Prima Gravel. Cannondale Topstone

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Buongiorno l'altro ieri passando nel mio nego di fiducia per un controllo alla mia topstone mi hanno detto che sono sommersi da richieste telefonate e Quant altro per la nostra "Gravel" e che ormai è praticamente impossibile trovarne una
Per me ci sono volute poco più di tre mesi, forse cannondale non si aspettava un successo così clamoroso?

Se paragonata ad altre marche blasonate, il rapporto qualità prezzo gioca un fattore determinante.
Io ho preso il modello montato Sora (ottobre 2018), e ancora non ho visto in giro nessuna altra marca blasonata che sotto i 1000euro ti fornisce un telaio in alluminio con assi passanti da 12x142, forcella full carbon e geometrie espressamente concepite per il gravel/escursionismo.

comunque sono di parte ... adoro questa bici. :mrgreen:
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Se paragonata ad altre marche blasonate, il rapporto qualità prezzo gioca un fattore determinante.
Io ho preso il modello montato Sora (ottobre 2018), e ancora non ho visto in giro nessuna altra marca blasonata che sotto i 1000euro ti fornisce un telaio in alluminio con assi passanti da 12x142, forcella full carbon e geometrie espressamente concepite per il gravel/escursionismo.

comunque sono di parte ... adoro questa bici. :mrgreen:
credo che le uniche vere competitors che avrà sono la canyon grail in alluminio e la triban 520 gravel. una blasonata e l'altra no. ma un 105 completo a 1000 euro è da mettere nei competitors
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
credo che le uniche vere competitors che avrà sono la canyon grail in alluminio e la triban 520 gravel. una blasonata e l'altra no. ma un 105 completo a 1000 euro è da mettere nei competitors

Parli della rc520? Non ha il 105 completo, ma ha i freni trp hy/rd meccanici con pinza idraulica (o idraulici con azionamento a cavo che dir si voglia). Comunque si sicuramente diventerà un best-buy


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Parli della rc520? Non ha il 105 completo, ma ha i freni trp hy/rd meccanici con pinza idraulica (o idraulici con azionamento a cavo che dir si voglia). Comunque si sicuramente diventerà un best-buy


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si intendevo quella, comunque ci sarà la versione gravel a 1000 euro, lunica cosa non 105 sono le pinze ma da quel che so i trp ibridi funzionano bene. esteticamente la topstone è più bella però, almeno secondo i miei gusti.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Si intendevo quella, comunque ci sarà la versione gravel a 1000 euro, lunica cosa non 105 sono le pinze ma da quel che so i trp ibridi funzionano bene. esteticamente la topstone è più bella però, almeno secondo i miei gusti.

Si. Nella versione più gravel cambia manubrio gomme e colore. Ma soprattutto aumenta il prezzo di 150 euro (aumento non motivato secondo me)
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Buongiorno a tutti sono indeciso tra la Topstone 105 e la Orbea Terra sempre col 105, quest'ultima ha un prezzo inferiore di 250 euro, qualcuno sa consigliarmi?

Se parliamo della Terra con telaio in alluminio, io non avrei dubbi, Topstone! Se c'è un azienda che ancora
crede
nell'alluminio, questa è Cannondale.
 
  • Mi piace
Reactions: giottob

Frengo75

Novellino
14 Marzo 2019
33
20
48
bergamo
Visita sito
Bici
cannondale six
Se parliamo della Terra con telaio in alluminio, io non avrei dubbi, Topstone! Se c'è un azienda che ancora
crede
nell'alluminio, questa è Cannondale.

si si alluminio, altrimenti non costerebbe 250 euro meno :)
però della Terra ne ho sentito parlare bene e risparmiare 250 euro a parità di componentistica non mi dispiacerebbe, inoltre avrei il negozio vicino a casa...
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ho trovato questo articolo del test, monta gomme da 38, ma da come fa capire non è consigliatissima per chi fa tanto fango.
Comunque sto ordinando la topstone per non molto in più hai anche i freni ultegra.
https://triban.exposure.co/the-ultimate-recon

Concordo. Topstone il mio sogno dal 24 agosto quando la hanno presentata (ed io ero a letto con 11 fratture alle costole...[emoji35]).
L’unico problema è che dalle mie parti non ci sono tantissime strade gravel ma molte piú mtb o road pure.

