[curiosità] strava e kudos da sconosciuti.....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io ho pieno di gente da ogni parte del mondo sconosciuta che da kudos..ma nel mio caso credo proprio sia la visibilita' con tanti stranieri su Zwift...spesso ci si scambia Kudos anche li poi seguono anche su Strava,ma non so neanche chio siano,o spesso solo li vedo ogni tanto...ma non ce nulla di male,e' lo scopo social di questi programmi..tu ridaglieli...se uno usa Strava e pretende di stare anonimo e sempre privato e' un nonsense per cio' che e' stato creato...tanto vale...un po come fb o istagram...creati per farsi i fatti altrui esattamente come strava...:mrgreen:
come detto non mi da fastidio, non capivo, e in parte me lo avete spiegato, come sa gente si mette a seguire un perfetto sconosciuto, io , proprio io...chissa perche ? questo chiedo..è vero che son un gran fico da seguire senza dubbio, pero adirittura dal brasile colombia e mo pure dalla russia...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse molti non lo sanno ma in STRAVA c'è un'opzione per generare le Zone di Privacy e non permettere a chi guarda l'attività di sapere dove effettivamente uno abita/inizia l'attività. In questo si può prevenire la versione cattiva citata sopra :-D
Io uso questa funzione, per una questione di sicurezza e di privacy.

Mettete i profili privati..così chi vi vuole seguire deve chiedervi l autorizzazione a farlo.
È un ottimo deterrente.

io lo metto privato xche strava mi serve esclusivamente x avere un quadro complessivo ed immediato della prestazione, io non lo uso come fosse facebook x avere i "mi piace" quello che faccio sono esclusivamente fatti miei e dei pochi amici con cui condivido le prestazioni.
Se tutti facessero così, il programma muore. Imho personalmente non vedo una ragione per farlo,non avendo nulla da nascondere. Mi limito a tutelare il raggio intorno casa mia.
Strava è utile anche per vedere se un posto che si vorrebbe tracciare e percorrere è effettivamente percorribile. Se non ci sono passaggi e/o segmenti, è probabile che non sia percorribile o lo sia solo in discesa....la cosa vale molto per il tracciarsi percorsi nuovi in mtb sulla cartina, ma anche per le bdc....a volte ti traccia in automatico sterrati e puoi magari capire se chi ci è passato era in mtb o meno. Insomma, un programma per definizione di condivisione,imho, ha poco senso limitarne senza motivo la condivisione di alcune info tutto sommato non sensibili.
Riguardo ai follower sconosciuti, italiani o stranieri che siano, generalmente li ignoro. Do' l'amicizia solo a chi conosco e a chi mi va.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli and EMAC

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io uso questa funzione, per una questione di sicurezza e di privacy.




Se tutti facessero così, il programma muore. Imho personalmente non vedo una ragione per farlo,non avendo nulla da nascondere. Mi limito a tutelare il raggio intorno casa mia.

Questo è vero ma io sono fatto così, visualizzazione privata e non utilizzo manco il mio nome ma solo un nickname [emoji3][emoji3], tanto strava campa ugualmente anche senza i miei kudos [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo è vero ma io sono fatto così, visualizzazione privata e non utilizzo manco il mio nome ma solo un nickname [emoji3][emoji3], tanto strava campa ugualmente anche senza i miei kudos [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza i tuoi kudos Strava campa, senza i percorsi di ognuno di noi, Strava muore. Io campo anche senza i "mi piace" sul forum, ma se tutti parlassimo in mp, il forum non esisterebbe.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Senza i tuoi kudos Strava campa, senza i percorsi di ognuno di noi, Strava muore. Io campo anche senza i "mi piace" sul forum, ma se tutti parlassimo in mp, il forum non esisterebbe.

Non ne farei un discorso così drastico nel mio piccolo anch’io condivido percorsi, statistiche e tempi con quelli che voglio io, non faccio alcuna forzatura visto che è strava che me ne da’ facoltà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Non è il primo caso che tramite Strava vengono menati dei ciclisti, per strada, rubandogli le bici aspettandoli con il furgone in zone poco trafficate da cui passano quando fanno il lungo solito del finesettimana, più di una volta l'ho letto sui giornali online.

