TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Altroché! 20 km di drittone con vento forte proprio contrario... Proprio la situazione a me peggiore... C'erano punti dove ho rischiato il 39 [emoji5]
Al ritorno sempre sullo stesso drittone meno male che per una volta il vento non é cambiato e mi ha spinto letteralmente fino a casa.

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
Facendo lo sprint di maleo sicuramente non sei lontano dalle mie parti quindi il vento era quello per entrambi

Io ho resistito sul 50 ma devo essere sincero gli ultimi 10 km sono stati un disastro sulle gambe
Ovviamente con vento trasversale

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Si, condimeteo pessime anche a Napoli, dovevo nuotare ma non sono riuscito a svegliarmi all'alba e ho deciso per una corsetta, 3°C e vento rafficato a 60Km/h con nevischio, nel viale alberato che attraverso per andare in pista si è abbattuto un pino alto 10m, troppo rischio, dopo tre Km controvento me ne sono tornato (ho faticato per sei).

Domani si doveva uscire in bdc ma si prevedono venti a 50Km/h, non se ne parla proprio, neanche con le basso profilo.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Primo combinato dell'anno, giusto per vedere come andava
17 km in bici (33 km/h di media)
3,5 km a piedi (passo 4.23)
17 km in bici (32 km/h di media)
3,5 km a piedi (passo 4.22)
Belle sensazioni
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Considerato il vento ed il freddo stamane alle 7 quando sono andato a farmi scaricare dal fisio, ho optato per un lunghissimo sui rulli... ho buttato nel mezzo un lavoro di forza su zwift da circa 70 minuti alternando 18 min di forza a 10 di "free ride", totale tra warm up e defa 2h20.

Ieri sera 3000 con molte gambe.... troppe... mai fatto in un anno che nuoto una tabella così pesante.

Domani run e chiudiamo questa settimana davvero intensa per me...
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri 11.2 km (dovevano essere 12) bloccati da problemi allo stomaco
9 lenti 4'45" al km poi esplosione, fatti a 4'25"
Avrei finito a 4'10" , stomaco permettendo

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri prima gara della stagione, Duathlon Cross di Maleo, in provincia di Lodi; giornata freschina ma un bel sole, tanti amici e compagni di squadra.

Come tutte questo tipo di gare, con MTB pianeggiante ma molto muscolare e tutta da spingere, la seconda frazione è stata una sofferenza, ma lo sapevo, con 5 uscite in bici dal primo Gennaio e 150 Km, un tracciato così, fatto per chi ha già una buona gamba e passistoni, non poteva che mettermi in crisi.

Primo run bene, bastone di 3 Km misto asfalto/sterrato, all'andata in leggera discesa, al ritorno con strappo in salita, ho deciso di tirarla un pò per vedere come andava e tutto sommato bene, i primi 2 km tra i 3'40" e i 3'50", il terzo più alto ovviamente per via della salita al castello.

Secondo run post frazione di MTB sopravvivenza.

MTB come già accennato prima, tecnicamente facile, adatta a tutti, giro di 7 Km da fare 2 volte, con unica peculiarità tecnica la salitella su gradinate al castello di Maleo, fattibilissima in sella, all'ultimo giro si è fatta sentire. Un paio di passaggi tra i fossi e il resto tutto drittone dove spingere come dannati, (frequenza media frazione 173 BPM, frequenza max 187 BPM :wacko:)

Comunque 55'30", prima metà della classifica e prima spolmonata dell'anno andata :-x
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri prima gara della stagione, Duathlon Cross di Maleo, in provincia di Lodi; giornata freschina ma un bel sole, tanti amici e compagni di squadra.

Come tutte questo tipo di gare, con MTB pianeggiante ma molto muscolare e tutta da spingere, la seconda frazione è stata una sofferenza, ma lo sapevo, con 5 uscite in bici dal primo Gennaio e 150 Km, un tracciato così, fatto per chi ha già una buona gamba e passistoni, non poteva che mettermi in crisi.

Primo run bene, bastone di 3 Km misto asfalto/sterrato, all'andata in leggera discesa, al ritorno con strappo in salita, ho deciso di tirarla un pò per vedere come andava e tutto sommato bene, i primi 2 km tra i 3'40" e i 3'50", il terzo più alto ovviamente per via della salita al castello.

Secondo run post frazione di MTB sopravvivenza.

MTB come già accennato prima, tecnicamente facile, adatta a tutti, giro di 7 Km da fare 2 volte, con unica peculiarità tecnica la salitella su gradinate al castello di Maleo, fattibilissima in sella, all'ultimo giro si è fatta sentire. Un paio di passaggi tra i fossi e il resto tutto drittone dove spingere come dannati, (frequenza media frazione 173 BPM, frequenza max 187 BPM :wacko:)

Comunque 55'30", prima metà della classifica e prima spolmonata dell'anno andata :-x
Complimenti, che passo!
Avessi avuto una MTB l'avrei fatta anche io

Magari l'anno prossimo

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Per me weekend positivo ..venerdi pomeriggio dopo lavoro 7k di corsa nei boschi per muscolatura..
sabato mattina come solito 1h30 min di corsa 15k tutti nei boschi con amici a passo molto lento ..avevamo da ciciarà :D
ieri giretto in bici easy di 60k con d+680 stesso giro della settimana l'altra con inseguimento di altri nella pausa pranzo...sensazioni positive perchè andando calmo ci ho messo meno dell'altra volta con circa 6 battiti in meno ..praticamente tutto in z2 il giro a meno di 24min in z3 e 20 in z1... questa settimana sarà un po' di scarico visto che venerdi sera volo a cambridge a trovare mio fratello e domenica ho la mezza li ...quello che viene viene...
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sì come dicevo, quasi tutti i duathlon cross di inizio stagione non richiedono chissà quali skills tecniche in MTB, infatti sono presi di mira da stradisti, donne e giovani; gli unici due tratti degni di nota, la discesina dalla zona nel castello appena usciti dalla zona cambio, il passaggio su un fosso e la gradinata a fine giro da fare in salita al castello di Maleo. Il problema degli sterratoni fatti a alta velocità in MTB semmai è la possibile perdita di aderenza data da dossi, avvallamenti e ghiaia, ma tutto sommato basta tenere il proprio ritmo e la si porta a casa senza problemi.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Fatte delle ottime ripetute ieri, totale 13.5km circa, riscaldamento e defa a 4:35, mentre il lavoro centrale paradossalmente più lento ma in realtà mi ha dato ottime soddisfazioni con buon ritmo sui 500-400 e 200.. recupero in camminata leggera,

Oggi riposo e domani mattina riprendiamo con lo swim
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
ieri uscita in bici in compagnia ma solo per la salita visto che arrivavamo da strade diverse.
che bello, era circa 1 anno e mezzo o più che non pedalavo con qualcuno e il tempo passa decisamente di più. Generalmente esco da solo durante la preparazione per questione di allenamento, per abituare la testa e per evitare le pause al bar che giustamente il gruppo si fa. Però ogni tanto pesa eh
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
ieri uscita in bici in compagnia ma solo per la salita visto che arrivavamo da strade diverse.
che bello, era circa 1 anno e mezzo o più che non pedalavo con qualcuno e il tempo passa decisamente di più. Generalmente esco da solo durante la preparazione per questione di allenamento, per abituare la testa e per evitare le pause al bar che giustamente il gruppo si fa. Però ogni tanto pesa eh

Guarda io in pausa pranzo vado con altri però come è successo settimana l'altra un conto è andare in giro insieme un conto è fare gara...
ieri 60k da solo mi sono divertito me la sono goduta ...un tipo mi ha superato di slancio ma non mi è passato per l'anticamera del cervello di stargli dietro...dico solo bello in compagnia se si sta in compagnia altrimenti meglio da soli....
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Fede quando vuoi fare un'uscita social in bici fammi sapere; quest'anno allungherò un pò le mie uscite del sabato/domenica, visto che tornerò a fare qualche olimpico tra cui Iseo e/o Recco, quindi se non voglio che mi raccattino con la paletta, da ora devo mettere km (e salita) nelle gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Guarda io in pausa pranzo vado con altri però come è successo settimana l'altra un conto è andare in giro insieme un conto è fare gara...
ieri 60k da solo mi sono divertito me la sono goduta ...un tipo mi ha superato di slancio ma non mi è passato per l'anticamera del cervello di stargli dietro...dico solo bello in compagnia se si sta in compagnia altrimenti meglio da soli....

Non è il problema di stare in gruppo anche per chi vuol fare gara poi ci si aspetta, a meno che tu non trovi il gruppo di invasati che almeno dalle mie parti è spesso composto da amatori dopati (e squalificati) che si sfogano la domenica perchè non possono più iscriversi alle gare.
60-90 km da solo non sono un problema, inizia un pò a pesare quando sono 4-5-6 ore da solo tutte le settimane però da una parte non si può obbligare chi si gode il giro domenicale a fermarsi solo per il caffè e per le distanze lunghe è importante abituare la testa a stare li in solitaria.

@Mancio82 quando vuoi, però ti devi accontentare della velocità sono parecchio indietro attualmente in bici
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Tornando ai nostri allenamenti, io nei lunghi in bici (intendo 3h 3h'30' massimo) anche quando vorrei/dovrei farli pianeggianti, li faccio sempre almeno con una salitella o un parte un pò mossa centrale; va bene lo stesso in ottica allenamento pianeggiante, o bisogna proprio fare solo pianura?
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
ieri uscita in bici in compagnia ma solo per la salita visto che arrivavamo da strade diverse.
che bello, era circa 1 anno e mezzo o più che non pedalavo con qualcuno e il tempo passa decisamente di più. Generalmente esco da solo durante la preparazione per questione di allenamento, per abituare la testa e per evitare le pause al bar che giustamente il gruppo si fa. Però ogni tanto pesa eh
La penso esattamente come te.... ogni 3-4 uscite in solitaria (lunghe), gradirei un uscita in gruppo.... le uscite brevi non mi pesa farle in solitaria, ho i miei rulli e riesco a starci 60-90 min serenamente, oppure a fare il mio giretto solito da 45-50km outdoor, all'alba nel periodo estivo o al tramonto in primavera-autunno ... le uscite lunghe ogni tanto mi pesano...3-4 ore da solo spesso diventano il doppio come testa..
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
La penso esattamente come te.... ogni 3-4 uscite in solitaria (lunghe), gradirei un uscita in gruppo.... le uscite brevi non mi pesa farle in solitaria, ho i miei rulli e riesco a starci 60-90 min serenamente, oppure a fare il mio giretto solito da 45-50km outdoor, all'alba nel periodo estivo o al tramonto in primavera-autunno ... le uscite lunghe ogni tanto mi pesano...3-4 ore da solo spesso diventano il doppio come testa..

Confermo, lo scorso anno (e sarà anche questo) sono arrivato progressivamente alle 6h e sono lunghe. Anche 5 sono lunghissime. Per forza di cosa inserisco le salite perché è unico modo per farla passare. Il problema è che poi non vado avanti in pianura, e per uno che ha la bici da crono mi dovrei chiedere "ma che c..zo te la sei presa da fare allora"., beh è bella!
E dopo le 5-6h in solitaria ci sono i 30' di run e sono contento perché almeno mi metto le cuffie
 
  • Mi piace
Reactions: francisti
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.