COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Accidenti quanti tipi di pedale diverso! L'unica tecnologia veramente diversa comunque mi sembra speedplay, però mi da l'idea che la tacchetta sia parecchio + ingombrante e quindi scomoda da camminarci (poi immagino si consumi come tutte le altre).
Riguardo al gioco che può fqre il ginocchio che diceva qualcuno, penso che sia uan cosa voluta. look offre 3 tipi di tacchette con angolo diversi di gioco in base alle preferenze
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Accidenti quanti tipi di pedale diverso! L'unica tecnologia veramente diversa comunque mi sembra speedplay, però mi da l'idea che la tacchetta sia parecchio + ingombrante e quindi scomoda da camminarci (poi immagino si consumi come tutte le altre).
Riguardo al gioco che può fqre il ginocchio che diceva qualcuno, penso che sia uan cosa voluta. look offre 3 tipi di tacchette con angolo diversi di gioco in base alle preferenze
Poi con gli speedplay sei vincolato a comprare scarpe a 4 fori di fissaggio
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
@kasiser Jan complimenti bellissima
Ce l'ha anche un mio compagno di sgambate di quella colorazione e alla luce del sole è veramente bella.
Ultima volta che siamo usciti eravamo in tre, uno con la C60 e due con la C64, in effetti sono bici che si fanno notare.
A tal proposito, visto che l'amore per Colnago è sbocciato, chiedo un consiglio a chi soprattutto come @VECCHIA ha il piacere di avere sia C64 che V2R.
Ne avete già parlato pagine indietro ma vi chiedo la cortesia di rispolverare l'argomento in ottica mie esigenza; in pratica vorrei acquistare la V2R e vi chiedo se questa splendida creatura abbia attitudini particolari, è votata alla salita oppure al fondo?
Avendo già C64 vorrei prendere la V2R ma allestirla per quelle che sono le sue caratteristiche tecniche migliori.
In più se fosse necessario potrei utilizzare alcuni componenti della C64 sulla V2R e comprare qualcosa di più performante per la C64.
In sostanza la C64 è allestita con gruppo Dura Ace Di2 9100, ruote Mavic Cosmic pro carbon SL c, attacco e piega manubrio HB02 Colnago.
Per fare un esempio, potrei usare le Mavic sulla V2r e prendere ruote nuove per la C64....!
Il venditore mi consigliava di scegliere V2R con allestimento definitivo e di sostituire con calma le componenti della C64 ma non sono convinto.
Che ne dite?
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
@Kaiser Jan
ti faccio una domanda riguardo la tua C64; alla base del reggisella, alla congiunzione con il telaio, non hai il collarino o guarnizione non so come si chiami?
anche se non mi chiamo kaiser, è un pezzettino di plastica come finitura senza alcuna utilità. a me non piace e non l'ho messo
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
anche se non mi chiamo kaiser, è un pezzettino di plastica come finitura senza alcuna utilità. a me non piace e non l'ho messo
Lo domandavo proprio perché come finitura non mi sembra il massimo, non è neanche molto stabile, mi chiedevo infatti se potesse essere rimosso senza creare problemi di alcun tipo.
Sicuramente è antiestetico anche perché interrompe la colorazione reggisella/congiunzione telaio...!
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Brava gente mi servirebbe un consiglio per favore... Sono in procinto di cambiare i b1-r colnago perché non supportano i cerchi larghi ( ho dovuto limare i pattini ), premetto che il mio c64 monta ultegra r8000, che freni posso mettere senza fare un disastro? Mi interessa prima di tutto avere freni validi ma anche l'estetica non guasta... Ho misurato i freni del r8000 e se non sbaglio si aprono massimo a 29mm (tra i pattini) non mi sembra tantissimo, consigli?
