Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ti ringrazio per gli apprezzamenti.

Devo dire che domenica a Siena mi sono divertito un sacco, non ho avuto alcun problema, in primis non ho forato, ma per quello il fattore C è determinante, soprattutto alla Strade Bianche.

Si potrebbe pensare che una bicicletta come la mia, con molti che possono apparire "fronzoli" possa essere più fumo che arrosto, invece ad una prova severa come questa ha dimostrato (ove fosse stato necessario) eccellente solidità ed efficacia.

Tutto ha funzionato come previsto e come necessario.
Non si è allentato o rotto nulla.

Avevo anche montato un portaborraccia RXL sull'obliquo in luogo del solito XXX che ho invece lasciato sul piantone.
Per esperienza so che sia qui che a Roma per i portaborraccia c'è bisogno di sostanza e che i superlight è meglio lasciarli a casa.
Infatti ad ogni inizio di settore sterrato a terra c'erano decine di borracce perse.

Ho fatto la piana sterrata di Buonvonvento ad oltre 40 all'ora insieme ad un matto con una gravel, ridevano come ragazzini, solo che lui lo era veramente mentre io avrei potuto essere suo nonno.
Un divertimento enorme.

Ho fatto gran parte della gara e fino a Piazza del Campo nel gruppetto dove c'era la ragazza che ha vinto la W1, mi ha fatto piacere anche perché si tratta di una mia conterranea.

Allo scollinamento dell'Ospedale c'è una discesa molto ripida, mi è ritornato in mente il 2016, quando sotto il diluvio con la vecchia M9 nonostante il prolungato quanto disperato tentativo di frenata ho dovuto saltare la rotonda ed andare dritto salendo sul marciapiede per evitare di schiantarmi sulle vetture incolonnate, domenica invece mi sono sdraiato sull'orizzontale ed ho piantato una staccata solo a pochi metri dal bivio, una figata anche quella.

Usare questa bicicletta mi entusiasma e contribuisce in misura sostanziale a distrarmi dai tanti problemi che la vita quotidiana propone continuamente.

Che la bicicletta che usiamo ci piaccia è importantissimo, è l'unico vero valore aggiunto che può darci il mezzo.
Comprarsi una bicicletta perché "va meglio di un'altra" non serve a niente, sono soldi buttati.

Sono mesi che non ho voglia di comprare nuovi componenti da montare, segnale inequivocabile di appagamento e soddisfazione.
Questo è il massimo che si può chiedere ad una bicicletta.


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Usare una bici che ci piace ci fa andare anche più forte.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi atmosfere Medioevali. Vedi l'allegato 177098

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Tutto molto molto bello!!!
Vicino a dove abito c'è anche un bel castello, a dire il vero lo chiamano Festung (quindi fortezza), a Kufstein...
Non ho però una bici degna da fotografargli vicino :-)
(se faccio errori di ortografia chiedo scusa, un po' sono ignorante ed un po', ho la tastiera in tedesco :-))
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Tutto molto molto bello!!!
Vicino a dove abito c'è anche un bel castello, a dire il vero lo chiamano Festung (quindi fortezza), a Kufstein...
Non ho però una bici degna da fotografargli vicino :-)
(se faccio errori di ortografia chiedo scusa, un po' sono ignorante ed un po', ho la tastiera in tedesco :-))
Complimenti, parlassi io il tedesco come tu l'italiano... gandalf
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Complimenti, parlassi io il tedesco come tu l'italiano... gandalf

Io sono italiano :-)
Ignorante ma, italiano (Muggia, profondissimo Nord-est)!
Ora che vivo in Germania, in pratica parlo male entrambe le lingue (a dire il vero tre lingue, pure il Bavarese :-)), ho un po' di Kaos in testa!
Se riesco, oggi faccio la foto per l'amico Ipercool, anche se probabilmente, non c'entra niente con la discussione :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool and golias

giallonotte

Novellino
1 Novembre 2018
77
29
37
San Marino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Non sono gomme di un auto, degli intagli di 1mm su una superficie ridotta come quella di un tubolare da bici non fanno defluire proprio nulla. Pura estetica.

anche perché nelle due ruote non c'è il fenomeno dell'aquaplaning

https://www.bdc-mag.com/presentazione-pirelli-pzero-velo/
https://www.bdc-mag.com/presentazione-pirelli-pzero-velo/
https://www.bdc-mag.com/presentazione-pirelli-pzero-velo/

:maestro:

Lo sviluppo non si è fermato alla mescola, ma ha coinvolto anche la forma e struttura della caracassa e del battistrada. Per la messa a punto del disegno dei battistrada del PZero Velo e PZero Velo 4S (il modello TT è totalmente slick), Pirelli ha utilizzato la tecnologia FGD “Functional Groove Design” di derivazione motorsport. La scolpitura, che non ha solo funzione estetica, si ispira a quella di uno dei migliori pneumatici Pirelli per le SSP (categoria delle World SuperBike), il Diablo Supercorsa. Angoli, profondità e distanza delle scolpiture sono stati studiati per ottimizzare le prestazioni in termini di deflusso dell’acqua, di tenuta su asciutto e bagnato, di durata, di feedback del pneumatico, così come di comfort e grip. Il disegno dei battistrada richiama quello di un lampo e presenta angoli molto stretti nella parte mediana, con una decisa apertura verso i laterali, a tutto vantaggio del drenaggio dell’acqua, della scorrevolezza, di un consumo uniforme della gomma. La scolpitura, poi, è realizzata con una profondità progressiva, che migliora la durata nel tempo e dà grande reattività e controllabilità di risposta del pneumatico, anche in condizioni di piega estrema

:ola::ola::ola::ola:

A giallonotte piace questo elemento.
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sono gli stessi proclami pubblicitari che fanno i produttori parlano di incrementi di rigidità ed aumento delle performance che protratti negli anni avrebbero dovuto far viaggiare i ciclotapascioni mai sotto i 60km/h :D :D :D
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
una ragione in più non comprare pirelli che per il momento offre prodotti cari, senza adeguato esperienza specifica, di durata scarsa, mediocre resistenza alle forature e sensazioni non a livello dei migliori prodotti sul mercato
 
  • Mi piace
Reactions: golias and mauri77

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Posso chiedere per mio interesse personale(e lo faccio qui perchè non so se e dove aprire una discussione)dove vengono date comunicazioni tipo quella della promozione a "super staff manager moderator ubi et major" all'amico @Ipercool ?
Grazie
PS: ammesso che riteniate di doverne dare comunicazione(non è ironia).