Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Dopo aver aggiornato ieri sera alla versione 7 il mio Edge di colpo non si connette più al telefono ( ho un IPhone ) ma non mi scarica neanche più in automatico l’uscita quando mi connetto alla mia rete wi fi, ho provato a toglierla dalle impostazioni e rimetterla ma niente, non c’e verso di caricarla automaticamente

lo ha fatto anche me un paio di giorni fà, nonostante avessi aggiornato alla 7.0 gia da tempo... alla fine ho risolto dissassociando il telefono dal Garmin e il Garmin dal telefono e riconnettendolo come fosse la prima volta ;-)
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A me anche facendo come hai fatto tu non avevo risolto, ho dovuto resettare tutto e ora si sincronizza normalmente con IPhone, spero che salvi anche in automatico sotto wi fi le corse, nei prossimi giorni farò le prove
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Avevo un problema analogo ma cellulare Android (Huawei P20), il problema risiedeva nei permessi del cellulare ;-)

vediamo se qualche aifon munito... sa darti la dritta ;-)

perchè se hai abilitato tutto sull'applicazione "Connect" e su Gramin... il problema è sicuramente sul telefono

PS: prova a dare un occhiata al forum internazionale del Garmin, alla sezione "Edge 1030" c'è un post che parla proprio di questo, io la soluzione l'ho torvata lì ;-)
Ciao...anche io ho huawei ma P20 Pro... in che senso " il problema risiedeva nei permessi del cellulare " ???? a me le notifiche e le chiamate o mess non arrivano ! eppure ho aggiornato tutto e tutto spuntato su entrambi.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ciao ma a te lo vede ultima corsa o migliore recente sullo schermo ? a me no

sì sì, li vede, posso scegliere praticamente sempre tra ultima, migliore recente, pr, kom e poi un nome di un amico (generalmente uno che va troppo più forte e non mi serve a niente) il problema è che "ultima" e "migliore recente" è come se l'avesse selezionati il primo novembre e non li abbia aggiornati nelle ultime 30 sincronizzazioni...
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi io ho messo nelle impostazioni GPS : GPS + Galileo però vedo che ci mette diverso tempo ad agganciare il satellite, cosa che non succedeva con GPS + Glonass
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
domanda: ma sugli ultimi 1030 sostituiti, il problema schermo blu si è ripresentato? perchè io sto aspettando a farmelo cambiare per la terza volta, sperando abbiano risolto il problema
l ho sostituito alla fine di ottobre...ho fatto più di 3500km e al momento (sgrat sgrat) ancora niente halo blue ... sperem

Inviato dal mio Cellofono
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
domanda: ma sugli ultimi 1030 sostituiti, il problema schermo blu si è ripresentato? perchè io sto aspettando a farmelo cambiare per la terza volta, sperando abbiano risolto il problema
credo che dovremmo aspettare l'aumento delle temperature e la conseguente esposizione del garmin al sole... il nostro amato bordo blu è uscito a tutti con il caldo anche l'anno scorso...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

max117

Novellino
2 Ottobre 2007
51
7
Noventa Vicentina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Sram Red eTap
ciao,ho disabilitato Physio True-Up da Garmin Connect,vediamo cosa succede con le prossime sincronizzazioni...presumo sia Physio True-Up perchè prima non mi era mai accaduto,ora resta il fatto di come eliminare quelle attività dal 1030:mitra:
Riprendo l' argomento : sei riuscito alla fine ad eliminare dal 1030 le attività con a fianco il segno della bici ?
Nel mio caso me ne sono ritrovate 3 , che non riesco ad eliminare, e che hanno modificato anche il totale dei KM che non quadra più con quelli effettivamente percorsi. Penso che tutto sia partito dopo aver riaccoppiato qualche giorno fa il 1030 con l'iphone in quando non partiva più il Live Track all'inizio di una attività e non inviava Bacon da Strava ai contatti selezionati . In sede di configurazione purtroppo ho attivato il True-App ..... Il Totale sono riuscito a sistemarlo correttamente editando in Fit repair il file Totals.fit ed inserendo il dato corretto. Purtroppo non riesco a far sparire quelle 3 attività con il simbolo della bici dal 1030 .
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Riprendo l' argomento : sei riuscito alla fine ad eliminare dal 1030 le attività con a fianco il segno della bici ?
Nel mio caso me ne sono ritrovate 3 , che non riesco ad eliminare, e che hanno modificato anche il totale dei KM che non quadra più con quelli effettivamente percorsi. Penso che tutto sia partito dopo aver riaccoppiato qualche giorno fa il 1030 con l'iphone in quando non partiva più il Live Track all'inizio di una attività e non inviava Bacon da Strava ai contatti selezionati . In sede di configurazione purtroppo ho attivato il True-App ..... Il Totale sono riuscito a sistemarlo correttamente editando in Fit repair il file Totals.fit ed inserendo il dato corretto. Purtroppo non riesco a far sparire quelle 3 attività con il simbolo della bici dal 1030 .

Ciao,sono riuscito ad eliminare le attività contrassegnate con il simbolo della bici,facendo un reset del Garmin,poi erroneamente ho risincronizzato in Garmin e mi sono riapparse tutte,per ora lascio tutto cosi,perché reimpostare il Garmin da capo è una palla pazzesca
 

max117

Novellino
2 Ottobre 2007
51
7
Noventa Vicentina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Sram Red eTap
Ciao,sono riuscito ad eliminare le attività contrassegnate con il simbolo della bici,facendo un reset del Garmin,poi erroneamente ho risincronizzato in Garmin e mi sono riapparse tutte,per ora lascio tutto cosi,perché reimpostare il Garmin da capo è una palla pazzesca

ok, Grazie Mille : lascio così allora . ciao
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@max117 @NATHAN78

Come mai vorreste eliminarle? Che attività sono?

TrueUp finalmente introduce un sistema in cloud non unidirezionale per fare in modo che il singolo dispositivo abbia anche le informazioni di altre attività registrare da altri dispositivi per migliorare l'accuratezza dei dati di recupero, training status, training load...

...sinceramente non riesco a capire perché volete toglierle.

Comunque, se mi spiegate quelle attività come le avete registrate magari posso aiutarvi.

P.S.: Mi sono riloggato dopo parecchio tempo solo per rispondervi ;)
 

max117

Novellino
2 Ottobre 2007
51
7
Noventa Vicentina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Sram Red eTap
In realtà nel mio caso si tratta di 3 attività registrate proprio con il 1030 ( io non ho altri dispositivi .. ) negli ultimi 3 giorni del mese di gennaio, attivitá che avevo poi rimosso dal 1030 ( nella cartella attività del 1030 tengo sempre solo l’ultimo mese, quindi ora ho quelle di febbraio). La cosa strana é successa, come detto, quando ho rifatto la procedura di abbinamento del 1030 con il cell e inavvertitamente ho attivato il True-Up. Mi sono accorto che queste 3 attività ( non capisco perchè proprio queste 3.... ) sono ricomparse nel 1030 con il simbolo della bici di fianco, modificando sia il dato relativo al totale numero attività da inizio anno ( 43 anziché 40 ), sia il totale dei km ( 2035 anzichè 1906 ), quindi 129 km e 3 attività in piu di quanto effettivamente fatto. Su garmin connect e su strava invece i totali corrispondono a quelli corretti. Come detto ho sistemato sul 1030 i totali editando con Fit Repair il file totals.fit. Ho provveduto ovviamente a disabilitare il True-Up da garmin connect e ho provato a risincronizzare il 1030 e per ora i totali sono rimasti corretti. Devo vedere che cosa succede domani quando sincronizzerò l’uscita (oggi non sono andato in bici) . Semplicemente quelle 3 attivitá sono in più solo sul 1030, tutto qua ..... e non capisco il perché.....
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@max117 il comportamento mi sembra normale, hai cancellato delle attività che al tuo dispositivo servono per poter fare funzionare bene gli algoritmi quindi lui, grazie a True Up, le ha trovate su Garmin Connect e le ha sincronizzate.

Per lui erano attività nuove, avendole cancellate non poteva fare alcun controllo per capire che fossero attività che aveva già conteggiato quindi ha aumentato i km fatti e il numero di attività. Non so se questo avviene anche se i dati fossero stati registrati, ad esempio, con un 935 o un altro Edge diverso.

Purtroppo, anche se non capisco il perché, il conteggio dei km non è sincronizzato con Connect quindi a mio parere è inutile. Io guardo i totali solo su Connect in mondo che siano comprensivi di qualsiasi attività fatta indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Non mi interessa capire quanti km ho fatto usando il 935 e quanti con l'Edge 1000 ma mi interessa sapere quanti km ho fatto in BDC, quanti in MTB,etc...

Ti ha ricaricato solo quelle tre attività perché cadevano all'interno del range di giorni che TrueUp sincronizza (se non sbaglio un mese).

P.S.: Potrebbe essere che una volta passato il mese le ricancelli in automatico, verifica e facci sapere.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.