Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.480
254
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ieri girovagato x ny ho notato che ci sono parecchi che non pedalano ma comunque la bici è in movimento inoltre in modalità ultra quasi sempre a 50 60 fps influisce tantissimo la presenza di altri ciclisti...gli fps scendono drasticamente quando arriva il gruppone

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ieri girovagato x ny ho notato che ci sono parecchi che non pedalano ma comunque la bici è in movimento inoltre in modalità ultra quasi sempre a 50 60 fps influisce tantissimo la presenza di altri ciclisti...gli fps scendono drasticamente quando arriva il gruppone

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Quelli che non pedalano non hanno il contapedalate....
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Allora, ieri ho visto l'everest, si, vabbè avete ragione, era nella home, ma anche io ho ragione, nulla lasciava pensare che quella specie di scarabocchio fosse cliccabile.

ad ogni modo ho cliccato, e vedo che il Tour du California è completo al 100%... ma io non mi sono mai iscritto! E inoltre non ho visto arrivare premi.... come si spiega?
Ora sono all'8% dell'everest
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Allora, ieri ho visto l'everest, si, vabbè avete ragione, era nella home, ma anche io ho ragione, nulla lasciava pensare che quella specie di scarabocchio fosse cliccabile.

ad ogni modo ho cliccato, e vedo che il Tour du California è completo al 100%... ma io non mi sono mai iscritto! E inoltre non ho visto arrivare premi.... come si spiega?
Ora sono all'8% dell'everest

Il problema spesso e volentieri qui è che non si pensa appunto. Spesso è più comodo chiedere sul forum e attendere che qualcun altro faccia la magia...

Nel caso specifico tale magia è stata scrivere su google 'zwift challenge' e scegliere il primo link che salta fuori. oppure scrivere in italiano 'sfide zwift' sempre su google e scegliere... il primo link che salta fuori. provare per credere.

IO devo far una confessione a tutti...non so a memoria tutto, spesso prendo qualche domanda e uso google, vedo se i risultati portano a siti come zwift.com o zwiftinsider.com e stop. Ci sono risposte a quesiti che a volte non so davvero come possano esser venuto in mente allo zwifter di turno.


Ciao,non è vero,io ho visto gente che va senza girare i pedali,ma guardando i loro dati si vedono i dati con il numero di pedalate!Poi se uno ha un PM,senza cadenza non funziona,ieri invece ne ho trovato uno che girava a 200 pedalate,ahahaha

Dunque qui va chiarita una cosa: zwift non prende le pedalate chissà da dove, o si ha un sensore di cadenza (che può essere reale tipo magnete sule pedale + sensore oppure 'ricavata' ad esempio da PM a pedale o da trainer che la calcolano in base a certi algoritmi) o i pedali non si muovono. Quando questo sensore (di solito quelli appunto in cui la cadenza è ricavata ma non misurata direttamente) ha strani picchi o vuoti zwift li riporta facendo andar l avatar ad RPM surreali.

Altro caso plausibile è sensore che funziona ma zwift che perde la connessione con esso. Magari hanno pure un ciclocomputer o un orologio da polso collegato allo stesso sensore per cui da qualche parte il dato arriva....ma non a zwift. L avatar continua ad andar tipo scooter.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non so se era rivolto a me lo sfogo di nebbia. Se mi dici che potevo cercare su google ti do anche ragione, ma allora a che servono i forum? Cerco su google no? E cosa ottengo? i link ai forum, molto spesso.
Poi invece se mi si dice che entro qui senza pensare, non sono d'accordo...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non so se era rivolto a me lo sfogo di nebbia. Se mi dici che potevo cercare su google ti do anche ragione, ma allora a che servono i forum? Cerco su google no? E cosa ottengo? i link ai forum, molto spesso.
Poi invece se mi si dice che entro qui senza pensare, non sono d'accordo...

in effetti avendoti quotato il post (perchè sfogo non era) era rivolto a te ma non vale solo per te, altrimenti ti avrei contattato in privato.

