Specialized Allez-Sprint (Ritorno all'alluminio)

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao CBR, la differenza di prezzo è data solo dal fatto che sia la Sagan Collection che la Red Hook Crit sono edizioni "limitate"
infatti hanno numero di serie dedicato e vengono prodotte per un periodo (io per esempio ero partito con l'idea della Sagan Collection ma per l'italia era già esaurita).

La mia Sprint così come la vedi è 7,6kg.....uguale alla GTR Team che però aveva montati i freni superleggeri
ciao patty, quindi alla fine costano di piu' solo perche' hanno un seriale di edizione limitata
a me piacerebbe prenderla inizialmente originale,credo che originale peserà 1 kg sopra la tua, comunque la tua con quei cerchi è bellissima
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Sulla tua mi sa che hai speso piu' per le ruote che per l 'intera bici, 7 kg per una bici di alluminio è un risultato eccellente

Sono stato fortunato, un mio caro amico l'ha comprata a giugno e ad agosto ha deciso di venderla per dedicarsi ad altri sport. Io avevo il telaio della Domane che si è crepato quindi io deciso di comprare la sua così come lui l'aveva allestita (Sram Red, manubrio e pipa in carbonio, ruote enve in carbonio ecc. ecc.). Mi ci trovò benissimo e non rimpiango minimamente il carbonio (ps la Domane aveva 2 anni).
Un saluto a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Sono stato fortunato, un mio caro amico l'ha comprata a giugno e ad agosto ha deciso di venderla per dedicarsi ad altri sport. Io avevo il telaio della Domane che si è crepato quindi io deciso di comprare la sua così come lui l'aveva allestita (Sram Red, manubrio e pipa in carbonio, ruote enve in carbonio ecc. ecc.). Mi ci trovò benissimo e non rimpiango minimamente il carbonio (ps la Domane aveva 2 anni).
Un saluto a tutti
Fortunello! :==
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Sono stato fortunato, un mio caro amico l'ha comprata a giugno e ad agosto ha deciso di venderla per dedicarsi ad altri sport. Io avevo il telaio della Domane che si è crepato quindi io deciso di comprare la sua così come lui l'aveva allestita (Sram Red, manubrio e pipa in carbonio, ruote enve in carbonio ecc. ecc.). Mi ci trovò benissimo e non rimpiango minimamente il carbonio (ps la Domane aveva 2 anni).
Un saluto a tutti
ciao
per curiosità, che problema hai avuto al telaio in carbonio?la trek telo ha risarcito? a me si crepo'al movimento centrale e la giant non mi riconobbe la garanzia, da quel momento solo bici in alluminio, quando sento la diffusione di bici di alluminio di 7 kg (o anche meno) mi fa solo piacere, ne ho abbastanza del carbonio....
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
ciao
per curiosità, che problema hai avuto al telaio in carbonio?la trek telo ha risarcito? a me si crepo'al movimento centrale e la giant non mi riconobbe la garanzia, da quel momento solo bici in alluminio, quando sento la diffusione di bici di alluminio di 7 kg (o anche meno) mi fa solo piacere, ne ho abbastanza del carbonio....
Guarda la mia discussione in angolo della verità (trek garanzia a vita fasulla). Ho avuto lo stesso tuo problema.
 

gigi5559

Novellino
12 Dicembre 2016
15
27
Garlasco (PV)
Visita sito
Bici
Felt AR5 (2017), Specialized Allez Sprint Comp (2018)
@CBR600F2013
Allora: come ho già scritto ho comprato solo il kit telaio che mi è costato circa 900€
Le ruote le avevo già da dicembre 2016 e le ho pagate 800€, nuove smontate da una Trek Project qualcosa ma non gradite dall'acquirente

Ciao, dopo alcuni anni con BdC in carbonio (comunque, una ce l'ho ancora), ho appena comprato una Specialized Allez Sprint Comp 2018. Mi sarebbe piaciuta la versione 2019 con freni a disco, ma non è in vendita in Italia, quindi mi sono procurato la versione 2018 perché mi intriga il telaio in alluminio spazzolato. Mi sono limitato a sostituire le ruote originali (veramente scarsine per questa bici) con un paio di nuovissime Fulcrum Racing 3. Alla prima uscita (una cinquantina di chilometri pianeggianti in gruppo, sui 32 di media) ho notato che non è scomoda (non più di una bici in carbonio abbastanza "race") e nelle accelerazioni in uscita dalle curve strette è veramente una bomba (con annesse imprecazioni dei compagni di uscita che, in queste situazioni, perdevano regolarmente la mia ruota).
 