Ma i freni ultegra non li montavano solo sulle prime T105 per mancanza di disponibilità dei 105 che sarebbero dovuti essere di primo montaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Concordo. Topstone il mio sogno dal 24 agosto quando la hanno presentata (ed io ero a letto con 11 fratture alle costole...[emoji35]).
L’unico problema è che dalle mie parti non ci sono tantissime strade gravel ma molte piú mtb o road pure.

Ma i freni ultegra non li montavano solo sulle prime T105 per mancanza di disponibilità dei 105 che sarebbero dovuti essere di primo montaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche dalle mie parti non ci sono molte strade gravel, ma punto a trasferirmi, hahahaa.
per i freni non so, potrebbe anche essere come dici te, poi ultegra o 105 lavorano entrambi egregiamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Concordo. Topstone il mio sogno dal 24 agosto quando la hanno presentata (ed io ero a letto con 11 fratture alle costole...[emoji35]).
L’unico problema è che dalle mie parti non ci sono tantissime strade gravel ma molte piú mtb o road pure.

Ma i freni ultegra non li montavano solo sulle prime T105 per mancanza di disponibilità dei 105 che sarebbero dovuti essere di primo montaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche il sottoscritto vive in un posto dove i percorsi gravel non abbondano ma se sei un po' smaliziato in fuoristrada riesci a collegare i percorsi mtb con quelli asfaltati. Ed è questo il vero divertimento della gravel.
 

Frengo75

Novellino
14 Marzo 2019
33
20
48
bergamo
Visita sito
Bici
cannondale six
Alla fine ravando su internet sono riuscito a trovare una Topstone Sora taglia M che per me che sono alto 1,82 dovrebbe andare bene...confermo che sono quasi introvabili, il mio si vende mi ha detto che sono state vendute praticamente tutte e che per quest'anno non arriva più niente.
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
si si alluminio, altrimenti non costerebbe 250 euro meno :)
però della Terra ne ho sentito parlare bene e risparmiare 250 euro a parità di componentistica non mi dispiacerebbe, inoltre avrei il negozio vicino a casa...

Io ho una Orbea Terra in lega,mentre un mio amico ha la Topstone.....le bici fondalmentalmente sono abbastanza simili,la differenza sostanziale sta nelle ruote,la mia ha delle Shimano (2150gr nude),mentre la Cannondale ha delle WTB tubeless ready e sicuramente piu' leggere di almeno 250/300gr....il gruppo e' il medesimo anche se la guarnitura FSA che montano entrambe nell'Orbea monta corone 48-32 mentre Cannondale 46-30.....
 

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Alla fine ravando su internet sono riuscito a trovare una Topstone Sora taglia M che per me che sono alto 1,82 dovrebbe andare bene...confermo che sono quasi introvabili, il mio si vende mi ha detto che sono state vendute praticamente tutte e che per quest'anno non arriva più niente.

Io sono alto 180, ho il cavallo 85cm (sella a 75) e ho preso la L.
Prima di prenderla ho provato la M ma forse per colpa delle braccia lunghe, mi sono trovato bene con la L.
Fino adesso ho percorso circa 2500km e mi trovo benissimo. Non ho mai avuto un bici cosi comoda.
 

Frengo75

Novellino
14 Marzo 2019
33
20
48
bergamo
Visita sito
Bici
cannondale six
Io sono alto 180, ho il cavallo 85cm (sella a 75) e ho preso la L.
Prima di prenderla ho provato la M ma forse per colpa delle braccia lunghe, mi sono trovato bene con la L.
Fino adesso ho percorso circa 2500km e mi trovo benissimo. Non ho mai avuto un bici cosi comoda.

azz io ho visto un prospetto della topstone e davano la M fino a 182cm e leggendo anche sui forum americani per chi aveva la 56 sulla bdc consigliavano appunto la M...speriamo bene...:pork: