Favero Assioma

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Si [emoji846]
Che fanno da sensore cadenza, non per la figura meschina [emoji6]
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Maremma cane una volta che ho anche letto le istruzioni questa cosa mi è sfuggita [emoji51][emoji51][emoji51]
Ma quindi basta dissociare il vecchio sensore cadenza o va anche fatto qualcosaltro ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Maremma cane una volta che ho anche letto le istruzioni questa cosa mi è sfuggita [emoji51][emoji51][emoji51]
Ma quindi basta dissociare il vecchio sensore cadenza o va anche fatto qualcosaltro ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ti serve più il sensore cadenza. Addirittura quando avevo BePro S era espressamente indicato di non usare il sensore cadenza.

Gli Assioma fanno anche da sensore cadenza... Quindi elimina tutti i sensori di carenza e le precedenti associazioni col ciclocomputer.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Mi sono portato d'appresso i pedali per una trasferta (qualche giorno solamente), oggi montati su questa bici occasionale e l'Assioma Uno non ha dato mai segni di vita. I led completamente assenti.
Non ho portato il connettore magnetico con me, perché li avevo caricati a pieno prima di partire.
Ho modo alternativo per provare a ricaricare?

Sempre se il problema è questo.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi sono portato d'appresso i pedali per una trasferta (qualche giorno solamente), oggi montati su questa bici occasionale e l'Assioma Uno non ha dato mai segni di vita. I led completamente assenti.
Non ho portato il connettore magnetico con me, perché li avevo caricati a pieno prima di partire.
Ho modo alternativo per provare a ricaricare?

Sempre se il problema è questo.
Se non hai impostato la funzione trasporto è facile che si siano scaricati a causa dei movimenti che li accendono durante il viaggio.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
- Connettere entrambi i sensori all'app Favero Assioma
- Convertire Assioma DUO dalla modalità "canale unificato" alla modalità "canale doppio"; questa funzione si trova all'interno del menù "Compatibilità con altre app"
- Accendere PolarV650 ed eliminare i sensori dalla lista dei dispositivi associati
- Ricercare il sensore sinistro e destro di Assioma, quindi associarli

Se avesse ancora bisogno di aiuto, non esiti a contattare i miei colleghi del Supporto tecnico: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Buona giornata,
Mattia | Favero Electronics
Mattia, grazie.
ho risolto seguendo le istruzioni ed ho fatto un giro di oltre 100km monitorando il funzionamento del sensore dx e sx sempre impeccabili.

tra l'altro il responso del bilanciamento è risultato molto più accettabile, posizionandosi su un 49%-sx 51%-dx (so di avere una gamba meno potente) a fine uscita (in salita viaggiavo quasi sempre su un 50-50), mentre prima a fine uscita ho riscontrato valori anche di 41-59 e in un caso addirittura 39-61... praticamente zoppo!!!!...

Evidentemente le comunicazioni con il Polar V650 utilizzando solo il canale sinistro, oltre a mettere tutta la potenza solo sul SX stesso e mantenendo sempre a 0 il DX sballavano anche il bilanciamento....;nonzo%
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
E se l’ha impostata serve comunque il cavo di ricarica per “svegliarli”.. :mrgreen:

Ah... secondo me sono entrati in questa modalità perché mi pare strano che non ci sia nessun segnale dal led neanche per un secondo.

Comunque, avendo dimenticato il caricatore magnetico non posso fare altro che aspettare di tornare a casa.
A meno che ci sia una modalità alternativa segreta solo per svegliarli o provare a svegliarli (se la batteria è carica)
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ah... secondo me sono entrati in questa modalità perché mi pare strano che non ci sia nessun segnale dal led neanche per un secondo.

Comunque, avendo dimenticato il caricatore magnetico non posso fare altro che aspettare di tornare a casa.
A meno che ci sia una modalità alternativa segreta solo per svegliarli o provare a svegliarli (se la batteria è carica)
Ma se non ha attivato la modalità trasporto probabilmente si sono scaricate le batterie
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
domanda:
mi sono comprato il Garmin 520+
sul polar V650 ho sperimentato che è necessario impostare separatamente i due pedali e farli rilevare singolarmente dal V650.
per il 520+ mi confermate che invece è preferibile far gestire il pedale destro dal pedale sinistro?
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
domanda:
mi sono comprato il Garmin 520+
sul polar V650 ho sperimentato che è necessario impostare separatamente i due pedali e farli rilevare singolarmente dal V650.
per il 520+ mi confermate che invece è preferibile far gestire il pedale destro dal pedale sinistro?
Io ho il 1030 e funziona come dici te, ho associato solo il sinistro
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
domanda:
mi sono comprato il Garmin 520+
sul polar V650 ho sperimentato che è necessario impostare separatamente i due pedali e farli rilevare singolarmente dal V650.
per il 520+ mi confermate che invece è preferibile far gestire il pedale destro dal pedale sinistro?

il polar si collega ai pedali in bluetooth che ha le due modalità (due pedali distinti / sinistro che parla per entrambi) mentre con il garmin ti colleghi in ant+ che ha solo una modalità :wacko:

ciao
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si ed è andata proprio così.
Ho cercato su internet un rivenditore locale di Favero, il quale mi ha gentilmente prestato il suo personale caricatore per una notte ed ho risolto.
Eccezionale! Un grande!!!
Giusto per evitare di fare la stessa cosa, come li hai trasportati?
A questo punto se dovessi farlo attivo assolutamente la modalità trasporto e porto il carica batterie
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Giusto per evitare di fare la stessa cosa, come li hai trasportati?
A questo punto se dovessi farlo attivo assolutamente la modalità trasporto e porto il carica batterie

Li ho trasportati con cura, ma senza metterli in modalità viaggio (1° Errore) e senza portarmi dietro il caricatore (2° Errore, il più grave).

Comunque oggi ho usato gli Assioma ed è andato tutto alla grande. Ringrazio quel venditore, un Signore.
 

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
Se non mi sbaglio, una volta messi in modalità viaggio, per riattivarli è necessario connetterli alla corrente. Se fosse così, sarebbe dunque sempre necessario portarsi dietro y cavi ed il caricatore. Qualcuno può confermare?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6