alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Posso condividere ma non lo sottoscrivo o-o. In 3h avrà pur bruciato un 1500kcal +/- (da sola attività fisica) che non sono poche considerando che è partito a secco . Puro pensiero personale : io non lo farei mai. o-o . c'è da dire che è difficilissimo che in 82km faccia così poco disl ma pure fosse almeno una barretta la mangerei sicuramente.
Si infatti pensavo che con quel poco dislivello in quel chilometraggio a meno che non abbia fatto una crono, non credo abbia corso il rischio di piantarsi per fame. Secondo me sotto le tre ore puoi gestirla tranquillamente senza mangiare nulla, però dipende sempre da come ti alimenti normalmente, se arrivi già scarico dai giorni prima dell’uscita, qualche rischio lo corri. Poi sono d'accordo che qualcosa dietro bisogna sempre portarseloo-o
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Si infatti pensavo che con quel poco dislivello in quel chilometraggio a meno che non abbia fatto una crono, non credo abbia corso il rischio di piantarsi per fame. Secondo me sotto le tre ore puoi gestirla tranquillamente senza mangiare nulla, però dipende sempre da come ti alimenti normalmente, se arrivi già scarico dai giorni prima dell’uscita, qualche rischio lo corri. Poi sono d'accordo che qualcosa dietro bisogna sempre portarseloo-o

OT.
Io parto dal mare e fare dislivello significa andare sul versante Genovese o versante Parmense altrimenti se fai anche 5 volte in una sola uscita " MonteMarcello " arrivi giusto giusto sui 1000d+.e non potete immaginare che noia . I giorni prima ho fatto un'alimentazione come di consueto faccio ,( tenendo anche conto che negli ultimi 2 mesi ho riperso 2 kg che aggiunti a quelli del 2018 fanno 26kg in totale ). Sicuramente un pò di stress ( lavoro moglie nipoti i miei 60anni ) ci può aver messo del suo , una avvisaglia da non sottovalutare , comunque per ritornare in tema discussione cercherò di alimentarmi almeno un'ora prima di partire ed eventualmente al seguito qualcosa da tenere di scorta. Aspettando il 02 aprile che farò un'altro ( il primo fatto a agosto 2018 per rilascio idoneità agonistica al ciclismo ) eco sottosforzo per vedere il proseguimento. Comunque il Garmin 705 a fine giro segnava : 3252 calorie 647 G.quota , spero sia sempre stato preciso .
Certo un pò di ansia mi hanno messo . Saluti. o-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ot
Sabato mattina come mio solito prima di partire caffè espresso amaro e nulla più [emoji848][emoji848][emoji848] nella borraccia 4 misurini di mg-K-c power . Giro di 82 km con circa 660 d+ durante non ho toccato cibo , non ne ho portato, rientrato mi sono preparato uno skaker di Rego plus della SiS (70grammi) in acqua naturale. Doccia e pronto a bere il mio preparato ho avuto un inconveniente, giramento di testa vista annebbiata e sbiancamento del viso , insomma un quasi colassamento [emoji23] . Per fortuna ho avuto modo di sdraiarmi sul divano , questa mattina ho fatto un ecodoppler diversificato al cuore che avevo già programmato e il medico mi ha consigliato di evitare di fare il pivello che ho 60 anni. Insomma mi ha fatto una visita completa cardiologica e mi ha fissato un appuntamento per ecg da sforzo. Da domani uscite blande blande solo in piano e con alimentazione prima durante e dopo . Speriamo bene e da domani si mangia anche senza fame . Qualcuno ha avuto un problema del genere ? diciamo senza fare colazione e senza mangiare nulla durante un giro? Scusate per il fuori 3d.
[emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
questi sono errori da principiante...da gente che si avvicina al ciclismo senza sapere nulla
a me capita non non mangiare nulla in giri da 3-4 ore e li faccio al pomeriggio senza aver avuto il tempo di pranzare ma è questione di abitudine e fisico più o meno predisposto al consumo di grassi in assenza di altro
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
OT.
Io parto dal mare e fare dislivello significa andare sul versante Genovese o versante Parmense altrimenti se fai anche 5 volte in una sola uscita " MonteMarcello " arrivi giusto giusto sui 1000d+.e non potete immaginare che noia . I giorni prima ho fatto un'alimentazione come di consueto faccio ,( tenendo anche conto che negli ultimi 2 mesi ho riperso 2 kg che aggiunti a quelli del 2018 fanno 26kg in totale ). Sicuramente un pò di stress ( lavoro moglie nipoti i miei 60anni ) ci può aver messo del suo , una avvisaglia da non sottovalutare , comunque per ritornare in tema discussione cercherò di alimentarmi almeno un'ora prima di partire ed eventualmente al seguito qualcosa da tenere di scorta. Aspettando il 02 aprile che farò un'altro ( il primo fatto a agosto 2018 per rilascio idoneità agonistica al ciclismo ) eco sottosforzo per vedere il proseguimento. Comunque il Garmin 705 a fine giro segnava : 3252 calorie 647 G.quota , spero sia sempre stato preciso .
Certo un pò di ansia mi hanno messo . Saluti. o-o

