Triban 100

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ultima modifica:

merio

Novellino
30 Marzo 2018
9
7
57
scaldasole
Visita sito
Bici
rokrider 5.2
Io penso, se fai un update e poi la vendi hai fatto male, ma se la senti la tua bici compagna di tutti i giorni e la vuoi come piace a te hai fatto bene perché e tua ed è unica.
Se la nostra amica avrebbe comprato la t520 son sicuro che l'avrebbe cambiata ugualmente.
I gusti non sono per tutti uguali, io sto ridando vita a una bici da donna 24" che è un rottame mi costa 100 euro
se aggiungo 30 euro compro la riverside 100 bella e nuova.

ciao
 

basilico69

Novellino
5 Febbraio 2019
15
10
38
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Ieri con grande soddisfazione sono riuscito a fare il mio primo lungo, e l'ho fatto con la Triban 100: ho percorso 120Km!

Ora in vista di un viaggio che sto organizzando per l'inizio estate, vorrei sostituire i copertoni. Ho letto diversi post su questo forum, ma sono ancora un po' confuso. In sostanza vorrei montare dei copertoni di qualità:
  • resistenti alle forature
  • larghezza 32 (non superiore per via dei parafanghi)
  • un po' tassellati, in vista del viaggio che dovrò fare
Avete dei suggerimenti?

Volevo prendere i Marathon Plus TOUR ma non li fanno da 32:
https://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-plus-tour.html
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io penso, se fai un update e poi la vendi hai fatto male, ma se la senti la tua bici compagna di tutti i giorni e la vuoi come piace a te hai fatto bene perché e tua ed è unica.
Se la nostra amica avrebbe comprato la t520 son sicuro che l'avrebbe cambiata ugualmente.
I gusti non sono per tutti uguali, io sto ridando vita a una bici da donna 24" che è un rottame mi costa 100 euro
se aggiungo 30 euro compro la riverside 100 bella e nuova.

ciao
sicuramente non ho nessuna intenzione di vendere la Triban 100 ma la sento come telaio più giusto di taglia e comodo della mia intera vita, eppure è la terza bici da corsa che ho ed ho avuto una marea di Mountain Bike sin da quando avevo 5 anni.
Le bici da corsa le ho tenute tutte cioè sia la Bianchi che la Triban, eccetto una cioè la Pinarello che mi dava dei dolori pazzeschi alla schiena.
Certo che il piacere di farsi una bici personalizzata è alto perché viene su misura di ogni esigenza e desiderio ed adesso so che che è idonea a fare tutto ciò che voglio fare.
In ogni caso gli upgrade non sono stati con soltanto pezzi nuovi ma anche pezzi avanzati in casa come il cambio, la cassetta ed i copertoni
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ieri con grande soddisfazione sono riuscito a fare il mio primo lungo, e l'ho fatto con la Triban 100: ho percorso 120Km!

Ora in vista di un viaggio che sto organizzando per l'inizio estate, vorrei sostituire i copertoni. Ho letto diversi post su questo forum, ma sono ancora un po' confuso. In sostanza vorrei montare dei copertoni di qualità:
  • resistenti alle forature
  • larghezza 32 (non superiore per via dei parafanghi)
  • un po' tassellati, in vista del viaggio che dovrò fare
Avete dei suggerimenti?

Volevo prendere i Marathon Plus TOUR ma non li fanno da 32:
https://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-plus-tour.html
Panaracer Gravel King SK da 32mm su ProBike, eccellenti in offroad.
Complimenti per il lungo!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
per la cronaca io compresa la bici e gli upgrade ho speso 500€ mica una cifra altissima ed ho potuto dividermi la spesa in più volte, con, inoltre, le ruote Shimano R501 regalate dal mio fidanzato per San Valentino (ma incluse nei 500 nominati)...
Altri su internet ho visto che hanno speso molto più di me in upgrade, ma è giusto divertirsi a personalizzarla se la si vuole tenere a lungo almeno sarà perfetta come una bici assemblata da zero! :)
Poi la mia è rimasta 7v per risparmiare sui ricambi... la Bianchi ad 11v mi costa un botto per ogni pezzo (catena 50€ e cassetta 100€)
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Ieri con grande soddisfazione sono riuscito a fare il mio primo lungo, e l'ho fatto con la Triban 100: ho percorso 120Km!