Ciao,io ho sostituito i b1-r con gli shimano del r8000 ,ora non ho nessun problema con ruote dal canale largo ,in più la regolazione fine è migliore....Migliorata anche la frenata , più potente,e non ci sono più vibrazioni come succedeva con i b1-r, unica pecca pagano qualcosa sul peso.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
@kasiser Jan complimenti bellissima
Ce l'ha anche un mio compagno di sgambate di quella colorazione e alla luce del sole è veramente bella.
Ultima volta che siamo usciti eravamo in tre, uno con la C60 e due con la C64, in effetti sono bici che si fanno notare.
A tal proposito, visto che l'amore per Colnago è sbocciato, chiedo un consiglio a chi soprattutto come @VECCHIA ha il piacere di avere sia C64 che V2R.
Ne avete già parlato pagine indietro ma vi chiedo la cortesia di rispolverare l'argomento in ottica mie esigenza; in pratica vorrei acquistare la V2R e vi chiedo se questa splendida creatura abbia attitudini particolari, è votata alla salita oppure al fondo?
Avendo già C64 vorrei prendere la V2R ma allestirla per quelle che sono le sue caratteristiche tecniche migliori.
In più se fosse necessario potrei utilizzare alcuni componenti della C64 sulla V2R e comprare qualcosa di più performante per la C64.
In sostanza la C64 è allestita con gruppo Dura Ace Di2 9100, ruote Mavic Cosmic pro carbon SL c, attacco e piega manubrio HB02 Colnago.
Per fare un esempio, potrei usare le Mavic sulla V2r e prendere ruote nuove per la C64....!
Il venditore mi consigliava di scegliere V2R con allestimento definitivo e di sostituire con calma le componenti della C64 ma non sono convinto.
Che ne dite?
Grazie mille,come detto,domani metto delle foto con la luce naturale.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
@kasiser Jan complimenti bellissima
Ce l'ha anche un mio compagno di sgambate di quella colorazione e alla luce del sole è veramente bella.
Ultima volta che siamo usciti eravamo in tre, uno con la C60 e due con la C64, in effetti sono bici che si fanno notare.
A tal proposito, visto che l'amore per Colnago è sbocciato, chiedo un consiglio a chi soprattutto come @VECCHIA ha il piacere di avere sia C64 che V2R.
Ne avete già parlato pagine indietro ma vi chiedo la cortesia di rispolverare l'argomento in ottica mie esigenza; in pratica vorrei acquistare la V2R e vi chiedo se questa splendida creatura abbia attitudini particolari, è votata alla salita oppure al fondo?
Avendo già C64 vorrei prendere la V2R ma allestirla per quelle che sono le sue caratteristiche tecniche migliori.
In più se fosse necessario potrei utilizzare alcuni componenti della C64 sulla V2R e comprare qualcosa di più performante per la C64.
In sostanza la C64 è allestita con gruppo Dura Ace Di2 9100, ruote Mavic Cosmic pro carbon SL c, attacco e piega manubrio HB02 Colnago.
Per fare un esempio, potrei usare le Mavic sulla V2r e prendere ruote nuove per la C64....!
Il venditore mi consigliava di scegliere V2R con allestimento definitivo e di sostituire con calma le componenti della C64 ma non sono convinto.
Che ne dite?
Scusa del ritardo , ho preso una giornata per fare un lungo con la C64 , molta salita . Per me V2r e C64 sono due telai paritetici . Io ho allestito le due bici in modo identico . Per farti capire oggi ho sporcato la C64 che ora sto pulendo . Domani mattina replico in salita e su una distanza lunga e userò la V2r avendo la C64 ancora da finire . Per me i due telai si equivalgono , entrambi adatti a salita e lunghe distanze.
 
  • Mi piace
Reactions: NAVAHO

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A proposito di pedali, io ho sempre usato i Keywin, prima i CRM Titanio poi i CRM Carbon Titanio. Sono molto leggeri ed hanno una base di appoggio molto ampia. Vedi l'allegato 175982
Anch'io uso questi da sempre...
Erano i pedali più leggeri fino a pochi anni fa...e poi sono indistruttibili ,affidabilissimi e ci sono in commercio tutti i ricambi.
 
  • Mi piace
Reactions: vittodeangelis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.