ma di componenti ne vogliamo parlare?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
me l'ero immaginato, ma visto le bestemmie tirate nel cablare un manubrio con i buchi per il passaggio cavi interno ho preferito fare la domanda ottusa :D
Fatto bene a fare la domanda... Anche io ho un manubrio comprato su AliExpress con passaggio cavi interno.

É stato un disastro farli passare, a detta del mio meccanico. Ad oggi vorrei cambiare piega e prendere proprio il modello che hai indicato, mi frena solo la rigidità... Ricerco la stessa rigidità della mia attuale.

87cb0b38e0f520499a285789a69045a5.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Pedivelle in carbonio rotte alla seconda uscita, rimborsato in meno di 24 ore !!
20190323_114811.jpg


Un paio di anni fa mi avevano sostituito gratuitamente un cerchio rotto , ed io continuerò ad affidarmi agli acquisti cinesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Pedivelle in carbonio rotte alla seconda uscita, rimborsato in meno di 24 ore !!

Un paio di anni fa mi avevano sostituito gratuitamente un cerchio rotto , ed io continuerò ad affidarmi agli acquisti cinesi.
Continua continua...contento tu.

Al di fuori dei rimborsi senza batter ciglia...ma per la mia incolumità certe cineserie non le monterei mai.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Pedivelle in carbonio rotte alla seconda uscita, rimborsato in meno di 24 ore !!
20190323_114811.jpg


Un paio di anni fa mi avevano sostituito gratuitamente un cerchio rotto , ed io continuerò ad affidarmi agli acquisti cinesi.
Scusa la domanda ma.. a te non è successo niente come conseguenza ?
Posso dire che se ti affidi a questo genere di articoli hai del pelo sullo stomaco ;-)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non vorrei essere frainteso...

Per qualche grammo,per estetica,per puro brivido dell’acquisto orientale....ma solo anche per sfizio,uno i soldi li spende come gli pare.

Ma per la mia sicurezza e per quella di chi mi stanno intorno nel gruppo o in gara,preferisco acquistare componenti determinanti alla stabilità e sicurezza del mezzo solo dove ho un certa garanzia,che poi anche quelli si possono rompere é un altro discorso,come succede per ogni cosa.

Interessante reputo gli acquisti cinesati di ammennicoli,portaborracce,lucine,tappi e nastri,supporti gps e quant’altro di questa categoria.
Scarto tutto il resto,compreso attacchi,pieghe,telaio,ruote,guarnì ecc..

Non voglio convincere nessuno...ci mancherebbe altro.
 
  • Mi piace
Reactions: FabryBahi

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Non vorrei essere frainteso...

Per qualche grammo,per estetica,per puro brivido dell’acquisto orientale....ma solo anche per sfizio,uno i soldi li spende come gli pare.

Ma per la mia sicurezza e per quella di chi mi stanno intorno nel gruppo o in gara,preferisco acquistare componenti determinanti alla stabilità e sicurezza del mezzo solo dove ho un certa garanzia,che poi anche quelli si possono rompere é un altro discorso,come succede per ogni cosa.

Interessante reputo gli acquisti cinesati di ammennicoli,portaborracce,lucine,tappi e nastri,supporti gps e quant’altro di questa categoria.
Scarto tutto il resto,compreso attacchi,pieghe,telaio,ruote,guarnì ecc..

Non voglio convincere nessuno...ci mancherebbe altro.

Sulle ruote avrei di che dire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
La pedivella mi si è rotta alla prima uscita, sono al 3° telaio, altrettanti manubri ed almeno 5 set di ruote negli ultimi 10 anni, come detto avrò fatto almeno 30 acquisti di materiale tecnico ed è il primo vero guasto (mi avevano cambiato in garanzia un cerchio cui si era deformata la pista frenante). Va anche detto che io sono 2 metri x 90 kg e stavo facendo ripetute di forza, probabilmente ad un ciclista leggero non sarebbe successo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La pedivella mi si è rotta alla prima uscita, sono al 3° telaio, altrettanti manubri ed almeno 5 set di ruote negli ultimi 10 anni, come detto avrò fatto almeno 30 acquisti di materiale tecnico ed è il primo vero guasto (mi avevano cambiato in garanzia un cerchio cui si era deformata la pista frenante). Va anche detto che io sono 2 metri x 90 kg e stavo facendo ripetute di forza, probabilmente ad un ciclista leggero non sarebbe successo.

Probabilmente un ciclista del genere deve guardare altro per stare tranquillo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
probabilmente un difetto di costruzione come succede a tanti brand a cominciare da shimano che non bisognerebbe chiamare in causa,
piuttosto che guarnitura e' e chi la vende?

Probabilmente.....ma i difetti di costruzione andrebbero anche contestualizzati in relazione al numero totale delle vendite...
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris