Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
A mio avviso, per rimanere nel pesoforma, un'altra cattiva abitudine da evitare e`provare diete strane, tipo la paleo dieta, o quelle che privano il soggetto di carbo, se non quelli da frutta o verdura...
La classica dieta mediterranea, un bel piatto di pasta, un po' di verdura carne o pesce... uova latticini nella giusta misura...
Al netto di intolleranze naturalmente.
Il problema, e`che la gente vuole perdere peso senza "faticare", e da qui nascono terreni fertili per pseudo medici o santoni.
"Provate la dieta del minestrone", certo, si dimagrisce, col metabolismo sballato, carenza di importanti nutrienti, e alla lunga anche di neuroni...
Col risultato che dopo 2 mesi, ci si va ad abbuffare al McDonald's o simili, perche`il cervello e`in deficit di tutti I nutrienti piu`importanti.
Ah, lo scrivo perche`ci sono passato, fortuna che ho corretto il tiro, prima di farmi del male sul siero...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A mio avviso, per rimanere nel pesoforma, un'altra cattiva abitudine da evitare e`provare diete strane, tipo la paleo dieta, o quelle che privano il soggetto di carbo, se non quelli da frutta o verdura...
La classica dieta mediterranea, un bel piatto di pasta, un po' di verdura carne o pesce... uova latticini nella giusta misura...
Al netto di intolleranze naturalmente.
Il problema, e`che la gente vuole perdere peso senza "faticare", e da qui nascono terreni fertili per pseudo medici o santoni.
"Provate la dieta del minestrone", certo, si dimagrisce, col metabolismo sballato, carenza di importanti nutrienti, e alla lunga anche di neuroni...
Col risultato che dopo 2 mesi, ci si va ad abbuffare al McDonald's o simili, perche`il cervello e`in deficit di tutti I nutrienti piu`importanti.
Ah, lo scrivo perche`ci sono passato, fortuna che ho corretto il tiro, prima di farmi del male sul siero...

Io quella 0 carbo (chetogenica) la faccio da anni, senza neppure frutta, ma non sono mai finito al Mc[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Io quella 0 carbo (chetogenica) la faccio da anni, senza neppure frutta, ma non sono mai finito al Mc[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, probabilmente tu hai una educazione alimentare tale che ti permette di non fare disastri...
Pensa a uno completamente ignorante in materia, a cui viene proposto di mangiare solo verdura o carne, poi voglio vedere...
Lo leggiamo anche sul forum...;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ok, probabilmente tu hai una educazione alimentare tale che ti permette di non fare disastri...
Pensa a uno completamente ignorante in materia, a cui viene proposto di mangiare solo verdura o carne, poi voglio vedere...
Lo leggiamo anche sul forum...;)

Ah beh quello sì....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
La coca zero ha davvero pressoché zero calorie.
Fare male? E perché dovrebbe? Basta non assumerne una quantità per cui l'aspartame (che è il dolcificante) provoca effetti collaterali...
Quello che scrivono sull'etichetta è vero, sono soggetti a controlli.
Per la tiroide: una volta che sei in cura con le dosi corrette di ormoni sostitutivi diventi come se fossi sano, da quel punto di vista.

Forse sarebbe meglio evitare bevande con il gas, al di là delle calorie....il gas gonfia il ventre, e la panza non va bene. A maggior ragione su un ciclista:mrgreen:
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Posto qui dopo il primo mese in cui sono tornato in ipocalorica (2450kcal) dopo sei mesi di ipercalorica(3100/3200kcal)! La ipercalorca l'avevo fatta per metter su massa magra, ovviamente accoppiata a 4 sessioni di pesiin palestra a settimana, e sono passato da 63kg ad agosto a circa 72,5kg a fine febbraio(alto 1,72). Questo ovviamente mi ha fatto perdere definizione per via dell'inevitabile massa grassa che accompagna una iper ed un surplus di glicogeno ed acqua. Ora sono risceso già a 69kg e tengo il regime calorico senza alcun problema, zero attacchi di fame o buchi allo stomaco, cosa che invece a 3200kcal prima a volte avevo penso dovuti a scompensi glicemici nella dieta. Insomma, in soldoni, sto bene, mi sento in forze e non mi levo nulla che mi manchi particolarmente(sono in dieta flessibile, mangio un po' di tutto limitando dolci fritto e carni grasse). A conti fatti dovrei essere riuscito a mettere su puliti puliti 2kg di massa magra, però la prova l'avrò tra un paio di mesi, il tempo di perdere altri 3/4kg.

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and msmtrt1

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Quando parli di ipo e iper è al netto degli allenamenti immagino, giusto?

