Storia Un video pubblicitario del ciclismo che fu

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Un video pubblicitario del ciclismo che fu
Schermata-2019-01-18-alle-09.41.20-1714x1100.png



Continua la lettura....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Molto bello, purtroppo il mio francese non mi permette di capire completamente frasi dette così velocemente, però siamo sicuri che fosse zucchero quello nella zolletta?

Per quello dicevo che è improponibile oggi. Chiunque vedendolo oggi non può che pensare la stessa cosa.
E nessuna azienda si azzarderebbe a pubblicizzare un proprio prodotto in quel modo.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Per quello dicevo che è improponibile oggi. Chiunque vedendolo oggi non può che pensare la stessa cosa.
E nessuna azienda si azzarderebbe a pubblicizzare un proprio prodotto in quel modo.
Va contestualizzato, la quasi totalità delle strategie commerciali dell'epoca oggi sarebbero fuori luogo, a partire dalla lunghezza del video.
Ragionandoci un po' su, potrebbe essere un messaggio ironico, talmente strampalato da ottenere comunque un ritorno. Ma fortunatamente (per le aziende) faccio altro lavoro.
 

alcos

Pignone
13 Maggio 2011
114
40
Bicycle Kingdom
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio Evo 2016
Molto bello, purtroppo il mio francese non mi permette di capire completamente frasi dette così velocemente, però siamo sicuri che fosse zucchero quello nella zolletta?

Per quello dicevo che è improponibile oggi. Chiunque vedendolo oggi non può che pensare la stessa cosa.
E nessuna azienda si azzarderebbe a pubblicizzare un proprio prodotto in quel modo.
e perchè no? a parte la lunghezza... è simpatico, ha uno stile "innovativo" (per quanto, è vecchio),è ironico e assurdo. sarebbe virale a livello mediatico. Meglio che tutti questi video "panettoni" su performance e competizione tutti uguali.
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
e perchè no? a parte la lunghezza... è simpatico, ha uno stile "innovativo" (per quanto, è vecchio),è ironico e assurdo. sarebbe virale a livello mediatico. Meglio che tutti questi video "panettoni" su performance e competizione tutti uguali.
concordo, era proprio l'idea che avevo, talmente assurdo da risultare vincente.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Faccio due considerazioni, la prima (ancora attuale) è nel modo in cui si voleva trasmettere un messaggio pubblicitario, con un cartone animato, che da appassionato di libri e riviste d'epoca mi riporta al ciclismo eroico raccontato nelle bellissime copertine disegnate ne "La Domenica del Corriere", anche se lo stile grafico è molto diverso.
La seconda (totalmente anacronistica) sui fantomatici benefici che molti alimenti avrebbero apportato ai ciclisti (e non), escluso Fausto Coppi che seguiva già una dieta quasi "attuale", convinti che ingozzarsi con tanto zucchero, con dozzine di uova, chili di bistecche o abbuffate pantagrueliche, come facevano Bartali o Rossignoli (inizio '900) che spesso si fermava a pranzare nelle trattorie durante le gare, gli avrebbe apportato la giusta dose di energia per vincere le comperizioni.
Bellissimo video, un vero peccato che non sia stato doppiato anche in italiano, magari con la voce del doppiatore del Grillo parlante di Pinocchio della Walt Disney.