Garmin Edge 820

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ero io a chiedere e hai ben compreso. Volevo capire se 820 percependo il buio illuminasse lo schermo. Sempre attivo lo posso fare anche con il 520. Allora non capisco l’utilità di quel sensore..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Relativa ma c'è. Se la luce ambientale è molto forte, altrettanto forte dovrà essere la retroilluminazione, se fuori è buio basta un minimo di retroillumnazione per permettere di leggere lo schermo. Siccome la retroilluminazione è la maggior mangia-batteria, si cerca di convincere gli utilizzatori ad usarla il meno possibile. Si ritiene (giustamente a parer mio) che anche con poca luce non si abbia bisogno di consultare continuamente l'Edge, la stragrande maggioranza del tempo si guarderà dove si mettono le ruote. Per consultare i dati un tocco attiva lo schermo. Come molte cose, si cerca il miglior compromesso possibile, quando avremo le batterie di Terminetor...

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Buongiorno a tutti, ho fatto ricerche nella discussione ma senza successo: ho un 520 e quando esco di sera (spesso) non riesco a vedere le info in quanto lo schermo resta spento al buio. Mi chiedo se il sensore luce che hanno 820 e 1030 faccia accendere lo schermo in automatico all’inbrunire e, qualora la risposta fosse si, se sia possibile settare il livello di illuminazione automatica (quindi: accenditi all’imbrunire, resta acceso ma con intensità 40%). Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, l'illuminazione automatica funziona proprio come dici tu. Io l'ho impostato con illuminazione automatica e al crepuscolo piuttosto che in un bosco fitto si accende automaticamente la retroilluminazione. La trovo una funzione veramente comoda.
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
202
95
Visita sito
Bici
V2R
Ho ricevuto due risposte incompatibili, qualcuno fa da arbitro?[emoji3]
Non mi e’ chiara la questione della retroilluminazione che si rafforza in presenza di forte luce ambientale, con piena luce non ho teoricamente necessità di retroilluminazione perche’ lo schermo e’ ben visibile anche senza essere retroilluminato! Viceversa all’imbrunire o in un bosco avrò necessità di retroilluminazione per vedere i dati a schermo. Non capisco la domanda sull’utilità di consultare il garmin di continuo, a cosa serve altrimenti il garmin? A verificare velocità, cadenza ecc proprio di continuo....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ho ricevuto due risposte incompatibili, qualcuno fa da arbitro?[emoji3]
Non mi e’ chiara la questione della retroilluminazione che si rafforza in presenza di forte luce ambientale, con piena luce non ho teoricamente necessità di retroilluminazione perche’ lo schermo e’ ben visibile anche senza essere retroilluminato! Viceversa all’imbrunire o in un bosco avrò necessità di retroilluminazione per vedere i dati a schermo. Non capisco la domanda sull’utilità di consultare il garmin di continuo, a cosa serve altrimenti il garmin? A verificare velocità, cadenza ecc proprio di continuo....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Confermo che con illuminazione automatica si accende da solo in caso di buio, ombra ecc.. Con un intensità tale che tu possa leggere bene, io lo uso anche al buio. Naturalmente rimane acceso se non é solo un tratto all'ombra ma sei proprio al buio
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Il sensore di luminosità funziona a prescindere se siamo all'imbrunire. Non confondetelo con la modalità notte che si attiva al tramonto.
A seconda della luce ambientale, il sensore di luminosità aumenta o diminuisce la luminosità dello schermo.
Noi possiamo disattivare il sensore di luminosità ed impostare manualmente la luminosità ad un valore preimpostato (es. 40%)
Inoltre possiamo decidere se lasciare questa luminosità sempre attiva o farla spegnere dopo tot. secondi.
Ovviamente quando tocchiamo lo schermo o un tasto, la luminosità torna al valore che avevamo impostato.
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
202
95
Visita sito
Bici
V2R
Riassumendo: con 820 lo schermo spento di pomeriggio con il sole, all’imbrunire si accende con retroilluminazione e resta illuminato fino a che non torni la luce.
Se è corretto è quello che cerco. Ora resta il dubbio circa 820, dato da tutti per lento e con pessimo touch e 1030, più veloce e preciso ma molto più grosso e pesante. Qualcuno è in grado di prevedere se in base ai mesi a listino sia possibile che ne esca uno nuovo a breve?
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Riassumendo: con 820 lo schermo spento di pomeriggio con il sole, all’imbrunire si accende con retroilluminazione e resta illuminato fino a che non torni la luce.
Se è corretto è quello che cerco. Ora resta il dubbio circa 820, dato da tutti per lento e con pessimo touch e 1030, più veloce e preciso ma molto più grosso e pesante. Qualcuno è in grado di prevedere se in base ai mesi a listino sia possibile che ne esca uno nuovo a breve?