Ora in vista di un viaggio che sto organizzando per l'inizio estate, vorrei sostituire i copertoni. Ho letto diversi post su questo forum, ma sono ancora un po' confuso. In sostanza vorrei montare dei copertoni di qualità:
  • resistenti alle forature
  • larghezza 32 (non superiore per via dei parafanghi)
  • un po' tassellati, in vista del viaggio che dovrò fare
Avete dei suggerimenti?

Volevo prendere i Marathon Plus TOUR ma non li fanno da 32:
https://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-plus-tour.html

complimenti per il lungo!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
non avevo programmato di fare tutti questi upgrade alla mia 100 ma volevo lasciarla monocorona cambiando solo sella e pattini freno ed al massimo i soli comandi, ma poi ho visto che avevo altre esigenze visto che dopo un incidente del 2016 non riuscivo più a fare le salite con rapporti duri e quindi provai la 42 la quale mi faceva venire il fiatone in pianura, quindi decisi di "tagliare la testa al toro" per mettere direttamente una doppia 50-34 così avevo tutto salita e pianura! :)
Oggi dovrei riuscire a provarla così vi mando un po' di foto della mia tanto discussa Triban...
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Ieri con grande soddisfazione sono riuscito a fare il mio primo lungo, e l'ho fatto con la Triban 100: ho percorso 120Km!

Ora in vista di un viaggio che sto organizzando per l'inizio estate, vorrei sostituire i copertoni. Ho letto diversi post su questo forum, ma sono ancora un po' confuso. In sostanza vorrei montare dei copertoni di qualità:
  • resistenti alle forature
  • larghezza 32 (non superiore per via dei parafanghi)
  • un po' tassellati, in vista del viaggio che dovrò fare
Avete dei suggerimenti?

Volevo prendere i Marathon Plus TOUR ma non li fanno da 32:
https://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-plus-tour.html

Complimenti per i 120km, non sono certo pochi, sopratutto se fatti con i pessimi copertoncini originali.

Non ho suggerimenti su copertoncini gravel poichè non li utilizzo.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi ho provato la mia bella Triban 100 personalizzata e posso dire che ora è una Gravel idonea a qualsiasi uso! :)
Le ruote Shimano R501 sono veloci e reattive, sembrano perfino scorrere più "libere" di quelle di serie ed hanno anche un bel suono!
La guarnitura 50-34 Sunrace è valida ed elegante ed il nastro Silva è super confortevole!
Ecco un po' di foto... :)
Buone pedalate a tutti! IMG_20190217_150053.jpeg IMG_20190217_150203.jpeg IMG_20190217_140243.jpeg
 

ANTO64RM

Novellino
20 Marzo 2012
52
22
Visita sito
Bici
bdc
oggi ho provato la mia bella Triban 100 personalizzata e posso dire che ora è una Gravel idonea a qualsiasi uso! :)
Le ruote Shimano R501 sono veloci e reattive, sembrano perfino scorrere più "libere" di quelle di serie ed hanno anche un bel suono!
La guarnitura 50-34 Sunrace è valida ed elegante ed il nastro Silva è super confortevole!
Ecco un po' di foto... :)
Buone pedalate a tutti! Vedi l'allegato 175739 Vedi l'allegato 175740 Vedi l'allegato 175741
Perdonami, ho visto le foto della bici e mi sono saltati all'occhio i comandi. Ricordo che molti post fa ne avevamo parlato ma non ricordo se avevi ancora i vecchi comandi e ti si faceva notare che erano un po' inclinati verso l'alto e tu dicevi che messi così ci arrivavi meglio come impugnatura. Sono ancora i vecchi o sono quelli nuovi? Questi dovresti eventualmente poterli regolare per avvicinare le leve e mettere i comandi inclinati un po' più verso il basso. Comunque mi avete fatto venire voglia di prenderne una anche io di t100 :-)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Perdonami, ho visto le foto della bici e mi sono saltati all'occhio i comandi. Ricordo che molti post fa ne avevamo parlato ma non ricordo se avevi ancora i vecchi comandi e ti si faceva notare che erano un po' inclinati verso l'alto e tu dicevi che messi così ci arrivavi meglio come impugnatura. Sono ancora i vecchi o sono quelli nuovi? Questi dovresti eventualmente poterli regolare per avvicinare le leve e mettere i comandi inclinati un po' più verso il basso. Comunque mi avete fatto venire voglia di prenderne una anche io di t100 :-)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Personalmente ti suggerirei di guardare la RC 500, se ci fosse stata due anni fa avrei preso quella.
Oppure se non ti interessano freni a disco e passaggi ampi la 500 per freni rim ora costa 399 e ti risparmi gli upgrade che poi vorrai fare.
Inoltre il manubrio, almeno quando presi la mia, è 26 mm, gli attacchi per fanali a batteria sono spesso per manubri 31.8.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