Idem per le rapine in villa, seguono la vittima sui social, visto che ci sono persone che postano ogni cagata della propria vita, vedono "stasera seratona all'ART!!!" postato sui social e gli saltano in casa tranquilli tranquilli sapendo che fino alle 5 di mattina non c'è nessuno in casa.

Poi con quello che costano le bici belle che qualcuno ha a casa, magari ne ha anche più di una, fanno alla svelta a guadagnarci.

Imho, io non metto foto, non pubblico percorsi se non quando ne ho voglia (tolgo la routine) e se proprio mi saltano in casa trovano una bella sorpresa, sia perché sono armato, sia perché da rubare non ci trovano niente, se non due bici della decathlon di fascia bassa, un TV da 199€, un pc del 2008 e qualcosa da mangiare nel freezer, neanche il cellulare vale soldi, l'ho pagato 99€..., roba che forse sarei più sicuro a pubblicare qualche foto delle bici fascia barboni che ho, cosi di sicuro non entrano in casa :D

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, c'è in giro di quella gente di merda che forse non vi rendete conto.
 
  • Mi piace
Reactions: marioland

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma pensate veramente che con negozi pieni di bici nuove da migliaia di euro dove in 10 minuti caricano un furgone intero , un ladro si rompa le palle a creare profili falsi per seguirvi si strava? Siamo a livello di leggenda metropolitana , come quella di poco tempo fa che diceva di fare attenzione perché fuori dai negozi ti regalavano portachiavi con dentro segnalatori satellitari per rubati l'auto.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Non sono leggende, sono fatti realmente accaduti, basta informarsi, sicuramente sono rari rispetto alla totalità delle bici in giro, ma non per questo bisogna dire che sono impossibili, o che succede solo agli altri.

http://www.ravennatoday.it/cronaca/...oi-si-presenta-dai-carabinieri-arrestato.html
http://www.trevisotoday.it/cronaca/aggressione-ciclisti-vittorio-veneto-oggi-23-settembre-2018.html
https://messaggeroveneto.gelocal.it...-rapinati-della-bici-ora-e-allarme-1.13626232

30 secondi di ricerca su google, scrivendo "ciclista" "furto" su google.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non sono leggende, sono fatti realmente accaduti, basta informarsi, sicuramente sono rari rispetto alla totalità delle bici in giro, ma non per questo bisogna dire che sono impossibili, o che succede solo agli altri.

http://www.ravennatoday.it/cronaca/...oi-si-presenta-dai-carabinieri-arrestato.html
http://www.trevisotoday.it/cronaca/aggressione-ciclisti-vittorio-veneto-oggi-23-settembre-2018.html
https://messaggeroveneto.gelocal.it...-rapinati-della-bici-ora-e-allarme-1.13626232

30 secondi di ricerca su google, scrivendo "ciclista" "furto" su google.
Sono tre articoli che proprio non c'entrano proprio niente con il discorso di strava ,il primo e' un extracomunitario che ha rapinato una signora in bici, il secondo un pazzo con il tirapugni e il terzo del 2016 fa parte della "moda " di quel periodo del furgone bianco che compariva ovunque a rapinare i ciclisti da tutta Italia e che dopo il boom iniziale si e' risolto velocemente com'era iniziato.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sono tre articoli che proprio non c'entrano proprio niente con il discorso di strava ,il primo e' un extracomunitario che ha rapinato una signora in bici, il secondo un pazzo con il tirapugni e il terzo del 2016 fa parte della "moda " di quel periodo del furgone bianco che compariva ovunque a rapinare i ciclisti da tutta Italia e che dopo il boom iniziale si e' risolto velocemente com'era iniziato.
no no io ho visto tanti extracomunitari con strva in mano a cercar bici....
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Certo che se volete capire solo quello che volete voi non ci sono speranze di argomentazione ne di confronto, io ho postato notizie per far vedere che la gente di merda c'è ovunque, cosa che credevo fosse chiara e ovvia per tutti, ma dato che c'è chi pensa che i furti succedono solo in casa ed in negozio, ho postato due notizie googlate in 30 secondi, non che i ladri sono solo li su Strava a fare i detective prima dei furti.

Tanto succedono solo agli altri queste cose vero?
Così come le rapine in villa, giusto quando si va a far festa?
Dite che è impossibile che un ladro dia precedenza a quale casa entrare basandosi prima su foto Instagram e bici su Strava?
Pensate che chi fa il delinquente sia solo un drogato decelebrato incapace di fare ragionamenti logici?

Io ci rinuncio, restate pure li a fare a gara a chi ce l'ha più sveglio, non ho niente da spartire in certi ragionamenti alla membro di segugio.
Tanto avete sempre ragione voi, che sto qui a sprecare il mio tempo a argomentare o a spiegare le possibili possibilità, se non ve ne frega niente, e neanche ci ragionate sopra?

Saluti e divertitevi, rispondete pure che tanto non le leggo le risposte, sbizzarritevi pure, non mi fa ne caldo ne freddo.
 

Merckx

Novellino
13 Agosto 2008
36
3
Padova
Visita sito
Bici
sworks
Ciao a tutti a fine ottobre mi anno rubato la mia bdc in garage. Dopo qualche giorno vedo la stessa in vendita in un noto sito ucraino. nel mio profilo strava non ho mai avuto ne kudos ne followers che non conoscevo, però il dubbio che qualcuno mi avesse visto su strava mi è venuto, perchè sicuramente sono stato seguito (aperto solo il mio garage)nel mio gruppo nessun altro ha subito furti.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti a fine ottobre mi anno rubato la mia bdc in garage. Dopo qualche giorno vedo la stessa in vendita in un noto sito ucraino. nel mio profilo strava non ho mai avuto ne kudos ne followers che non conoscevo, però il dubbio che qualcuno mi avesse visto su strava mi è venuto, perchè sicuramente sono stato seguito (aperto solo il mio garage)nel mio gruppo nessun altro ha subito furti.
che sito ucraino ? tanto x sapere
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao a tutti a fine ottobre mi anno rubato la mia bdc in garage. Dopo qualche giorno vedo la stessa in vendita in un noto sito ucraino. nel mio profilo strava non ho mai avuto ne kudos ne followers che non conoscevo, però il dubbio che qualcuno mi avesse visto su strava mi è venuto, perchè sicuramente sono stato seguito (aperto solo il mio garage)nel mio gruppo nessun altro ha subito furti.
Purtroppo, il vero problema di essere individuati con molta facilità su Strava è quando l'abitazione è isolata.
Sfido chiunque su Strava a beccare una persona che abita in un complesso condominiale di 300 famiglie con un garage multipiano...[emoji6]


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
che sito ucraino ? tanto x sapere
Tempo fa avevano fatto un servizio delle iene su Italia 1 dove avevano trovato le bici rubate nei negozi in vendita su questo sito ed erano andati in Ucraina a vedere. Erano riusciti a contattare i venditori che pero' avevano fatto sparire tutto con la complicita' delle autorita' locali.
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti a fine ottobre mi anno rubato la mia bdc in garage. Dopo qualche giorno vedo la stessa in vendita in un noto sito ucraino. nel mio profilo strava non ho mai avuto ne kudos ne followers che non conoscevo, però il dubbio che qualcuno mi avesse visto su strava mi è venuto, perchè sicuramente sono stato seguito (aperto solo il mio garage)nel mio gruppo nessun altro ha subito furti.
E' molto piu' facile che ti abbiano adocchiato per strada mentre pedalavi o che qualcuno che abita nella tua zona abbia fatto da segnalatore. Ho sentito che anche dimostrando che il bene in vendita e' tuo e' praticamente impossibile recuperarlo purtroppo.