gigi5559

Novellino
12 Dicembre 2016
15
27
Garlasco (PV)
Visita sito
Bici
Felt AR5 (2017), Specialized Allez Sprint Comp (2018)
Ciao Gigi5559

Tutto vero….bici moooolto reattiva, e nessuna differenza di confort anche dopo 3 ore in sella rispetto alla mia precedente in carbonio.
Al momento ho percorso un migliaio di km e sono contento.
Mi sa che il prossimo anno scatterà la disco-o

Eh sì, se il prossimo anno sarà disponibile in Italia la disc, la tentazione di farmi ritirare la mia dal negozio e cambiarla con la disc, magari dotandola di un paio di ruote in carbonio, sarà veramente forte.
D'altra parte, molte delle mie uscite sono in gruppo (8/10 persone), su percorso pianeggiante di 50/60 km, velocità media discreta e qualche allungo di tanto in tanto. Quindi, a che mi servirebbe una bici adatta a lunghe percorrenze (tipo granfondo) ma poco reattiva ?
Buona continuazione (sempre in bici, ovviamente) !
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
D'altra parte, molte delle mie uscite sono in gruppo (8/10 persone), su percorso pianeggiante di 50/60 km, velocità media discreta e qualche allungo di tanto in tanto. Quindi, a che mi servirebbe una bici adatta a lunghe percorrenze (tipo granfondo) ma poco reattiva ?
Buona continuazione (sempre in bici, ovviamente) !

Guarda io pedalo sul caad e faccio giri anche di 130km e non sono sceso a pezzi per cui non vedo il problema di allungare il kilometraggio
 

Alexander81

Novellino
30 Ottobre 2017
20
15
42
Tra Napoli e Caserta
Visita sito
Bici
Ultra 920 af
Guarda io pedalo sul caad e faccio giri anche di 130km e non sono sceso a pezzi per cui non vedo il problema di allungare il kilometraggio
Infatti, con la mia B'Twin Ultra 920 af qualche settimana fa ho fatto una Randonnée di 200 km (comprensivo di lunghi tratti con sampietrini e basalto), non ho avuto nessun dolore alla schiena e il giorno dopo sono andato a lavorare normalmente. Penso che quando si affrontano lunghe distanze a fare la differenza, più che il materiale, siano soprattutto l'allenamento e una corretta posizione in sella.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Infatti, con la mia B'Twin Ultra 920 af qualche settimana fa ho fatto una Randonnée di 200 km (comprensivo di lunghi tratti con sampietrini e basalto), non ho avuto nessun dolore alla schiena e il giorno dopo sono andato a lavorare normalmente. Penso che quando si affrontano lunghe distanze a fare la differenza, più che il materiale, siano soprattutto l'allenamento e una corretta posizione in sella.
Contano anche: le geometrie della bici (il carro posteriore bello lungo), la sezione/la pressione dei pneumatici, il tipo di ruota
Certo, la bici perfetta non esiste, esiste sempre un equilibrio fra tanti fattori (fra i quali il materiale del telaio è uno dei tanti....).

Ps: io pedalo per lunghe distanze con una bici con telaio e piega/prolunghe aero in alluminio, ma la forcella ed il reggisella sono in carbonio.

Su bici completamente in carbonio non mi esprimo in quanto non ne ho posseduta mai una.

Mi piacerebbe proprio tanto provare una bici in TITANIO sulla lunga distanza (con delle belle geometrie adatte a me).... ma questa è una discusdione che esiste già...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Con quel peso immagino che il telaio sia fragile come una lattina di birra.[emoji848]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Se è fragile come una lattina non lo so, per adesso mi ci trovo molto bene ed ho fatto quasi 5000 km, compresi 3 giri del lago di Garda (150 km circa ). Spero che non mi si crepi come il telaio in carbonio della TREK (detta anche CREK), ma so di certo che sicuramente sarà meno dispendioso sostituirlo.

Un saluto