COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io utilizzo i time su consiglio del mio attuale meccanico che ai tempi,lavorava per il team Colombia,e credo di aver fatto la scelta migliore perché avevo un grave problema alle ginocchia,e da allora più avuto niente. È anche vero che gli altri non ho avuto modo di provarli.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io sono andato controcorrente ed ho installato gli speedplay.

Non hanno un verso, quindi li agganci da entrambi i lati. Sono leggeri ed hanno la superficie di appoggio più grande rispetto a tutti i pedali in commercio. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gptar

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Domanda? cos'è l'elemento che vi fa preferire un pedale piuttosto che un'altro?
Per me è un po' come la sella cioè ho scelto il pedale con cui mi sono trovato meglio dopo alcune prove nel corso di qualche stagione . A me piace sentirmi ben fisso al pedale con poco movimento laterale .
 

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Buona sera a tutti sono nuovo del Forum ..... ordinata il 7 Gennaio C64 Disk con dura ace di2 e ruote DT Swiss pr1400..... sono ancora in attesa .... la Colnago ti fa penare per L attesa ....
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Domanda? cos'è l'elemento che vi fa preferire un pedale piuttosto che un'altro?

Ti dico il mio pensiero. Io ho sempre usato i time per via della buona base di appoggio e per via di scricchiolii quasi assenti (solo quando lavavo la bici, ma con un po’ di sapone liquido sul pedale spariva tutto). Di contro, notavo che la lama dei time durava relativamente poco e, di conseguenza, se la tacchetta era leggermente consumata, il piede iniziava a prendere troppo “gioco”. Sono arrivato fino al punto che, anche con le tacchette nuove, il piede si muoveva tantissimo, a volte anche con lo sgancio involontario, con conseguente infiammazione del ginocchio. Ho deciso di provare i dura ace e, devo ammettere, li trovo decisamente superior. Sia come base di appoggio, sia come spinta (il corpo del pedale è praticamente sul perno), sia come aggancio e, infine, per l’assenza di una lama che, inevitabilmente, con il passeremo del tempo, perde le sue caratteristiche.

Ecco, questo per rispondere alla tua domanda o-o

Chiedo scusa per l’ot e Per essermi dilungato
 
  • Mi piace
Reactions: bio

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Speedplay facili da agganciare e da regolare ,sono pure leggeri e le tacchette durano una vita. Il top per chi ha problemi di ginoccchia e rotule tipo la mia....
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Brava gente mi servirebbe un consiglio per favore... Sono in procinto di cambiare i b1-r colnago perché non supportano i cerchi larghi ( ho dovuto limare i pattini ), premetto che il mio c64 monta ultegra r8000, che freni posso mettere senza fare un disastro? Mi interessa prima di tutto avere freni validi ma anche l'estetica non guasta... Ho misurato i freni del r8000 e se non sbaglio si aprono massimo a 29mm (tra i pattini) non mi sembra tantissimo, consigli?
Io andrei con i freni originali del gruppo che monti o al limite se hai Ultegra anche i Dura - ace . Io uso Campagnolo e ho sempre momtato quelli sui miei telai .
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Brava gente mi servirebbe un consiglio per favore... Sono in procinto di cambiare i b1-r colnago perché non supportano i cerchi larghi ( ho dovuto limare i pattini ), premetto che il mio c64 monta ultegra r8000, che freni posso mettere senza fare un disastro? Mi interessa prima di tutto avere freni validi ma anche l'estetica non guasta... Ho misurato i freni del r8000 e se non sbaglio si aprono massimo a 29mm (tra i pattini) non mi sembra tantissimo, consigli?

Mi fai sapere come risolvi?

Io stavo pensando di montare i Cane Creek eebrakes G4 ma costano una roba indegna, se mi decido lo faccio a rate: prima compro il posteriore e poi, con calma, l’anteriore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.