Pantani era pulito...è ufficiale

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Fa rabbia...e Lui resta lo stesso un mito....Grande Marco per Noi su qualsiasi salita sarai sempre SOLO AL COMANDO !!!!!
http://www.meteoweb.eu/2016/03/adesso-e-ufficiale-pantani-non-era-dopato-analisi-del-sangue-alterate-con-la-deplasmazione-per-eliminarlo/651594/

L'articolo l'ho trovato su vari siti quello che hai citato nel 2016 e su un curiosity………
Anche io penso che Pantani volessero escluderlo dalla corsa , e penso che abbiano fatto sicuramente qualcosa ma quando queste notizie appaiono su siti poco conosciuti e che dovrebbero parlare di altro , mi sembra che sia un volere pubblicizzarsi con il nome del Pirata.
Diverso sarebbe se questo esce sul sito della gazza o di qualche giornale a grande tiratura.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
è impensabile dai, nessuno era pulito a quei tempi, o comunque nessuno nelle prime posizioni, le favole lasciamole scritte nei libri!

Nessuno era pulito , diciamo che tanti era sporchi e Pantani secondo me uno di quelli meno sporchi.
Questi articoli , non dicono che Pantani è pulito , ma che lo era o lo sarebbe stato nel controllo di Madonna di Campiglio , ma che tramite operazioni di manipolazione avrebbero fatto risultare un ematocrito più alto.
Poi tutti i giornali usano titoli ad effetto.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.836
9.450
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nessuno era pulito , diciamo che tanti era sporchi e Pantani secondo me uno di quelli meno sporchi.
Questi articoli , non dicono che Pantani è pulito , ma che lo era o lo sarebbe stato nel controllo di Madonna di Campiglio , ma che tramite operazioni di manipolazione avrebbero fatto risultare un ematocrito più alto.
Poi tutti i giornali usano titoli ad effetto.

Il discorso sulla "quantità di sporco" non regge. Le cose o le fai o non le fai.
I giornali usano titli ad effetto ma prendere notizie su un sito che "dovrebbe" parlare di meteo, tra l'altro di due anni fa, facendole apparire come sensazionali novità senza uno straccio di prova ma solo su ipotesi assurde.
Fatevene una ragione e lasciate riposare in pace il ragazzo.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
meteoweb è un sito dall'affidabilità borderline. Che a Campiglio qualcuno abbia "sbagliato" qualcosa è molto probabile. Che siano i medici del controllo, con macchine tarate male/rimozione parte liquida/etc, o i medici di Pantani non lo sapremo mai. Tutti sapevano superare i controlli di routine, da lì nascono gli equivoci.
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
meteoweb è un sito dall'affidabilità borderline. Che a Campiglio qualcuno abbia "sbagliato" qualcosa è molto probabile. Che siano i medici del controllo, con macchine tarate male/rimozione parte liquida/etc, o i medici di Pantani non lo sapremo mai. Tutti sapevano superare i controlli di routine, da lì nascono gli equivoci.
Che possa esserci stata un'azione fatta in modo da far saltar fuori un'irregolarità è senz'altro possibile. D'altro canto, se si legge Beste da vittoria di Danilo Di Luca, si capisce che un corridore forte e ben seguito viene pescato solamente quando cambia qualcosa nel sistema di rilevamento senza che il corridore ne venga informato.
Che quello fosse uno dei periodi più bui del ciclismo moderno, è altrettanto vero. Perchè non ci godiamo semplicemente le immagini, consapevoli che nello sport vince chi arriva con la ruota anteriore davanti a quelle di tutti gli altri?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.656
22.554
98
dove capita
Visita sito
Nessuno era pulito , diciamo che tanti era sporchi e Pantani secondo me uno di quelli meno sporchi.

Ma basta con sti'deliri ed i complotti della camorra...Pantani dopo l'incidente alla Milano-Torino fini' in ospedale dove gli trovarono l'ematocrito a 60,1 con 20,8 gr. per 100 millilitri di emoglobina. Gli dovettero fare 3lt di soluzione fisiologica per poterlo operare.
Quando lo investirono nel '95 a rimini idem, aveva 57%.
Il suo ematocrito medio era del 45%.

Tutta roba che c'è nei referti medici dell'epoca allegati alle carte dell'inchiesta di Forli', non sul ilMeteo.ru

L'Italia è il paese dove si scrivono ancora i libri su Coppi assassinato pur di venderne 3 copie.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
L'Italia è il paese dove si scrivono ancora i libri su Coppi assassinato pur di venderne 3 copie.

Scusa , non parliamo del doping , dove non siamo d'accordo.
Ma parliamo delle cose dove siamo d'accordo.
Hai scritto che l'Italia è il paese dove si scrive su Coppi assassinato pur di vendere 3 copie. In giro per il mondo escono sempre libri , filmati e notizie su Elvis Presley vivo , per citare un mito al pari di Fausto Coppi nel ciclismo.
Ho scritto più volte che anche io ho dei dubbi sul caso Pantani , ma per riaprire i casi ci vogliono nuove prove e non mostrare le stesse che sono già in procura , e mostrate il cadavere di Pantani compreso. Servono e l'ho già scritto , oltre a riempire un contenitore , non lo chiamo programma televisivo ed a pubblicizzare un videogiornalista . Ho visto che ex Jene sono scese in campo in altre attività , e troveranno riscontro da un "pollo" che crede alle favole.
Quindi riassumo , o avete prove o lasciatelo in pace.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.656
22.554
98
dove capita
Visita sito
Scusa , non parliamo del doping , dove non siamo d'accordo.
Ma parliamo delle cose dove siamo d'accordo.
Hai scritto che l'Italia è il paese dove si scrive su Coppi assassinato pur di vendere 3 copie. In giro per il mondo escono sempre libri , filmati e notizie su Elvis Presley vivo , per citare un mito al pari di Fausto Coppi nel ciclismo.
Ho scritto più volte che anche io ho dei dubbi sul caso Pantani , ma per riaprire i casi ci vogliono nuove prove e non mostrare le stesse che sono già in procura , e mostrate il cadavere di Pantani compreso. Servono e l'ho già scritto , oltre a riempire un contenitore , non lo chiamo programma televisivo ed a pubblicizzare un videogiornalista . Ho visto che ex Jene sono scese in campo in altre attività , e troveranno riscontro da un "pollo" che crede alle favole.
Quindi riassumo , o avete prove o lasciatelo in pace.

Stai facendo un pastone tra vari argomenti di vari topic. Non c'è nessun caso da riaprire, né "prove" nuove da esibire. I fatti sono quelli.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Andresheriff

Novellino
11 Ottobre 2018
26
15
34
Modena
Visita sito
Bici
Giant Propel Adpro 0
Sulla positività di Pantani non mi esprimo, ma contestualizzando il caso in un periodo dove tutti quelli al Top si facevano e non solo nel ciclismo, rimane forte il dubbio della sua positività. Su una cosa siamo tutti d'accordo però, che l'affetto della gente è stato grande anche dopo il "caso" al contrario degli addetti ai lavori che non l'hanno tutelato mettendolo alla cogna mediatica in maniera vergognosa.
Mio nonno 90enne ha smesso di guardare il ciclismo quando Pantani è stato squalificato.
Lasciando perdere le performance sportive ti colpiva l"umiltà e l'abnegazione della persona, tipica del campione. Citando Curreri " io sono un campione questo lo so, è solo questione di punti di vista."