Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
comunque per il dimagrimento, soprattutto per grosse percentuali di massa grassa, non i 2kg per raggiungere il peso forma sportivo, che forse è più complicato farlo bene (grasso invece che muscolo), ma in quel caso è immaginabile che il volume di attività possa concedere qualcosa alla dieta; è obbligatorio IMHO eliminare alcune cose , come già detto bibite zuccherate , alcolici, dolciumi vari, eccessi di grassi...ma poi c'è un però e le diete falliscono...perchè:
- "eh ma non si può mangiare tutto scondito"...mentre gira la bottiglia dell'olio sull'insalata
- "dai, una birra ogni tanto"...alla 3 media accompagnata da noccioline e patatine
- "non capisco, non sgarro e non calo" ... mentre sgranocchia un pacco di patatine a metà pomeriggio...
- ecc. ecc..
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ancha a me sinceramente ed infatti se noti ho scritto "pare " ...
fa pure un enorme distinzione tra riso bianco ed integrale
Il riso in bianco vicino al mars o al cornetto come senso di sazietà? Mi pare strano, però, io non sono certo nutrizionista...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

non so se sono paragonabili riso e cornetto, ma certamente il riso., essendo altamente digeribile, è immaginabile che non fornisca tanta sazietà...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
non so se sono paragonabili riso e cornetto, ma certamente il riso., essendo altamente digeribile, è immaginabile che non fornisca tanta sazietà...

Più che altro ha il vantaggio di poter essere abbinato a cibi molto più sazianti: petto di pollo, uova, pesce, legumi ecc



Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
comunque per il dimagrimento, soprattutto per grosse percentuali di massa grassa, non i 2kg per raggiungere il peso forma sportivo, che forse è più complicato farlo bene (grasso invece che muscolo), ma in quel caso è immaginabile che il volume di attività possa concedere qualcosa alla dieta; è obbligatorio IMHO eliminare alcune cose , come già detto bibite zuccherate , alcolici, dolciumi vari, eccessi di grassi...ma poi c'è un però e le diete falliscono...perchè:
- "eh ma non si può mangiare tutto scondito"...mentre gira la bottiglia dell'olio sull'insalata
- "dai, una birra ogni tanto"...alla 3 media accompagnata da noccioline e patatine
- "non capisco, non sgarro e non calo" ... mentre sgranocchia un pacco di patatine a metà pomeriggio...
- ecc. ecc..

Bravissimo, tutti comportamenti tipici dei grassi, convinti di esserlo "per costituzione" e noi invece fortunati perché "mangi tantissimo e non ingrassi".
Ignoranza. Ignoranza alimentare. Non c'è altro modo di definirla.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ho dimenticato la frase tipica...
"eh ma non si può rinunciare ai piaceri della vita"

sentita tante volte anche qui sul forum, anche in atto di accusa a chi consigliava di tenere certi comportamenti, dimenticando il fatto che i consigli erano, spesso, rivolti a chi doveva perdere almeno 20 kg...
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Matt Fitzgerald, nel libro "Racing weight", "scoraggia" pure l'uso del latte per lo stesso motivo (in effetti per dire 200 kcal di yogurt saziano molto più di 200 kcal di latte...)...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Sempre detto che i latticini fanno ingrassare[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Ammappa io bevo tipo un litro di latte al dì. Poi da quando ho scoperto alcuni latticini magri gradevoli prendo quasi più proteine da latte e derivati che da carne e pesce... Per fortuna non amo troppo i formaggi, a parte pecorino e gorgonzola che mangio veramente ogni morto di papa.

Ora dovrei sospendere le proteine del latte per un test e penso di morire di astinenza già solo un giorno.. Più dura che diventare vegetariano! [emoji37]
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
ho dimenticato la frase tipica...
"eh ma non si può rinunciare ai piaceri della vita"

sentita tante volte anche qui sul forum, anche in atto di accusa a chi consigliava di tenere certi comportamenti, dimenticando il fatto che i consigli erano, spesso, rivolti a chi doveva perdere almeno 20 kg...

comunque per il dimagrimento, soprattutto per grosse percentuali di massa grassa, non i 2kg per raggiungere il peso forma sportivo, che forse è più complicato farlo bene (grasso invece che muscolo), ma in quel caso è immaginabile che il volume di attività possa concedere qualcosa alla dieta; è obbligatorio IMHO eliminare alcune cose , come già detto bibite zuccherate , alcolici, dolciumi vari, eccessi di grassi...ma poi c'è un però e le diete falliscono...perchè:
- "eh ma non si può mangiare tutto scondito"...mentre gira la bottiglia dell'olio sull'insalata
- "dai, una birra ogni tanto"...alla 3 media accompagnata da noccioline e patatine
- "non capisco, non sgarro e non calo" ... mentre sgranocchia un pacco di patatine a metà pomeriggio...
- ecc. ecc..