Per me sbagli l approccio perchè io darei un occhiata su google PRIMA di scrivere sul forum dove ottieni articoli e manuali (magari da salvarsi per consultazioni future) non solo altri forum. sempre per farti notare quanto scritto prima il primo link che salta fuori scrivendo 'sfide zwift'. è un ottimo manuale in italiano con praticamente tutto per iniziare, inclusa la risposta alla tua domanda. Tale manuale che credo sia @pensopositivo positivo il primo ad averlo linkato è un ottima fonte e solo la sua lettura eviterebbe molte domande.
lo ri-linko. https://www.mantel.com/blog/it/zwift/

i siti son sempre quei due/tre li, giuro, non ne servono altri. Poi capiterà sempre la cosa che non si trova e si chiede aiuto ma non ho mai pensato al forum come un strumento per evitare di scrivere su google e far in modo che lo facciano altri per me....allungando tra parentesi i tempi di risposta..

poi rimane il fatto che domandare è sempre lecito ma bisogna leggere bene e completamente la risposta. personalmente avrai/avrete notato che per rispondere due volte su tre linko zwiftinsider.com (specie se son di fretta al lavoro) non è un forum ed è un ottima base di partenza per le domande di qualsiasi tipo dalle più banali alle più astruse.

non prenderlo come un attacco personale perchè non lo è affatto ma ti invito a darmi fiducia e seguire il consiglio...tanto avrai notato anche in quest occasione delle sfide, la mia prima risposta era stata quella che ti serviva
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Essendo informatico, sono abituato a cercare informazioni tecniche anche in inglese con google, mi sembrava semplicemente più naturale chiedere in un forum specializzato e frequentato da persone con le quali ho un certo feeling
 

Ennio 01

Novellino
29 Agosto 2015
33
18
66
Carimate (Co)
Visita sito
Bici
Cervélo R3 navy
Anch’io ho fatto spesso domande che,probabilmente ai più esperti sono sembrate stupide e ripetitive,mi è sempre data una una risposta gentile e puntuale, sinceramente senza questa precisazione di Nebbia avrei continuato, vero è che essendo iscritto al canale Discord, solo leggendo si hanno tante risposte .
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
probabilmente ho male espresso il mio pensiero, cerco di farlo meglio ora precisando due cose.

per quanto quesito ripetitivo la risposta mia iniziale si era limitata senza commenti a far vedere con una immagine il punto in questione e nulla più. per me eravamo già a posto a meno che la risposta non fosse chiara.

la mia puntualizzazione, probabilmente fraintesa era riferita alla successiva risposta ecco li ho tenuto a precisare che non era questione di 'immaginare'.

poi viene da se che certi link siano utili per tanti motivi, primo tra i quali il fatto che siano info ordinate, facili da consultare, sempre disponibili. col forum bastano pochi post perché una domanda e la sua relativa risposta vadano perse nelle varie pagine e su discord, per chi frequenta, è anche peggio bastano due persone a conversare che tutto sparisce (e non si ha manco una gran funzione di ricerca)

la mia idea era quella di fare un thread, possibilmente in evidenza, di FAQ partendo da quel manuale in ita sopra linkato (con l autorizzazione del proprietario beninteso) almeno si ha un primo punto di partenza dove vedere se qualcuno ha già chiesto quello che ci serve...e si è nel forum.

tutto questo per dire soprattutto che chiedere non è diventato proibito, anzi, e non bisogna preoccuparsi se la domanda può sembrar banale ma certi strumenti/siti/manuali aiutano ad aver un visione di insieme della piattaforma zwift che va al di la del domanda/risposta. non solo aiutano a risolvere i dilemmi ma fanno scoprire funzioni che non ci si immagina che esistano (e a volte anche difetti che magari non giudicavamo tali)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Andando sul mio account da PC vedo l'attività fatta questa mattina,non capisco però perchè non mi è stata scaricata ne su Strava ne su Trainerroad.


1) Eh !! Sotto sforzo avrai detto delle brutte parole e il programma s'è offeso !!

2) Il caricamento automatico non ha funzionato. In informatica 'ste cose possono succedere.

Personalmente voto per la seconda.
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buonasera a tutti.. vorrei abbonarmi a Zwift.. la mia domanda è se questo abbonamento esiste in modo fisico ( si trova in negozio) oppure solo in modo digitale?

ci sono siti come chainreaction che ti mandano il coupon (almeno era così l ultima volta che ho guardato), ma la maniera classica è usar carta di credito sul loro sito (spesso è addirittura più economica).