Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Qualche domandina che, spero, non scatenino un putiferio. A chi si deve rivolgere per un intervento in garanzia, un utente che ha comprato una bici Giant da un rivenditore non più concessionario del marchio? Il rivenditore non più Giant, in caso di sostituzione del telaio, richiede la sostituzione alla casa madre? In caso di riparazioni (sempre sul telaio) tipo la verniciatura di parti del telaio scrostate non per usura ma per difetto, invia il telaio alla casa madre o può provvedere in proprio facendolo rimettere a posto da (per esempio) un verniciatore di fiducia?

Devi contattare giant che ti manderà dal rivenditore più vicino a quello di origine. Che poi sia a 10 ok 100km ti tocca così. Far passare per un difetto la verniciatura è molto molto difficile,in bocca al lupo.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Devi contattare giant che ti manderà dal rivenditore più vicino a quello di origine. Che poi sia a 10 ok 100km ti tocca così. Far passare per un difetto la verniciatura è molto molto difficile,in bocca al lupo.
Ho omesso volontariamente di specificare che il difetto al tubo reggisella si è evidenziato a tre amici con lo stesso telaio. Ad uno di loro, dopo un paio di mesi, fu sostituita la forcella in toto perchè il perno del freno anteriore era stato stretto troppo ed aveva intaccato la vernice facendola saltare, intervento in garanzia da un rivenditore ufficiale Giant. Grazie per la risposta.
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
differenze tra la propel disc "PRO" e "SL"?, Reggisella integrato a parte.

La tipologia di carbonio utilizzata per fasciare il telaio. Più leggera e rigida nelle versioni SL, più umane nelle versioni pro e normal. La pro e la normale differenziano nel tipo di montaggio (ruote, gruppo, sterzo attacco e tubo reggisella), pur avendo lo stesso telaio.... La versione SL è destinata a chi cerca la performance più assoluta
 

marioprimario

Novellino
31 Dicembre 2018
37
16
58
Cesena (FC)
Visita sito
Bici
Giant
Dopo appena 400 km circa, è saltato il primo raggio della ruota posteriore della Defy Advanced Pro 1.
Me l’aspettavo perché sono oggettivamente piuttosto sottili.
E purtroppo quando iniziano a rompersi così presto, vedo un futuro pieno di guai. Anni fa mi furono vendute delle “formidabili” Campagnolo, peccato che ogni 150 km si rompeva un raggio, per cui il rivenditore, d’accordo con quelli della Campagnolo, mi ha restituito i soldi.
Però mi chiedo, se allestisci una bicicletta XL che potrebbe essere utilizzata da ciclisti che sono potenti e pesano più di 90 kg, andranno bene le stesse ruote della S per ciclisti da 65 kg ? Io peso più di 90 kg e pedalo molto in piedi, quando mi alzo lo stress principale lo sopporta la ruota posteriore e se i raggi non sono resistenti, inevitabilmente si rompono.
Oggi, piccolo strappo in una lunga salita, mi sono messo in piedi e sdeng alla prima pedalata.

Voglio proprio vedere come andrà a finire ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fenomeno68

marioprimario

Novellino
31 Dicembre 2018
37
16
58
Cesena (FC)
Visita sito
Bici
Giant
devo dire che è una giusta osservazione io sono 84 kg ruote in alluminio ma non è mai capitato mentre un mio collega ciclista ha risolto il tuo problema con le DT Swiss

Precauzionalmente ho acquistato anche una coppia di Fulcrum Racing 4 DB in alluminio.

Con quale modello ha risolto il problema ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Dopo appena 400 km circa, è saltato il primo raggio della ruota posteriore della Defy Advanced Pro 1.
Me l’aspettavo perché sono oggettivamente piuttosto sottili.
E purtroppo quando iniziano a rompersi così presto, vedo un futuro pieno di guai. Anni fa mi furono vendute delle “formidabili” Campagnolo, peccato che ogni 150 km si rompeva un raggio, per cui il rivenditore, d’accordo con quelli della Campagnolo, mi ha restituito i soldi.
Però mi chiedo, se allestisci una bicicletta XL che potrebbe essere utilizzata da ciclisti che sono potenti e pesano più di 90 kg, andranno bene le stesse ruote della S per ciclisti da 65 kg ? Io peso più di 90 kg e pedalo molto in piedi, quando mi alzo lo stress principale lo sopporta la ruota posteriore e se i raggi non sono resistenti, inevitabilmente si rompono.
Oggi, piccolo strappo in una lunga salita, mi sono messo in piedi e sdeng alla prima pedalata.

Voglio proprio vedere come andrà a finire ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho quasi 1500 km sulle Defy senza problemi ... però peso 78 kg e non ho tanti watt nelle gambe.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Che pattini usate con le giant SLR1? Io sono in procinto di passare ai swisstop black prince...

Qualcuno lì usa? come si trova?

Per il resto, dopo i mesi più freddi, ho ripreso il mio TCR e devo dire che sono soddisfattissimo della bici! Guidabile, comodo e reattiva. Ci voglio solo le gambe...
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Dopo 2 mesi e mezzo l'arrivo della bici(una settimana prima del previsto) è arrivato l'attacco manubrio della misura giusta...
Come si dice "meglio tardi che mai"
 
  • Mi piace
Reactions: Pivi

marioprimario

Novellino
31 Dicembre 2018
37
16
58
Cesena (FC)
Visita sito
Bici
Giant
Le ruote, con la posteriore subito soggetta a rottura del raggio dopo soli 400 km, sono state richiamate da Giant per indagini e approfondimenti, in quanto omologate per ciclisti dal peso massimo di 120 kg. Ma loro non sanno che la ruota è molto più stressata da un ciclista da 95 kg che si alza sui pedali con un rapporto duro su uno strappo, che da un ciclista di 120 kg che percorre lo stesso tratto seduto e con rapporto agile ? A volte mi chiedo come fanno gli stress test ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

motogatto

Novellino
8 Maggio 2013
28
34
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR ADVANCED SL 1
20190302_093338.jpg oggi il primo giretto serio al lago di Bracciano. Sono veramente soddisfatto. La bici è veramente stupenda. È anche discretamente comoda e dopo 3 ore non ho accusato alcun problema, vedremo nei giri più lunghi. Certo la sensazione che sia un po' sprecata nelle mie mani ce l'ho... Ora devo cercare di migliorare per essere alla sua altezza. (e anche montare l'11/32)
 

Pado84

Novellino
31 Maggio 2016
45
14
39
Sassuolo
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro 1 2018
Le ruote, con la posteriore subito soggetta a rottura del raggio dopo soli 400 km, sono state richiamate da Giant per indagini e approfondimenti, in quanto omologate per ciclisti dal peso massimo di 120 kg. Ma loro non sanno che la ruota è molto più stressata da un ciclista da 95 kg che si alza sui pedali con un rapporto duro su uno strappo, che da un ciclista di 120 kg che percorre lo stesso tratto seduto e con rapporto agile ? A volte mi chiedo come fanno gli stress test ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avevo il tuo stesso problema, con la KTM che avevo prima è stato un macello, raggio saltato dopo nemmeno 200km (all'epoca pesavo 92kg) ed è stato un calvario per tutta la durata della bici (2 anni) con raggi che spesso si rompevano lasciandomi nello sconforto.
Dall'anno scorso ho cambiato approccio lavorando molto sulla cadenza e non sulla potenza pura con un rapporto alto e -complice anche il passaggio a Giant- per ora non mi posso lamentare.
Io però in salita difficilmente mi alzavo sui pedali stressando ancor di più i raggi da seduto con rapporti lunghi e cadenza bassissima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.