canyon 2019

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Emh.. ci sono delle tacchette versione shimano che durano 4 volte le classiche shimano e sono anche molto più funzionali ;-)
Boh..io mi trovo davvero molto bene con Speeplay,non li cambio piu' da 3 anni ormai..e prima ho avuto shimano e keo...ma non ce paragone per me in facilita' d'uso,peso,sistema ecc...poi il costo lo metto in secondo piano se mi trovo bene...le tacchette non le cambio da una vita...
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.049
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
p
poi adesso vanno di moda gli speedplay ma non mi convincono.. quando cambi le tacchette spendi un patrimonio per avere alla fine lo stesso risultato. l'unica cosa che invidio è la facilità di trovare l'aggancio dato che si agganciano da entrambi i lati

Mi attirava l'aggancio da entrambi i lati, però ho sempre usato le tacchette classiche
Le tacchette speedplay si montano anche sulle scarpe con tre fori?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Boh..io mi trovo davvero molto bene con Speeplay,non li cambio piu' da 3 anni ormai..e prima ho avuto shimano e keo...ma non ce paragone per me in facilita' d'uso,peso,sistema ecc...poi il costo lo metto in secondo piano se mi trovo bene...le tacchette non le cambio da una vita...
Non era mia intenzione contestare pedali e tacchette Speedplay ma porre attenzione che ci sono tacchette versione shimano che durano molto più delle originali.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.049
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Si certo con placchetta adattatore fornita coi pedali..io le uso 3 fori...

Allora mi sa che proverò gli zero Chrome, è un po' che mi tentano.
Adesso il dubbio è: con la bici rossa meglio i pedali neri che richiamano il manubrio, bianchi che richiamano la scritta canyon o rossi che richiamano il telaio ;pirlùn^
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.794
1.058
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Eh ma senza camera si sentono diversi,sono piu' morbidi cmqe..e non pizzichi...guarda ho preso dei tubeless Vredestein Fortezza da 25mm in offerta da Gambacicli..erano a 36euro scontati anziche' 64 e mi sembrava poco rispetto ad altripur essendo di alta gamma...non li conoscevo,li sto provando...
Anch'io ho avuto la tentazione avendo preso ruote TLR, però ho montato i copertoncini perché mi è sembrato che i tubeless siano un po' uno sbattimento in fase di montaggio. Venendo da anni di tubolare non volevo avere più le noie del montaggio/smontaggio…
Però prima o poi li porverò sti tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: Giordanovic

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Eh ma senza camera si sentono diversi,sono piu' morbidi cmqe..e non pizzichi...guarda ho preso dei tubeless Vredestein Fortezza da 25mm in offerta da Gambacicli..erano a 36euro scontati anziche' 64 e mi sembrava poco rispetto ad altripur essendo di alta gamma...non li conoscevo,li sto provando...

sì sì, non lo metto in dubbio che ci sia ulteriore differenza. io sono assolutamente a favore di tlr avendoli già in mtb. come avevo scritto in precedenza però mi spiace sprecare i gp4000 che mi paiono ottimi ma non sono tlr
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Anch'io ho avuto la tentazione avendo preso ruote TLR, però ho montato i copertoncini perché mi è sembrato che i tubeless siano un po' uno sbattimento in fase di montaggio. Venendo da anni di tubolare non volevo avere più le noie del montaggio/smontaggio…
Però prima o poi li porverò sti tubeless
Dopo montati solo pregi...ne vale la pena provare...si fa cmqe prima che ad incollare un tubolare...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Con il biadesivo ci metto meno che montare un copertoncino.
Operazione che , in entrambi i casi, non si effettua più di un paio di volte all'anno.
Si si,nulla da dire..anche io li ho usati ed incollati una vita col biadesivo,usavo sempre solo tubolari con la bici rim..poi ora sulla disc ho preferito provare i tubeless,anche xche' avevo gia le ruote predisposte..diciamo che quello che ho sempre digerito meno come sistema e' il copertoncino..:mrgreen:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.794
1.058
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Con il biadesivo ci metto meno che montare un copertoncino.
Operazione che , in entrambi i casi, non si effettua più di un paio di volte all'anno.
Eh insomma...io ci perdevo un po' a smontare i tubi col nastro, scollarli, far venire via bene i residui di nastro. Poi il montaggio in effetti è forse più veloce dei copertoncini.
Dei tubeless mi spaventa un po' la fase 'tallonaggio' che non so se la mia pompa sia adeguata e la fase 'lattice', che avevo abbandonato anche nei tubolari per le rotture varie che comportava, prima fra tutte l'ostruzione della valvola.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.049
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Nel mio ordine la bici è confermata per inizio aprile, ma se guardo adesso la disponibilità per una ultima CF8 sl rossa taglia M mi dà metò Marzo, probabile me la mandino prima?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.794
1.058
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Nel mio ordine la bici è confermata per inizio aprile, ma se guardo adesso la disponibilità per una ultima CF8 sl rossa taglia M mi dà metò Marzo, probabile me la mandino prima?
Anche nel mio caso c'era una grande differenza fra quanto esposto sul sito e quando dichiarato all'ordine...li ho anche contattati chiedendo il perché e percome, non so se sia stato per quello ma alla fine mi hanno anticipato la consegna allineandola a quanto esposto sul sito
 

Giordanovic

Novellino
2 Febbraio 2019
31
6
37
Berlino
Visita sito
Bici
Canyon
Si si,nulla da dire..anche io li ho usati ed incollati una vita col biadesivo,usavo sempre solo tubolari con la bici rim..poi ora sulla disc ho preferito provare i tubeless,anche xche' avevo gia le ruote predisposte..diciamo che quello che ho sempre digerito meno come sistema e' il copertoncino..:mrgreen:
Hai dovuto usare il compressore come consigliano? In caso di foratura qualora il lattice non tenesse per svariati motivi o si fosse seccato cosa si fa? Camera di scorta?