Aggiungiamo pure quelli che pubblicano su facebook i rilevamenti del cardio dopo a una passeggiatina di un'oretta al parco sottolineando di aver consumato "ben" 300 calorie e come ciliegina sulla torta ci scrivono pure frasi filosofiche tipo "no pain no gain" manco avessero corso una maratona ;pirlùn^:-x

Come se non bastasse la sera gli stessi se ne escono pubblicando altri aggiornamenti in cui dicono di cenare in abbondanza perchè "oggi pomeriggio ho fatto sport e consumato molto quindi posso mangiare".
Solitamente è gente con una panza che pare una donna al 9° mese di gravidanza.
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ho dimenticato la frase tipica...
"eh ma non si può rinunciare ai piaceri della vita"

sentita tante volte anche qui sul forum, anche in atto di accusa a chi consigliava di tenere certi comportamenti, dimenticando il fatto che i consigli erano, spesso, rivolti a chi doveva perdere almeno 20 kg...

...almeno...!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Bravissimo, tutti comportamenti tipici dei grassi, convinti di esserlo "per costituzione" e noi invece fortunati perché "mangi tantissimo e non ingrassi".
Ignoranza. Ignoranza alimentare. Non c'è altro modo di definirla.
Eh, ma "non sono grasso, ho le ossa grosse"... sentita anche questa.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mi avete fatto venire in mente questo....... :mrgreen:



io ho sempre dato la colpa del mio non calo di peso alla tiroide. dai, almeno quella la sua "importanza" un minimo l'avrà, no? ;nonzo%

p.s. per le bibite gassate......la coca cola zero viene dichiarata con pochissime calorie


a me vengono sempre dei dubbi a riguardo pero'......
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
mi avete fatto venire in mente questo....... :mrgreen:



io ho sempre dato la colpa del mio non calo di peso alla tiroide. dai, almeno quella la sua "importanza" un minimo l'avrà, no? ;nonzo%

p.s. per le bibite gassate......la coca cola zero viene dichiarata con pochissime calorie


a me vengono sempre dei dubbi a riguardo pero'......
Quali dubbi...?
Per la tiroide però ci sono esami e cure[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Quali dubbi...?
Per la tiroide però ci sono esami e cure[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricordando che le statistiche riportano che:
- circa il 90% delle donne che sospettano di soffrire di ipotiroidismo invece sono dei bancali :azz perchè mangiano di merda :shock:
- il rapporto tra uomini e donne con problemi alla tiroide conclamati è di circa 1 a 10.

Ne consegue che è altamente probabile che se un uomo è grasso è perchè mangia di merda :pork:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quali dubbi...?
Per la tiroide però ci sono esami e cure[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

i dubbi sono se "fa male" la coca cola zero

per la tiroide infatti prendo la famosa pastiglia ogni mattina....
ma era una battuta la mia. sono 85 kg perché maggno male :doh::cry:e mi alleno peggio :mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
mi avete fatto venire in mente questo....... :mrgreen:



io ho sempre dato la colpa del mio non calo di peso alla tiroide. dai, almeno quella la sua "importanza" un minimo l'avrà, no? ;nonzo%

p.s. per le bibite gassate......la coca cola zero viene dichiarata con pochissime calorie


a me vengono sempre dei dubbi a riguardo pero'......


La coca zero ha davvero pressoché zero calorie.
Fare male? E perché dovrebbe? Basta non assumerne una quantità per cui l'aspartame (che è il dolcificante) provoca effetti collaterali...
Quello che scrivono sull'etichetta è vero, sono soggetti a controlli.
Per la tiroide: una volta che sei in cura con le dosi corrette di ormoni sostitutivi diventi come se fossi sano, da quel punto di vista.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
i dubbi sono se "fa male" la coca cola zero

per la tiroide infatti prendo la famosa pastiglia ogni mattina....
ma era una battuta la mia. sono 85 kg perché maggno male :doh::cry:e mi alleno peggio :mrgreen:

Beh dipende anche dalla quantità...
Il fatto è che bere un buon rosso e una buona birra fa figo, una coca zero fa sfigato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.