merio

Novellino
30 Marzo 2018
9
7
57
scaldasole
Visita sito
Bici
rokrider 5.2
oggi ho provato la mia bella Triban 100 personalizzata e posso dire che ora è una Gravel idonea a qualsiasi uso! :)
Le ruote Shimano R501 sono veloci e reattive, sembrano perfino scorrere più "libere" di quelle di serie ed hanno anche un bel suono!
La guarnitura 50-34 Sunrace è valida ed elegante ed il nastro Silva è super confortevole!
Ecco un po' di foto... :)
Buone pedalate a tutti! Vedi l'allegato 175739 Vedi l'allegato 175740 Vedi l'allegato 175741




belle foto e bella la bici, volevo chiederti come mai hai tolto la borsetta che avevi sul manubrio, te lo chiedo perché sono intenzionato a comprane una e volevo sapere se è comoda o da problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Perdonami, ho visto le foto della bici e mi sono saltati all'occhio i comandi. Ricordo che molti post fa ne avevamo parlato ma non ricordo se avevi ancora i vecchi comandi e ti si faceva notare che erano un po' inclinati verso l'alto e tu dicevi che messi così ci arrivavi meglio come impugnatura. Sono ancora i vecchi o sono quelli nuovi? Questi dovresti eventualmente poterli regolare per avvicinare le leve e mettere i comandi inclinati un po' più verso il basso. Comunque mi avete fatto venire voglia di prenderne una anche io di t100 :-)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Sono i comandi Tourney A070 che ho comprato io, quelli di serie Tekro erano senza le leve del cambio integrate.
In effetti oggi ho notato che sono un po' troppo di su quindi li abbasserò, grazie del consiglio!
belle foto e bella la bici, volevo chiederti come mai hai tolto la borsetta che avevi sul manubrio, te lo chiedo perché sono intenzionato a comprane una e volevo sapere se è comoda o da problemi.
Grazie dei complimenti!
L'ho tolta solo per estetica ma è sempre pronta all'uso quando mi serve, non dava nessun problema! :)
 

ANTO64RM

Novellino
20 Marzo 2012
52
22
Visita sito
Bici
bdc
Personalmente ti suggerirei di guardare la RC 500, se ci fosse stata due anni fa avrei preso quella.
Oppure se non ti interessano freni a disco e passaggi ampi la 500 per freni rim ora costa 399 e ti risparmi gli upgrade che poi vorrai fare.
Inoltre il manubrio, almeno quando presi la mia, è 26 mm, gli attacchi per fanali a batteria sono spesso per manubri 31.8.
Ti ringrazio del consiglio ma prima devo fare un po' di spazio (2 bdc, 1 telaio bdc, 1 mtb, 1 city bike, 1 pieghevole dahon, 1 telaio bianchi da passeggio... [emoji28]) temo che abbia ragione chi dice che sono malato [emoji23]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Alexgravel

ANTO64RM

Novellino
20 Marzo 2012
52
22
Visita sito
Bici
bdc
Ti ringrazio del consiglio ma prima devo fare un po' di spazio (2 bdc, 1 telaio bdc, 1 mtb, 1 city bike, 1 pieghevole dahon, 1 telaio bianchi da passeggio... [emoji28]) temo che abbia ragione chi dice che sono malato [emoji23]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Mi auto quoto solo per aggiungere anche una fixied

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Personalmente ti suggerirei di guardare la RC 500, se ci fosse stata due anni fa avrei preso quella.
Oppure se non ti interessano freni a disco e passaggi ampi la 500 per freni rim ora costa 399 e ti risparmi gli upgrade che poi vorrai fare.
Inoltre il manubrio, almeno quando presi la mia, è 26 mm, gli attacchi per fanali a batteria sono spesso per manubri 31.8.

Confermo, il manubrio è da 25.4, probabilmente per colpa della pessima leva del cambio originale, che non sarebbe stata compatibile con lo spessore di un manubrio normale da 31.8
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing