Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
Buongiorno a tutti , sono entrato a far parte del club ..appena ordinata una s3 rossa e nera ,ma ho ancora un dubbio sulla tg ..ho ordinato una 54 su consiglio del negoziante ..le mie misure sono altezza 178 x79 kg ..cavallo 87 ..ora pedalo a 76 movimento centrale ..spero non sia piccola ,voi che ne dite?

Sent from my P027 using BDC-Forum mobile app
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Buongiorno a tutti , sono entrato a far parte del club ..appena ordinata una s3 rossa e nera ,ma ho ancora un dubbio sulla tg ..ho ordinato una 54 su consiglio del negoziante ..le mie misure sono altezza 178 x79 kg ..cavallo 87 ..ora pedalo a 76 movimento centrale ..spero non sia piccola ,voi che ne dite?

Sent from my P027 using BDC-Forum mobile app
Viste le tue misure, direi che e' giusta.
Quanto e' lungo l'attacco manubrio?

Dimenticavo ... benvenuto o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buongiorno a tutti , sono entrato a far parte del club ..appena ordinata una s3 rossa e nera ,ma ho ancora un dubbio sulla tg ..ho ordinato una 54 su consiglio del negoziante ..le mie misure sono altezza 178 x79 kg ..cavallo 87 ..ora pedalo a 76 movimento centrale ..spero non sia piccola ,voi che ne dite?

Sent from my P027 using BDC-Forum mobile app

É la tua come dice @bis....[emoji106]
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io ho misure simili 178 x 77 (maledizione ho preso 2 kg che non riesco a buttare giù) ma una differenza di cavallo "importante" (85) e pedalo a 74,5.....
Ho però una R3 con stem da 110 ed è una 54. Causa schiena ho appena alzato il manubrio ed ora sto comodissimo...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La cosa che mi preoccupa è il dislivello sella manubrio ..non sono molto elastico

Sent from my P027 using BDC-Forum mobile app

Ecco, secondo me l'unico dubbio può essere questo: il dislivello.
Stando all'altezza sella a cui pedali (76cm), potrebbe andare bene anche la 54 perchè non avresti un fuorisella eccessivo (anche se comunque importante), per la lunghezza potresti "giocare" con la lunghezza dell'attacco, ma se invece hai poco dislivello sella/manubrio, allora potresti avere qualche problema a riportare le misure attuali e, nella "migliore" delle ipotesi, ti toccherebbe montare qualche spessore di troppo.
In questo caso però, fossi in te, chiederei al tuo rivenditore (visto che ha insistito/consigliato lui per la 54) di farti avere una 56....;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
6/7 CM..ma non sono sicuro di essere in sella correttamente

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app

Se la seduta di posizionamento dovesse confermare altezza sella e dislivello attuali, allora forse sarebbe meglio una 56....con la 54, secondo me, rischieresti di avere tanti spessori sotto al manubrio.
Comunque vedrai che dopo il posizionamento avrai le idee più chiare in merito alla scelta della taglia! ;-)