TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
lo immagino anche io, ma in una squadra di tri, per quanto possa essere forte è molto difficile trovare gente che viaggia a quellie medie... e con quelle distanze... Ho visto e vedo su strava allenamenti di atleti del TTB che è una delle migliori squadre italiane e queste tabelle non sono all'ordine del giorno..

noi facciamo lavori tipo 15x100 partenza 1'35" ed abbiamo anche un M5 in corsia...
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
sto quasi perdendo la voglia di andare in piscina stasera a sentire questi tempi!!! :)))::)))::)))::))):

Vabbè, mettiamola così, ho 41 anni non ho mai fatto uno sport aerobico e questo è il mio 2ndo anno in cui pratico triathlon... se la vedo così mi sento quasi soddisfatto di me! :)))::)))::)))::))):

Ieri sera 75min di Kickr.. 10min ramp-up fino a 185W, poi 5x2min di oneleg (1min per gamba) a 85w e recupero a 185w, poi 5 x (2min fuori sella a 265w e 55rpm + 2min 255 seduto a 55rpm + 4min a 185w 90rpm).. e 10 min defa.

Finito tutto sommato bene, pensavo onestamente peggio visto che, da un paio di giorni, sento le gambe veramente stanche...
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
io per ora sono sempre ultimo in corsia perchè altrimenti farei da tappo...cmq i 5 secondi canonici ogni nuotatore io spesso li faccio 2/3 per rimanere in scia... :D
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
@roosters, io mollerei il team per dedicare più tempo a pull e tavoletta, unici strumenti per correggere gli errori che scrivi, se come sei messo riesci a girare a 1:45 figurati come potresti andare con una tecnica migliore, e soprattutto con molto meno fatica.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ok questa me la segno e me la ricordo. Errore che faccio troppo spesso.

Come già detto pull e tavoletta servono principalmente per la tecnica, per il potenziamento meglio palette e pinne.
Quando si fa tecnica si deve andare piano, con il pull la bracciata deve essere lunga e distesa, e fare bene tutto il ciclo, tanto conta il gesto non il tempo, idem con la tavoletta.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Ricorto che roosters..... inizio stagione nuotava 2 di passo.
Ora a 1.45 ci sta dentro. Direi molto bravo.... continua cosi.

Oggi primo lavoro qualita in pista
30 min wup bike 100 rpm
Run pista
Wup 5 k. Tenendo fissa zona 1.... corso a 4.25
A seguire 10x 400 rec 1 full gass
Tutti 1.21 1.22. Ultimo alla morte 1.20
Def
30 min bike 100 rpm.... con alla fine 10 min 53x11 zona 1 ...
Complice caldo , pista, scarpe veloci, dopo un inverno a correre solo easy e trail sono soddisfatto.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
banale per chi va forte come te daniele...per gente che NON sa nuotare non è banale....credimi
Io nel 2007 al mio primo Im sono uscito dall acqua in 1.18..... direi che nn nasco nuotatore. Nn so nuotate neanche ora. Faccio meno peggio possibile, e mi adatto alla mia scadente tecnica.
Ma tra fare 1 ora di esercizi a fine feb, a 2 mesi dalle gare, e un centrale di 30 minuti sputando sangue pero tenendo le ripartenze in linea con il mio aerobico, quindi recupero 5/8 secondi preferisco fare la seconda, lo trovo molto piu utile.
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Ricorto che roosters..... inizio stagione nuotava 2 di passo.
Ora a 1.45 ci sta dentro. Direi molto bravo.... continua cosi.

Oggi primo lavoro qualita in pista
30 min wup bike 100 rpm
Run pista
Wup 5 k. Tenendo fissa zona 1.... corso a 4.25
A seguire 10x 400 rec 1 full gass
Tutti 1.21 1.22. Ultimo alla morte 1.20
Def
30 min bike 100 rpm.... con alla fine 10 min 53x11 zona 1 ...
Complice caldo , pista, scarpe veloci, dopo un inverno a correre solo easy e trail sono soddisfatto.


Daniele in zona 1 di corsa vai a 4.25 quindi per te riscaldamento o non ho capito bene?
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Io nel 2007 al mio primo Im sono uscito dall acqua in 1.18..... direi che nn nasco nuotatore. Nn so nuotate neanche ora. Faccio meno peggio possibile, e mi adatto alla mia scadente tecnica.
Ma tra fare 1 ora di esercizi a fine feb, a 2 mesi dalle gare, e un centrale di 30 minuti sputando sangue pero tenendo le ripartenze in linea con il mio aerobico, quindi recupero 5/8 secondi preferisco fare la seconda, lo trovo molto piu utile.


Assolutamente come non darti torto...

Grazie per i complimenti ma ora è da mantenere quello che.ho raggiunto...

@Darius che vado veloce in senso di tempi ..certo che cerco il gesto tecnico ma guardando poi il cronometro è cosi..ripeto ho.una vita da imparare sulla bracciata ma sicuramente 3/4 vite per assetto e gambe :)
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Daniele in zona 1 di corsa vai a 4.25 quindi per te riscaldamento o non ho capito bene?
Non era riscaldamento , il wup l ho fatto in bici
Zona 1 ...... L ho tenuto comodo x 5k a 4.25..... forse potevo arrivare cosi fino 8/10 e poi ci sarebbe stata deriva verso l alto
In soglia correvo a 3.30 ed e abbastanza in linea con le mie caratteristiche.
Chiaramente in pista con scarpe leggere e meteo favorevole, quindi svestisto, e tutto piu facile
Basso di cuore corro relativamente bene.... a tutta sono lento... e perdo efficacia.
 
Ultima modifica:

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stamattina prima uscita in BDC del 2019; fatte 2h di pianura con una salitella centrale.
Ventaccio micidiale, all'andata proprio contro, 20 km a 25 di media in Z3
Dopo salitella collinare e ritorno sulla stessa strada, quindi 20 km con vento a favore.
Domani duathlon cross a Maleo.
Adesso mi schiaffo sul divano a guardare i mondiali di sci di fondo

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi 53km con. 350 metri di dislivello 27.4 di media
Non so voi, ma c'era un vento impressionante

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Altroché! 20 km di drittone con vento forte proprio contrario... Proprio la situazione a me peggiore... C'erano punti dove ho rischiato il 39 [emoji5]
Al ritorno sempre sullo stesso drittone meno male che per una volta il vento non é cambiato e mi ha spinto letteralmente fino a casa.

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.