Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loreperti

Novellino
4 Maggio 2018
30
5
32
Poggibonsi
Visita sito
Bici
CAAD 12
Salve a tutti,
Avrei intenzione di prendere un paio di ruote nuove per il mio Caad 12 con freni tradizionali.
Mi sarebbe piaciuto rimanere sul copertoncino..
Qualche consiglio? Carbonio?alluminio?
Girando sul web, mi sono imbattuto sulle spacebike in carbonio addirittura tubeless ready... opinioni?
Grazie!
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Salve a tutti,
Avrei intenzione di prendere un paio di ruote nuove per il mio Caad 12 con freni tradizionali.
Mi sarebbe piaciuto rimanere sul copertoncino..
Qualche consiglio? Carbonio?alluminio?
Girando sul web, mi sono imbattuto sulle spacebike in carbonio addirittura tubeless ready... opinioni?
Grazie!
Io ho preso le ksyrium pro ust ; hanno i tubless e sono leggere e reattive ( e grazie ai tubless molto comode )
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
198cc1bd90d9398163e59b301ec67c1b.jpg
Bossolasco in tutte le salse: da Dogliani, da Pedaggera, da Murazzano e da Biella B.

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: filzip

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
il tubeless rende il cadd davvero molto piu comodo? hai trovato altre migliorie?

Io ho sia copertoncini normali che tubeless. La differenza è notevole secondo me soprattutto se non si è leggerissimi perchè si riescono a tenere pressioni più basse rispetto alle camere senza il rischio di pizzicare ad ogni buca. o-o
 

loreperti

Novellino
4 Maggio 2018
30
5
32
Poggibonsi
Visita sito
Bici
CAAD 12

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Io la trovo comoda, lo scorso anno ho fatto anche una rando di 200km più diversi lunghi e tanto dislivello. Ho anche una Kuota kom Air e se devo essere sincero non trovo particolari differenze in termini di "comodità", magari sensazioni differenti.
Personalmente 1,5 kg di peso non mi preoccupano. i tempi in salita, almeno nel mio caso, sono sempre gli stessi. Ad oggi a titolo di esempio ho due set di ruote. Uno artigianale che pesa circa 1.3kg e delle DT Swiss con il PowerTap G3 che pesano circa 1,8kg. Indipendentemente dalla combinazione ruote/bdc utilizzata il tempo che ottengo sulla mia salita di riferimento, che comprende tratti pedalabili a tratti con pendenze prossime alle due cifre, è in un range molto stretto e probabilmente il valore finale è condizionato maggiormente da eventi esogeni piuttosto che dalla bdc.
Il Caad è un gran bel telaio, a mio giudizio molto performante....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.