Piancavallo - Barcis

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.319
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
non sono pratico...vivo in veneto ma dal piancavallo a barcis è una discesa in ombra abbastanza tortuosa
non saprei dirti se ci sono tratti ghiacciati...al massimo puoi fare il giro al contrario :)
la cosa bella delle strade friulane è che puoi pedalare per ore senza incontrare nessuno o quasi!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.319
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
in effetti è proprio bellino ma io ci sono andato anche da Montereale mi pare....ho fatto la galleria ma mi sa che c'è una strada alternativa che si fa in bici...
 

Luca_zbr

Novellino
25 Marzo 2018
35
0
41
Bristol United Kingdom
Visita sito
Bici
Carrera
Allora sono andato oggi facendo Aviano - Meduno - Pala Barzana - Barcis e rientro da Montereale.
La strada del Dint è inagibile causa neve e quindi per arrivare a Barcis bisogna percorrere le 2 gallerie corte, per scendere poi a Montereale la vecchia strada della cellina è sbarrata con un cancello e quindi l'unico modo è fare i 4km di galleria.
Inoltre la strada di collalto dalle antenne di piancavallo è anch'essa chiusa per neve.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
La strada é aperta. Da Aviano procedi sulla Pedemontana verso Budoia, Polcenigo. Giunto a Polcenigo potresti fermarti a vedere le sorgenti del Gorgazzo. Prosegui fino ad incrocio che indica il Cansiglio. La strada non é chiusa.
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Mi intrometto nella discussione visto che stiamo parlando di Cansiglio e Piancavallo.
E' vero che la dorsale in quota che collega Piancavallo con la strada del Gaiardin è ora completamente asfaltata o cementata? E' percorribile in bdc?

Potrei pianificare un giro spettacolare per questa primavera...
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Personalmente quando voglio salire in Cansiglio in bici arrivo dalla Pedemontana e circa 3 chilometri dopo aver passato il Gorgazzo giro a destra verso Sarone, c'è un incrocio con i cartelli che indicano chiaramente "Pian del cansiglio".


Questo è l'incrocio su google maps, in pratica si sale per la SP61 che più in alto si immette nella SP422 che è la strada con cui si arriva e si attraversa il Cansiglio passando in mezzo alla valle

https://goo.gl/maps/h5K8VJ9vY9K2

https://goo.gl/maps/nt2vj8Sjgak
 
Ultima modifica: