Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma si sa se sarà tipo tour of zwift? O è una race?
2 mesi per 7 eventi? ...devo aver letto male

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

l immagine dice 7 stages, magari fan qualcosa di 'importante' ed è roba lunga da week end o semplicemente han visto che il ritmo imposto col tour de zwift era un po eccessivo (tant è che son stati invitati ad aggiungere una giornata di recupero finale in più perchè in molti non ci stavano dietro, io tra questi)

upload_2019-3-21_11-31-0.png
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
l immagine dice 7 stages, magari fan qualcosa di 'importante' ed è roba lunga da week end o semplicemente han visto che il ritmo imposto col tour de zwift era un po eccessivo (tant è che son stati invitati ad aggiungere una giornata di recupero finale in più perchè in molti non ci stavano dietro, io tra questi)

Vedi l'allegato 177398
Ma bisogna registrarsi ora?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
allora ho un aggiornamento (sempre se a qualcuno interessi) riguardo il fatto che sull'alpe il contapedalate segna la metà.
Intanto l percorso c'entra relativamente, ma non è direttamente la causa del problema.

La causa del problema l'ho trovata, è che quando faccio l'alpe metto il rapporto più corto, il 39x23. Se metto anche solo uno più duro, zwift mi da la cadenza corretta. La velocità non c'entra, se vado forte col più agile, e piano col piu duro, comunque con l'agile mi dà metà RPM e col duro corretta.
Non è colpa della bici, in quanto il garmino e ipbike mi danno la cadenza corretta SEMPRE.
Il trasmettitore è ANT+ magnetico, parte fissa al telaio e magnete sulla pedivella.
Almeno mi sono avvicinato al problema anche se per esclusione...
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
allora ho un aggiornamento (sempre se a qualcuno interessi) riguardo il fatto che sull'alpe il contapedalate segna la metà.
Intanto l percorso c'entra relativamente, ma non è direttamente la causa del problema.

La causa del problema l'ho trovata, è che quando faccio l'alpe metto il rapporto più corto, il 39x23. Se metto anche solo uno più duro, zwift mi da la cadenza corretta. La velocità non c'entra, se vado forte col più agile, e piano col piu duro, comunque con l'agile mi dà metà RPM e col duro corretta.
Non è colpa della bici, in quanto il garmino e ipbike mi danno la cadenza corretta SEMPRE.
Il trasmettitore è ANT+ magnetico, parte fissa al telaio e magnete sulla pedivella.
Almeno mi sono avvicinato al problema anche se per esclusione...
avvicina il magnete al ricevitore
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
avvicina il magnete al ricevitore
grazie per il feedback ma penso sia una delle cose più inutili che io possa fare, cosa c'entra se il problema si verifica SOLO con l'ultimo pignone? La pedivella mica si sposta eh...

La mia supposta, ci ho pensato proprio or ora.... è che zwift invece di rilevare il magnetico mi abbia accoppiato il rullo anche come candenziometro... anche se non si spiega come può il rullo, appoggiato sulla ruota, rilevare le RPM, ma ho letto da qualche parte che lo fa
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
grazie per il feedback ma penso sia una delle cose più inutili che io possa fare, cosa c'entra se il problema si verifica SOLO con l'ultimo pignone? La pedivella mica si sposta eh...

La mia supposta, ci ho pensato proprio or ora.... è che zwift invece di rilevare il magnetico mi abbia accoppiato il rullo anche come candenziometro... anche se non si spiega come può il rullo, appoggiato sulla ruota, rilevare le RPM, ma ho letto da qualche parte che lo fa
Si con l'accoppiamento ti ha abbinato il sensore di cadenza del rullo. Io ho un rullo bkool smart pro 2 e il sensore della perivella del garmin lo tengo disattivato (così non scarico la pila usandolo indoor) e ho quello del rullo. Per esempio se vado regolare sulla sella lui è giusto. Ma quando mi alzo sui pedali o cambio, lui va anche a 40 pedalate per un Po, poi torna a livello normali. Se sei regolare, è preciso se fai molti cambi di ritmo lui oscilla molto. L'avevo comparato una volta e a fine giro mi sballata di 4/5 pedalate.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
grazie per il feedback ma penso sia una delle cose più inutili che io possa fare, cosa c'entra se il problema si verifica SOLO con l'ultimo pignone? La pedivella mica si sposta eh...

