Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma no, non sono discese pericolose. Dico non a rotta di collo perché io sono uno lento in discesa, e sapendolo, non corro rischi per cercare di stare con quelli più capaci.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Gli asfalti fanno davvero schifo...faranno qualche rattoppo dell'ultima ora come sempre.....
Io l'ho sempre fatta con circa 3000/3500 km e il lungo l'ho sempre portato a casa in 8/8:30 ore senza problemi......molti ti diranno che sono pochi.....
io arriverò con poco più di 2000. forse 2500. sono a meno di 1000 adesso. ma secondo me è un parametro che trova il tempo che trova.
 
  • Mi piace
Reactions: WWBIKE

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Pure io ci arriverò con meno km nelle gambe rispetto agli scorsi anni, tuttavia questa volta a malincuore penso che farò i 130km dato che sulla lunga distanza ho il polso fratturato a gennaio che mi fa ancora male. C'è tempo perché guarisca del tutto, ma per adesso le sensazioni sono quelle. Il dilemma viene sempre al bivio, il cuore dice di girare a destra, ma quest'anno darò retta più alla testa.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.612
2.298
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Pure io ci arriverò con meno km nelle gambe rispetto agli scorsi anni, tuttavia questa volta a malincuore penso che farò i 130km dato che sulla lunga distanza ho il polso fratturato a gennaio che mi fa ancora male. C'è tempo perché guarisca del tutto, ma per adesso le sensazioni sono quelle. Il dilemma viene sempre al bivio, il cuore dice di girare a destra, ma quest'anno darò retta più alla testa.
Sono 3 anni che al bivio tiro dritto ma do una sbirciata a dx verso il lungo ...... e quest'anno purtroppo, farò lo stesso.
Il corto NON è la Nove Colli ma è un bel giro e fatto in un giorno di festa per le bici, mi appaga o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io quest'anno vorrei tentare il lungo, senza guardare al tempo, anche se sono un po' sotto di chilometri al momento, ma sabato ho fatto un 130 con 1600 di dislivello e le sensazioni sono state buone, anche se non lo posso prendere come un punto di riferimento dell'allenamento attuale dato che ero con un amico che va mooolto meno di me (e io già vado piano :cry:)
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sono 3 anni che al bivio tiro dritto ma do una sbirciata a dx verso il lungo ...... e quest'anno purtroppo, farò lo stesso.
Il corto NON è la Nove Colli ma è un bel giro e fatto in un giorno di festa per le bici, mi appaga o-o

Il trucco sta nel non considerare minimamente i percorsi corti, si parte per Nove Colli e si faranno Nove Colli, anche perché poi che succede, si torna a casa e si dice che ho fatto la 4 coll???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.612
2.298
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il trucco sta nel non considerare minimamente i percorsi corti, si parte per Nove Colli e si faranno Nove Colli, anche perché poi che succede, si torna a casa e si dice che ho fatto la 4 coll???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma io parto per la 4 colli e sono contento di farla ....... fare la Nove Colli attorno alle 8 ore / 8 ore 30' non mi interessa e soprattutto arrivare devastato andando a zonzo tutto il giorno non mi attira. ;pirlùn^

Però una volta (un po' più allenato) la pensavo come te, si andava per il lungo e si faceva il lungo, gli altri percorsi non erano previsti
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma io parto per la 4 colli e sono contento di farla ....... fare la Nove Colli attorno alle 8 ore / 8 ore 30' non mi interessa e soprattutto arrivare devastato andando a zonzo tutto il giorno non mi attira. ;pirlùn^

Però una volta (un po' più allenato) la pensavo come te, si andava per il lungo e si faceva il lungo, gli altri percorsi non erano previsti


io ce ne metto 10 di ore, ed arrivo super devastato :cry::doh:
pero', quando sono sul rettilineo finale.....passa tutto

se dovessi fare il medio, opinione ovviamente personale, su quel rettifilo finale, guardando a sinistra quelli che arrivano sul lungo......boh......forse mi mancherebbe qualcosa (come sensazione/emozione)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma io parto per la 4 colli e sono contento di farla ....... fare la Nove Colli attorno alle 8 ore / 8 ore 30' non mi interessa e soprattutto arrivare devastato andando a zonzo tutto il giorno non mi attira. ;pirlùn^

Però una volta (un po' più allenato) la pensavo come te, si andava per il lungo e si faceva il lungo, gli altri percorsi non erano previsti
Con 8 ore si prende la bianca, oltre c'è solo la rossa....