Allora mi chiedevo, dati:

- Normo pari a circa 2800-3000kcal (sembra ragionevole dai tuoi numeri)

- Un basale a spanne di 1600 per il tuo peso

Orientativamente fai 1200-1400kcal di attività complessiva MEDIA giornaliera su 7 giorni a settimana? E ancora di più se fai deficit, a meno che tu non lo faccia solo con l'alimentazione.

Non c'è polemica, sono curioso di sapere di più, mi sembrano parecchie!
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Forse sarebbe meglio evitare bevande con il gas, al di là delle calorie....il gas gonfia il ventre, e la panza non va bene. A maggior ragione su un ciclista:mrgreen:
Perdonami, ma ci sono cibi che gonfiano molto di piu`l'intestino (legumi, certi tipi di ortaggi, latticini x chi li tollera poco...)
Delle bibite gassate o birra...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Forse sarebbe meglio evitare bevande con il gas, al di là delle calorie....il gas gonfia il ventre, e la panza non va bene. A maggior ragione su un ciclista:mrgreen:
Ma va....
È anidride carbonica non fa assolutamente niente. Due rutti e due scoregge e se ne va. Scusate il francesismo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.319
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Beh anche il vino , pur buono , è sempre una fonte di calorie . Io non bevo in quanto astemio , ma se cerco il vino rosso su YAZIO mi dice che siamo intorno alle 110/125 calorie per un giro da 147 ml . E a lungo andare si sommano . [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .

astemio? e allora perché continui a mettere bicchieri del brindisi alla fine di ogni messaggio?? ;nonzo%

;-)
 
R

RedCaad

Guest
A mio avviso, per rimanere nel pesoforma, un'altra cattiva abitudine da evitare e`provare diete strane, tipo la paleo dieta, o quelle che privano il soggetto di carbo, se non quelli da frutta o verdura...
La classica dieta mediterranea, un bel piatto di pasta, un po' di verdura carne o pesce... uova latticini nella giusta misura...
Al netto di intolleranze naturalmente.
Il problema, e`che la gente vuole perdere peso senza "faticare", e da qui nascono terreni fertili per pseudo medici o santoni.
"Provate la dieta del minestrone", certo, si dimagrisce, col metabolismo sballato, carenza di importanti nutrienti, e alla lunga anche di neuroni...
Col risultato che dopo 2 mesi, ci si va ad abbuffare al McDonald's o simili, perche`il cervello e`in deficit di tutti I nutrienti piu`importanti.
Ah, lo scrivo perche`ci sono passato, fortuna che ho corretto il tiro, prima di farmi del male sul siero...

3 anni di paleo, 180x75kg mai avuto problemi.

Sabato 90km mangiando una barretta.
 
R

RedCaad

Guest
Il mio messaggio era rivolto a chi per "ignoranza",si trova sempre a fare diete che falliscono, magari che ha letto sul giornale dal parrucchiere, o sentito dall'espertone a porta a porta...

no no hai scritto "un'altra cattiva abitudine da evitare e`provare diete strane, tipo la paleo dieta,"

semplicemente non sai di che parli, anche perchè il termine "Paleo" deriva:

Paleolitico (2,5 m.a.f.- 20 000 a.C. circa): La più antica e la più lunga era della storia dell'uomo (ricopre circa il 99% della sua storia), inizia con la nascita della tecnologia e termina con la comparsa delle prime forme di agricoltura.

Praticamente un regime alimentare che ha mantenuto i nostri Avi per circa 2'500'000 anni, non 2 mesi come da te elencati.

Logicamente i nostri Avi non praticavano sport, perciò la dieta Paleo dei nostri giorni va aggiornata nelle quantità, ma i principi sono quelli.
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Quando parli di ipo e iper è al netto degli allenamenti immagino, giusto?

Allora mi chiedevo, dati:

- Normo pari a circa 2800-3000kcal (sembra ragionevole dai tuoi numeri)

- Un basale a spanne di 1600 per il tuo peso

Orientativamente fai 1200-1400kcal di attività complessiva MEDIA giornaliera su 7 giorni a settimana? E ancora di più se fai deficit, a meno che tu non lo faccia solo con l'alimentazione.

Non c'è polemica, sono curioso di sapere di più, mi sembrano parecchie!
No no, ipo e iper sono i dati corretti che ho dato, per gli allenamenti faccio circa 5 ore di palestra a settimana (pesistica) e 7/8 ore di ciclismo tra bdc e mtb, ho un dispendio calorico di circa 2200kcal al giorno senza allenarmi (dormo 6/7 ore e faccio una vita ed un lavoro abbastanza attivi).

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and keeshux
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.