Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho associato Light con Ipsensorman e ora ho i due campi sulla schermata, avvio i sensori e Ipsensorman comincia il tracking ma quando tengo premuto sul campo per modificare i parametri non succede nulla. Solo quando fermo i sensori la luce si spegne.
Io ho il nuovo Garmin Radar non so se può essere quello il problema
Non saprei aiutarti allora ma ad intuito dovrebbe funzionare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi confermate che questa fascia cardio è compatibile con IpBike e Galaxy S7?
Magari potete consigliarmi anche qualche altro modello?
Non riesco a farmele durare, ho una Sigma, una Decathlon e una cinese, le prime due dopo qualche anno non sono più affidabili, la cinese non è mai andata ....
Grazie
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.388
4.038
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Io ho tolto i pulsanti sovrapponibili perché quando serviva consultare la mappa erano comunque presenti. C'è un modo a questo punto di avviare i sensori e l'uscita?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ho tolto i pulsanti sovrapponibili perché quando serviva consultare la mappa erano comunque presenti. C'è un modo a questo punto di avviare i sensori e l'uscita?
Io, mi, sono, creato una schermata a parte... Avvio e poi cambio schermata pr evitare che si schiaccino accidentalmente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
Grazie.

Ho appena acquistato il Garmin Radar Varia 510 e devo che dire che è utilissimo e molto preciso, unica pecca sembra scaricare la batteria più velocemente, ho un telefono nuovo e dopo uscite di 5/6 ore torno con batteria al 50%, invece con Radar + Ipbike è andata giù più velocemente.

Devo dire che ho fatto solo una prima uscita quindi ancora da valutare
Buonasera, vorrei acquistarlo anche io, che dati riesce a comunicare allo smartphone? gli fa emettere dei suoni? la distanza di chi ci sta sopraggiungendo? cè anche la possibilità di vederlo sulla dx o sx dello schermo con la fila di veicoli che sta arrivando?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Buonasera, vorrei acquistarlo anche io, che dati riesce a comunicare allo smartphone? gli fa emettere dei suoni? la distanza di chi ci sta sopraggiungendo? cè anche la possibilità di vederlo sulla dx o sx dello schermo con la fila di veicoli che sta arrivando?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera, vorrei acquistarlo anche io, che dati riesce a comunicare allo smartphone? gli fa emettere dei suoni? la distanza di chi ci sta sopraggiungendo? cè anche la possibilità di vederlo sulla dx o sx dello schermo con la fila di veicoli che sta arrivando?
È molto utile io lo uso con IpBike, emette sia suoni, che io ho tolto perché fastidiosi, sia la parola Car (che puoi cambiare) che ti avverte dell'arrivo dell'auto.
Puoi settare i parametri che vuoi tipo numero di auto, velocità, distanza e altro. Sono numeri non è grafico come sul Garmin
Unica pecca è che IPbike non gestisce le luci ma.solo il radar ma alla fine servono a poco, puoi settarle manualmente

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RipartoPiano

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
wow molto interessante! quindi la luce posteriore si imposta manulamente o ha qualche funzione che gli permette di lampeggiare in modo diverso quando sopraggiunge un auto?
quando si è in gruppo come funziona? fa confusione ciclisti-moto-auto?

colgo l'occasione per chiedere di un problerma capitato domenica dopo diversi anni di utilizzo, praticamente mi ha calcolato 125km di uscita anzichè 90 dei miei compagni, me ne accorgevo gia durante l'uscita che la mia distanza era superiore rispetto a quella degli altri....andando fianco a fianco la velocità era corretta, la circonferenza è sempre quella.... ma secondo me ha segnato non so per quale motivo molti più giri della ruota, ho verificato anche ipsensorman ed è associato solo il mio sensore cadenza velocità runtastic.
avete consigli ?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Prova a tener premuto nel menu delle uscite su quella incriminata e fai roxslcola, statistiche.... Se non ti fa il corretto chilometraggio potresti provare con ricalcola statistiche con gps

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
Prova a tener premuto nel menu delle uscite su quella incriminata e fai roxslcola, statistiche.... Se non ti fa il corretto chilometraggio potresti provare con ricalcola statistiche con gps

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
grazie mille, provato con ricalcola e non cambia....mentre con statistiche gps è andato apposto sistemata sia distanza che media, ho notato però che anche i giri ruota li ha passati da oltre 50000 a 40000 circa....credo siano stimati e non veritieri questi nuovi 40000 circa
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
però perdo la funzione dell avviso del"traffico" auto?
No basta aggiungere entrambi i profili
63d21f7e6479e80e260cab027acbd4b6.jpg
4315ab4fc9272d80db7eff896a4ca6ad.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tamburodilatta

Novellino
11 Settembre 2018
22
9
49
Ancona
Visita sito
Bici
Triban 540
Oggi ho provato ad usare Ipbike con un Wiko Rainbow con batteria piccola (2000a). Scaricata mappa offline tolte tutte le applicazioni dal telefono e tolta connessione dati. Ho fatto 70km con schermo sempre acceso circa tre ore. Batteria passata da 90 per cento al 60 per cento!!!! Quindi alternativa piu che valida ai vari ciclocomputer cartografici e sopratutto economica (il cell è un vecchio modello con lo schermo scheggiato che non usavo piu). Risparmiate diverse centinaia di euro. ....
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
ho risolto problema della sovrastima di chilometri, praticamente mi sono ritrovato con la spunta attiva other sensor su ipsensor man e ho il dubbio che pedalando vicino ad altri cilclisti abbia preso dati anche da altri sensori.... In ogni caso ho cambiato batteria e rifatto associazione con sensore cadenza-velocità bt runtastic.
Purtroppo ora mi capita a volte che quando avvio uscita, il sensore velocità cadenza non si collega in automatico ma devo cliccare io su open in ip sensor man, capita non sempre ma spesso, stesso vale nel caso in cui si ferma....a volte non ripartono più dopo una sosta di 5-10 minuti. cè percaso qualche operazione da fare? con la fascia cardio ant+ garmin non ho invece alcun problema di accoppiamento.

Colgo l'occasione per avere delucidazioni sulla mappa: io posso scaricare il file gpx e poi seguire strada con indicazioni?
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
ho risolto problema della sovrastima di chilometri, praticamente mi sono ritrovato con la spunta attiva other sensor su ipsensor man e ho il dubbio che pedalando vicino ad altri cilclisti abbia preso dati anche da altri sensori.... In ogni caso ho cambiato batteria e rifatto associazione con sensore cadenza-velocità bt runtastic.
Purtroppo ora mi capita a volte che quando avvio uscita, il sensore velocità cadenza non si collega in automatico ma devo cliccare io su open in ip sensor man, capita non sempre ma spesso, stesso vale nel caso in cui si ferma....a volte non ripartono più dopo una sosta di 5-10 minuti. cè percaso qualche operazione da fare? con la fascia cardio ant+ garmin non ho invece alcun problema di accoppiamento.

Colgo l'occasione per avere delucidazioni sulla mappa: io posso scaricare il file gpx e poi seguire strada con indicazioni?
scusatemi ma mi è capitato di nuovo la sovrastima dei km, in particolare di ritorno dal giro con un gruppo di ciclisti, erroneamente ho fermato il giro, ho fatto ripartire un nuovo giro al volo ma mi sono accorto che la velocità istantanea era ok , mentre i km, la velocita media reale e la velocità media attivo erano praticamente doppi , purtroppo mentre si pedalava non riuscivo a smanettare col telefono, possibile che si collegano altri sensori senza il mio consenso? cè qualche impostazione da regolare?