La mia supposta, ci ho pensato proprio or ora.... è che zwift invece di rilevare il magnetico mi abbia accoppiato il rullo anche come candenziometro... anche se non si spiega come può il rullo, appoggiato sulla ruota, rilevare le RPM, ma ho letto da qualche parte che lo fa
mi sembrava di aver capito che l'errore di cadenza si verificasse quando eri su un rapporto agile e la pedivella passava più rapidamente davanti al sensore.....
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
mi sembrava di aver capito che l'errore di cadenza si verificasse quando eri su un rapporto agile e la pedivella passava più rapidamente davanti al sensore.....

No, anche perchè salendo l'alpe non potrei mai avere una cadenza maggiore che in pianura dove non ho mai avuto problemi.

Comunque, siori e siore, era quello!!!!!!!!! Ho trovato il candenziometro associato al rullo anzichè al sensore, e ora funziona perfettamente! L'ho provato col rapporto piu agile sul piccolo KOM di Hilly Route, che di solito faccio a tutta col 53x17, ma oggi l'ho fatto pian pianino col 39x23 e segnava perfettamente!

Prima di entrare mi ha obbligato a un aggiornamento, sapete di cosa si tratta?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho formattato il pc e non riesco a capire perché non funzioni più...mi da messaggi di errore script e non parte.

se mi dai qualche dettaglio in più provo a veder se posso esser utile.

prima di tutto: windows è aggiornato? dopo la formattazione immagino avrà richiesto un cospicuo numero di pacchetti da scaricare.

occhio che lo sia anche internet explorer (anche se usi altri browser).

sempre partendo dalle cose più basiche...prova pure a riscaricare il pacchetto zwift e rifar tutto da capo una volta
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Ho formattato il pc e non riesco a capire perché non funzioni più...mi da messaggi di errore script e non parte.

Io ti consiglierei anche di aggiornare i driver della scheda video, altrimenti corri il rischio che venga usata quella presente sulla scheda madre (sempre che tu ne abbia anche una aggiuntiva) e che per quello Zwift non parta.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Un finesettimana in cui c'è brutto tempo, se ci organizziamo per un evento zwiftpower mi aggrego volentieri, basta che sia un giro lungo, quindi almeno un four horsemen o megapreizel.

Cosi provo anche come funzionano i 25Km gratuiti al mese, da quello che ho capito non ti sconnette finchè finisci l'allenamento.
Adesso sto provando per un po Rouvy, ma quest'inverno un paio di mesetti di gare su Zwift me le faccio ancora per tenere alta la voglia di mazzuolarsi.
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Ho appena acquistato il rullo Elite turno ma dentro non vi era nessun abbonamento di 12 mesi di ma è training come invece è previsto sul sito.. come faccio?

Dentro non vi era nessun abbonamento di cosa? Di Zwift?
Non mi risulta che Elite dia un abbonamento di Zwift, solo del suo software My Elite Training, come normale. Mi pare 12 mesi per il Turno e il Direto, a vita per il Drivo. Per Zwift puoi la prova gratuita e se ti piace l'abonamento a 15 €/mese come tutti... Se non li vuoi spendere, puoi usare il My Elite o qualche altro software gratuito. In alternativa, usi Zwift con abbonamenti di prova ma perdi i punti guadagnati ogni volta.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ed ecco l espansione che arriva:

55690718_318285715542101_413308534004908032_o.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Bene, era a che ora !

Però non li vedo aspettare fino al 6 maggio.
Di solito non sono capaci di "tenersi un cece in bocca", come si dice a Roma. :mrgreen::mrgreen:
Mi sa che fra poco Eric Mic ci fa un giretto e da lì a poco il percorso verrà rilasciato. ;-)

è quello che pensavo anche io ma quel 'abbiamo una sorpresa nello stage 5' non lascia ben sperare. oltre a questo a mo di marketing il nuovo percorso aiuterebbe il tour..tutte speculazioni ma sarebbero davvero capaci di farci aspettar un mese. spero di no perchè ho una specialized shiv disc che non vede l ora di fare un 'everflatting' :D