Per fare 8 ore non è che puoi andare troppo a zonzo.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma io parto per la 4 colli e sono contento di farla ....... fare la Nove Colli attorno alle 8 ore / 8 ore 30' non mi interessa e soprattutto arrivare devastato andando a zonzo tutto il giorno non mi attira. ;pirlùn^

Però una volta (un po' più allenato) la pensavo come te, si andava per il lungo e si faceva il lungo, gli altri percorsi non erano previsti

Guarda che fare 8 ore è un tempo più che discreto, anzi, direi buono... non capisco perché devi sminuire una bella fetta dei classificati in griglia BIANCA!
Se riuscissi a fare la nove colli in 8 ore altro che snobbarla, dovresti esserne orgoglioso.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.612
2.298
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io ce ne metto 10 di ore, ed arrivo super devastato :cry::doh:
pero', quando sono sul rettilineo finale.....passa tutto

se dovessi fare il medio, opinione ovviamente personale, su quel rettifilo finale, guardando a sinistra quelli che arrivano sul lungo......boh......forse mi mancherebbe qualcosa (come sensazione/emozione)

Con 8 ore si prende la bianca, oltre c'è solo la rossa....

Per fare 8 ore non è che puoi andare troppo a zonzo.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ho scritto 8h /8h 30' perchè ipotizzo di poter stare attualmente su quei tempi, magari me ne servirebbero 10
Negli ultimi anni difficilmente faccio giri oltre le 4h, quindi girare per il lungo non fa più per me, ho scritto che al bivio guardo verso il lungo perchè la Nove Colli è il lungo (e qualche anno fa si girava a dx comunque), ma sono soddisfatto quando taglio il traguardo (con i crampi) della 4 colli.
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
io ce ne metto 10 di ore, ed arrivo super devastato :cry::doh:
pero', quando sono sul rettilineo finale.....passa tutto

se dovessi fare il medio, opinione ovviamente personale, su quel rettifilo finale, guardando a sinistra quelli che arrivano sul lungo......boh......forse mi mancherebbe qualcosa (come sensazione/emozione)

Beh, non ci sarebbe ancora nessuno che arriva, dai, vedresti il rettilineo vuoto!!! ahahah!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma io parto per la 4 colli e sono contento di farla ....... fare la Nove Colli attorno alle 8 ore / 8 ore 30' non mi interessa e soprattutto arrivare devastato andando a zonzo tutto il giorno non mi attira. ;pirlùn^

Però una volta (un po' più allenato) la pensavo come te, si andava per il lungo e si faceva il lungo, gli altri percorsi non erano previsti

L'unica volta che ho fatto il corto, devo dire che lascia parecchio l'amaro in bocca.
Quando sono arrivato gli amici, tutti che raccontavano delle loro crisi, di quello che hanno fatto, invece io non avevo fatto in tempo a partire ed ero già arrivato, soddisfazione personale impagabile, poi aggiungi il fatto che sei a Cesenatico indicativamente alle 9.30/10 di mattina e cosa sto in giro a fare ;pirlùn^:mrgreen::mrgreen:o-o
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.612
2.298
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Guarda che fare 8 ore è un tempo più che discreto, anzi, direi buono... non capisco perché devi sminuire una bella fetta dei classificati in griglia BIANCA!
Se riuscissi a fare la nove colli in 8 ore altro che snobbarla, dovresti esserne orgoglioso.

Non è mia intenzione sminuire nessuno, mi spiace se ho dato quell'impressione
Volevo dire che io preferisco fare il corto perchè non me la sento di fare 200km e sono soddisfatto di fare il corto
Potrei girare per il lungo e arrivare cotto, forse dovermi fermare varie volte, non mi attira l'idea
 
  • Mi piace
Reactions: carci

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma io parto per la 4 colli e sono contento di farla ....... fare la Nove Colli attorno alle 8 ore / 8 ore 30' non mi interessa e soprattutto arrivare devastato andando a zonzo tutto il giorno non mi attira. ;pirlùn^

Però una volta (un po' più allenato) la pensavo come te, si andava per il lungo e si faceva il lungo, gli altri percorsi non erano previsti

8 ore? magari!
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
io ce ne metto 10 di ore, ed arrivo super devastato :cry::doh:
pero', quando sono sul rettilineo finale.....passa tutto

se dovessi fare il medio, opinione ovviamente personale, su quel rettifilo finale, guardando a sinistra quelli che arrivano sul lungo......boh......forse mi mancherebbe qualcosa (come sensazione/emozione)
Quest'anno ci facciamo compagnia Davide...
In che griglia sei?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.