3200 calorie x 80 km e 3 ore?? mi pare il classico numero a caso che sparano garmin o strava se non usi la fascia cardio
per quei ritmi 500-600 calorie all'ora sono il tuo consumo di ieri
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
questi sono errori da principiante...da gente che si avvicina al ciclismo senza sapere nulla
a me capita non non mangiare nulla in giri da 3-4 ore e li faccio al pomeriggio senza aver avuto il tempo di pranzare ma è questione di abitudine e fisico più o meno predisposto al consumo di grassi in assenza di altro

Concordo con te per l’errore da principiante. [emoji1635]
Riguardo alle calorie e altri dati io uso sempre la fascia premiun o la hrm-run della Garmin. Boh [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Concordo con te per l’errore da principiante. [emoji1635]
Riguardo alle calorie e altri dati io uso sempre la fascia premiun o la hrm-run della Garmin. Boh [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
Le uniche calorie attendibili sono quelle derivate da misuratore di potenza.

3200 cal in 3h nemmeno se esci a far dislivello con Froome e Dumoulin...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Le uniche calorie attendibili sono quelle derivate da misuratore di potenza.

3200 cal in 3h nemmeno se esci a far dislivello con Froome e Dumoulin...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Minchiuzza[emoji12].
Non ho la disponibilità di acquistare un pm , allora sino a adesso ho consumato un sacco di calorie at minchiam [emoji23] E ho integrato a cazzum [emoji12] .

[emoji1635][emoji1635][emoji1635]



Inviato dal mio iPhone .
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Minchiuzza[emoji12].
Non ho la disponibilità di acquistare un pm , allora sino a adesso ho consumato un sacco di calorie at minchiam [emoji23] E ho integrato a cazzum [emoji12] .

[emoji1635][emoji1635][emoji1635]



Inviato dal mio iPhone .
Se hai perso 28 kg in un anno vuol dire che sbagliavi due volte: a contare il consumo e a contare le calorie mangiate :mrgreen:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
visualizzi kJ
in alternativa potenza media x 3,6 x ore ottieni sempre i kJ

con buona approssimazione kJ=Kcal consumate
x ore di pedalata , in effetti alla parigi nice chiusa in circa 4h il tempo di pedalata risuta 3h17min . ecco perche' a te tornavano 2.900 cal e al mio garmin 2280 .

77 rpm (σ :18.6 )Median Cadence
03:17:56 (79% of activity)Pedaling Time

ps. da qui si capisce che sono un "succhiascie" :mrgreen::mrgreen:;pirlùn^
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.151
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
x ore di pedalata , in effetti alla parigi nice chiusa in circa 4h il tempo di pedalata risuta 3h17min . ecco perche' a te tornavano 2.900 cal e al mio garmin 2280 .

77 rpm (σ :18.6 )Median Cadence
03:17:56 (79% of activity)Pedaling Time

ps. da qui si capisce che sono un "succhiascie" :mrgreen::mrgreen:;pirlùn^
dipende. forse ho capito, hai impostato di togliere gli zeri dalla potenza media? (nel senso che potenza = 0 non fa media)
da questo,forse, si spiega anche p media > NP

se consideri la potenza con gli zeri è giusto considerare le ore totali, in quel lasso di tempo hai svolto quel lavoro, che comprende fasi ON e fasi OFF
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
dipende. forse ho capito, hai impostato di togliere gli zeri dalla potenza media? (nel senso che potenza = 0 non fa media)
da questo,forse, si spiega anche p media > NP

se consideri la potenza con gli zeri è giusto considerare le ore totali, in quel lasso di tempo hai svolto quel lavoro, che comprende fasi ON e fasi OFF
si e' cosi' non tiene conto della potenza zero . (ps . non e' di default?)
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
è di default, ma poi escono queste anomalie...potenze medie degne di un professionista...
di solito si consiglia di considerare gli zeri nel calcolo della potenza media...
cambio subito , grazie . sinceramente non ci avevo pensato . cioe' davo per scontato che fosse cosi' . buona idea ;) ps. almeno adesso abbiamo capito dov'era l'inghippo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.151
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
fatto! . una domanda : anche per la cadenza? ho visto che anche su quella esclude gli zero di default
io, in quel caso, considero gli zeri, perchè mi interessa vedere la media sulla fase attiva, in discesa lo so che, più o meno, non pedalo :))):, però secondo me si può fare come si vuole, anche perchè le analisi sulla cadenza si possono fare anche su singoli tratti...esempio cadenza tenuta su una salita. IMHO la media di un giro è importante fino ad un certo punto. come detto, in questo caso è una mia idea...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.