boh ormai imprevedibile, anche se io l'820 lo presi 3 anni fa ormai. la prima cosa che ho detto appena acceso è stata "mazza che schifezza". pensavo che fosse più simile a uno smartphone visto il prezzo, invece mi trovo un touch e uno schermo che manco i telefoni di 10 anni prima. sono basito da come rinnovino ogni anno tante cose inutilissime mentre su questo fronte siamo a livelli pietosi.
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Riassumendo: con 820 lo schermo spento di pomeriggio con il sole, all’imbrunire si accende con retroilluminazione e resta illuminato fino a che non torni la luce.
Corretto, a volte si accende anche quando è nuvoloso e ci si infila in una zona boschiva, la luce scende sotto un TOT e la retroilluminazione si accende, io lo uso spesso in MTB e nel fitto del bosco la trovo una funzione molto utile.
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Buonasera, da quando hanno aggiornato l'app garmin connect non ricevo piu le notifiche "attivita pronta per la visualizzazione", pero le corse vengono caricate regolarmente, qualcuno ha lo stesso problema?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao a tutti,

un nuovo problema con il software dell'820.

Non riesco più a memorizzare la lunghezza della pedivella associata al power meter (assioma duo).
Ad ogni accensione la lunghezza torna a 172.5mm e appena il power meter si connettone l'impostazione viene trasmessa ai pedali (verificato con app assioma).

Mai successo a nessuno?

Non ne ho voglia ma mi sa che mi tocca fare un altro reset e re-importare tutto di nuovo.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao a tutti,

un nuovo problema con il software dell'820.

Non riesco più a memorizzare la lunghezza della pedivella associata al power meter (assioma duo).
Ad ogni accensione la lunghezza torna a 172.5mm e appena il power meter si connettone l'impostazione viene trasmessa ai pedali (verificato con app assioma).

Mai successo a nessuno?

Non ne ho voglia ma mi sa che mi tocca fare un altro reset e re-importare tutto di nuovo.
Con i Vector a me non succede

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nasone111

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera, da quando hanno aggiornato l'app garmin connect non ricevo piu le notifiche "attivita pronta per la visualizzazione", pero le corse vengono caricate regolarmente, qualcuno ha lo stesso problema?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A me lo faceva anche prima di questo ultimo aggiornamento. Poi a me non va il live tracking

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Franao Martignetti

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ritornato oggi da sostituzione in garanzia per difetto alone schermo...complimenti a Livolsi,una settimana giusta tra spedizione e restituzione,adesso aspettiamo sperando che non si ripresenti più il problema anche se ho molti dubbi dato che questo è già il terzo dispositivo dopo i precedenti due con lo stesso difetto!
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ritornato oggi da sostituzione in garanzia per difetto alone schermo...complimenti a Livolsi,una settimana giusta tra spedizione e restituzione,adesso aspettiamo sperando che non si ripresenti più il problema anche se ho molti dubbi dato che questo è già il terzo dispositivo dopo i precedenti due con lo stesso difetto!

Questi feedback negativi, mi allontanano sempre più dall’acquisto del nuovo device 820 . Peccato , perché con il vecchio edge 705 ma glorioso, non ho mai avuto problemi di ogni dal lontano 2008 . Escluso che adesso lo devo caricare tutti i giorni per poterlo usare. [emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .