citati.

anche Mcewen non ha mai avuto un treno, vinceva sempre da solo