TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ora in ufficio, ma devo prendere più spesso queste mezze giornate di ferie tra famiglia e allenamento.. :ola:

Sacrosante! Dai che si sente già nell'aria il profumo di primavera (almeno da me), e tra qualche giorno scatta l'ora legale, e chi ci ferma più.... appena posso prendo una giornata e mi sparo un lungo di almeno 150Km in bici o-o
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Io dopo ieri e oggi di nuoto sono un po' giù di morale...un po' perchè vedo che le giornate sono belle e vado in piscina perchè sono troppo scarso..

dall'altra vedo proprio che sono arrivato ad un punto dove non miglioro perchè faccio pena..sto seriamente pensando di prendere lezioni private...e cmq con l'ora legale ha ragione darius...per essere in ufficio alle 7.15 potrei farmi anche 15km di corsa o anche 50k di bici :D
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
@N3bbia @francisti

grazie, per le dritte. Ma li devo calibrare ogni volta? Io ho un rullo dumb base base, e li utilizzerò con il garmin 735.
Si li ho presi da matsport, partiti subito e in consegna tra il 23 e il 27 invece arrivati oggi.
 

Fantuz28

Novellino
14 Febbraio 2019
85
13
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
BDC
Oggi in pausa pranzo 10km di corsa con in mezzo 10x400 di ripetute in 1:40/50 sto provando a mettere un po di ritmo a queste corsette così che domenica alla 12Km non competitiva di Novellara proverò a scendere sotto i 5 min/Km e correre in 49'59'' (i 10 km i 2km dopo li finisco come vengono)

Per le lezioni di nuoto mi sto informando, le prenderei volentieri, adesso vedo un attimo come organizzarmi
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
@Fantuz28,

Quando prendi accordi con l'istruttore, che ti farà fare sicuramente una prova in vasca per vedere a che livello sei, ti consiglio un approccio mirato, dagli il tuo obiettivo, tipo " tra tot mesi ho una gara sui 750 o 1500" o altro, oltre a mixare con più consapevolezza tecnica e prestazione, magari ti da anche un programma di allenamento specifico.

@roosters,
... un po' perchè vedo che le giornate sono belle e vado in piscina perchè sono troppo scarso..

Perchè? Se fossi bravo non ci dovresti andare comunque?
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Io ieri nuotato i 1500 in 32' miglioro ma lentamente, troppo lentamente

Il 28 inizio il corso master con allenatore con tecnica
Sì fanno alemno 2500m a seduta
Vediamo come va, ho l'olimpico di Bardolino il 15 giugno vorrei farlo sotto i 30'


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia @francisti

grazie, per le dritte. Ma li devo calibrare ogni volta? Io ho un rullo dumb base base, e li utilizzerò con il garmin 735.
Si li ho presi da matsport, partiti subito e in consegna tra il 23 e il 27 invece arrivati oggi.

se leggi il manuale dice ogni volta, vedrai che è uan procedura di una velocità tale che non ti complica per nulla la vita. detto questo io a volte non lo faccio ma con la bici sempre fissa indoor da mesi senza mai averla spostata manco di un mm (a parte una pulizia) quando non l ho fatto ho comunque avuto la solita e ottima coerenza col PM del direto.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
@roosters,
... un po' perchè vedo che le giornate sono belle e vado in piscina perchè sono troppo scarso..

Perchè? Se fossi bravo non ci dovresti andare comunque?

Ci dovrei andare ma andrei con uno spirito diverso...più mi impegno e vedo che non ne cavo un ragno dal buco quindi mi sono deciso vediamo cosa succede prendendo lezioni..
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
se leggi il manuale dice ogni volta, vedrai che è uan procedura di una velocità tale che non ti complica per nulla la vita. detto questo io a volte non lo faccio ma con la bici sempre fissa indoor da mesi senza mai averla spostata manco di un mm (a parte una pulizia) quando non l ho fatto ho comunque avuto la solita e ottima coerenza col PM del direto.

Perfetto lo sto leggendo, vedo che inoltre viene richiesto l'utilizzo delle loro tacchette oppure look Keo originali.
Devo verificare quelle che ho a casa, più che altro è rimetterle nella stessa posizione che mi aveva fatto a suo tempo il biomeccanico.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Perfetto lo sto leggendo, vedo che inoltre viene richiesto l'utilizzo delle loro tacchette oppure look Keo originali.
Devo verificare quelle che ho a casa, più che altro è rimetterle nella stessa posizione che mi aveva fatto a suo tempo il biomeccanico.

mi hai fatto venire in mente che, nel mio caso e di qualche conoscente, ho trovato la 'morsa' degli assioma piuttosto dura. nel senso che se non si tocca la regolazione sganciare e agganciare i pedali era davvero duro...l ho regolato quasi al minimo e ancora oggi sono abbastanza duretti ma nulla di che.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Assioma arrivati con una settimana di anticipo!!!! La scatola è pesante per essere solo due pedali.
A giorni appena possibile li monterò.
Per chi ne è possessore @N3bbia , è facile? Quali procedure bisogna fare?

c'è anche la chiave a brugola, le tacchette ed il caricabatterie.
Perfetto lo sto leggendo, vedo che inoltre viene richiesto l'utilizzo delle loro tacchette oppure look Keo originali.
Devo verificare quelle che ho a casa, più che altro è rimetterle nella stessa posizione che mi aveva fatto a suo tempo il biomeccanico.

usa assolutamente quelle fornite da loro; per metterle nella stessa posizione, se hai paura di non riuscire a occhio, segna sulla suola con un pennarello il contorno della tacchetta
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
ieri sera nuoto con istruttore:
400m tecnica
Indossato maglietta
400m gambe pinne andata piano ritorno forte
800m pull respirazione a 5
400m gambe pinne 50m piano 50m forte
800m pull + palette
12x50 dispari piano pari forte
100m sciolti
totale 3500

soddisfatto, da solo non ci sarei mai arrivato.
Però la lezione iniza alle 20:30 e tempo che finisco + doccia + casa e devo ancora cenare etc etc sono almeno le 23 e mi diventa impossibile mettere la sveglia alle 6 il giorno dopo per allenarmi di nuovo
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
400 risc
400 misti
200 gambe forti
8x50 alternato base 1
4x(2x100 aero base 1.35 + 2x25 forti base 25')
100 easy
4x(200 aero base 3.05 + 1x50 forte base 50)
200 cool down
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
ripresa tt bike
da mergozzo 70.3 a settembre era ferma
40 k a ritrovare la posizione in sella
muscalarmente sempre piu dura, si tende sempre a buttare giu , con una posizione in sella differente.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi 1700 swim.

Ho recuperato da mio figlio una specie di go pro subacquea per fare un po' di filmati, non lo avevo mai fatto (ai bei tempi queste cose non esistevano gandalf), ecco qualche fotogramma catturato, poi vi faccio vedere i filmati.
 

Allegati

  • Stile 2.jpg
    Stile 2.jpg
    146,3 KB · Visite: 46
  • Stile 6.jpg
    Stile 6.jpg
    134,8 KB · Visite: 46
  • Stile 7.jpg
    Stile 7.jpg
    338,8 KB · Visite: 51

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Oggi 1700 swim.

Ho recuperato da mio figlio una specie di go pro subacquea per fare un po' di filmati, non lo avevo mai fatto (ai bei tempi queste cose non esistevano gandalf), ecco qualche fotogramma catturato, poi vi faccio vedere i filmati.

Mi fai venire in mente una vecchia canzone di Edoardo Vianello :==
Scherzi a parte, aspettiamo i filmati!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.