Paris-Roubaix 2019

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.344
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Pare che invece la Corendon sia stata invitata e sia stato MVP a declinare l'invito per programmare meglio la stagione MTB.. cosi ieri dicevano su ES...

Mi sembra abbastanza strano visto che ha corse le classiche in Belgio e correrà domani e domenica Freccia del Brabante e Amstel... Potevo capire se dopo la RVV si fosse buttato sulla MTB ma a quanto pare non è così.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
In S'd dicono per motivi aerodinamici (una vocina dentro di me ride da quando l'ho letto). Ad ogni modo esistono, quindi non è quello il problema, io ce l'ho (DT) ed è anche rimuovibile.

Infatti anch’io trovo paradossale il motivo dell’aerodinamica... che facciano più attrito non ci piove... ma non credo che il vantaggio aerodinamico sia tangibile! Poi ho, non sono un fisico e non ho le gambe di quei corridori quindi chissà!
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Mi sembra abbastanza strano visto che ha corse le classiche in Belgio e correrà domani e domenica Freccia del Brabante e Amstel... Potevo capire se dopo la RVV si fosse buttato sulla MTB ma a quanto pare non è così.

Non è che non lo abbiano invitato, ma la squadra non ha chiesto di essere invitata. Correre fiandre, roubaix, amstel sembrava troppo per un esordiente nel WT e hanno deciso di saltare la roubaix. Evidentemente non pensavano che potesse essere già così competitivo da subito. Col senno di poi è stato un peccato, ma a dicembre (quando fecero i programmi per la stagione su strada) sembrava la scelta migliore.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
http://www.cyclingnews.com/news/van...after-taking-another-fourth-place-at-roubaix/
Vanmarke in lacrime all'arrivo. Si è fatto Carrefuour e Gruson (e poi altri 10 km) sull'11 (problemi al cambio come avevamo detto qui sul forum e non alla tacchetta come diceva Ballan).
Peccato davvero per lui. Certo i nuovi cambi quest'anno alle classiche non si stanno facendo una bella pubblicità. Prima Degenkolp alla Sanremo, ora Vanmarke e Van Aert.

I Trek hanno corso tutti col monocorona ma tutti hanno installato un guardia catena (dalle foto, a filo sulla catena). Lo aveva già installato Pedersen al Fiandre.
Per Van Aert non ho capito bene cosa sia successo al cambio, alle volte basta un colpo di una ruota di un avversario, si storge il forcellino e il cambio si fa su che è uno spettacolo.
Non so se ne avete parlato del disatro UAE: Kristoff ha deciso di correre con i tubeless (Vittoria Corsa Graphene da 25 mm) coi quali si era trovato benissimo al fiandre e benissimo nelle varie ricognizioni prima della Roubaix. Solo che nelle condizioni di gara non reggevano e ha bucato 2 volte di fila ad aremberg buttando via la gara, dopo la terza foratura ha messo tubolari normali ma ormai il gruppo era lontano.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222 and lap74

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.344
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Non è che non lo abbiano invitato, ma la squadra non ha chiesto di essere invitata. Correre fiandre, roubaix, amstel sembrava troppo per un esordiente nel WT e hanno deciso di saltare la roubaix. Evidentemente non pensavano che potesse essere già così competitivo da subito. Col senno di poi è stato un peccato, ma a dicembre (quando fecero i programmi per la stagione su strada) sembrava la scelta migliore.

Già così suona meglio. Io comunque sono dell'idea che il ferro va battuto quando è caldo, che gli anni passano in fretta e le occasioni pure, che se uno va forte va forte anche se è giovane e esordiente... e poi cazzarola quanto mi sarebbe piaciuto vedere MVDP domenica in gara. :bua:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Già così suona meglio. Io comunque sono dell'idea che il ferro va battuto quando è caldo, che gli anni passano in fretta e le occasioni pure, che se uno va forte va forte anche se è giovane e esordiente... e poi cazzarola quanto mi sarebbe piaciuto vedere MVDP domenica in gara. :bua:

Lo so, chissà quante ruote avrebbe sfasciato saltando su marciapiedi e aiuole...ma a parte gli scherzi, era una scelta condivisibile. Domani lo puoi vedere in gara alla Freccia del Brabante e domenica di Pasqua all'Amstel. Poi immagino si prenderà 10 giorni di vacanza.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Onestamente credo che per vincere una Roubaix Trentin abbia bisogno della congiunzione australe un po' come per gli altri tre... Ad essere sincero non credo se la possa giocare alla pari con Gilbert o Sagan o Van Avermaet. Le sue chance le aveva con una fuga. Ci ha provato. Ha provato a vincere. Fosse stato più "parzimonioso" avrebbe potuto ottenere un piazzamento nei 10. Ma lui ha più volte ribadito (non ultimo alla Sanremo) che vuole le vittorie e non i piazzamenti.
Quindi secondo me ha fatto bene a rischiare.
Andare in fuga così presto è stato un suicidio e basta...cmq sì Trentin è un buon corridore...non un campione
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
I Trek hanno corso tutti col monocorona ma tutti hanno installato un guardia catena (dalle foto, a filo sulla catena). Lo aveva già installato Pedersen al Fiandre.
Per Van Aert non ho capito bene cosa sia successo al cambio, alle volte basta un colpo di una ruota di un avversario, si storge il forcellino e il cambio si fa su che è uno spettacolo.
Non so se ne avete parlato del disatro UAE: Kristoff ha deciso di correre con i tubeless (Vittoria Corsa Graphene da 25 mm) coi quali si era trovato benissimo al fiandre e benissimo nelle varie ricognizioni prima della Roubaix. Solo che nelle condizioni di gara non reggevano e ha bucato 2 volte di fila ad aremberg buttando via la gara, dopo la terza foratura ha messo tubolari normali ma ormai il gruppo era lontano.
ho letto che quando è scivolato ha spaccato la corona grande in quella caduta
Strano che i tubeless non siano molto resistenti,so che sono molto usati in MBK !
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Mi sembra abbastanza strano visto che ha corse le classiche in Belgio e correrà domani e domenica Freccia del Brabante e Amstel... Potevo capire se dopo la RVV si fosse buttato sulla MTB ma a quanto pare non è così.
Considera che VDP è olandese e ci tiene a fare bene l'unica gara importante che fanno in Olanda; l'Amstel.
Probabilmente non voleva pregiudicare la prestazione correndo la Roubaix.
Certamente la correra volentieri i prossimi anni
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per Trentin sì...non hanno mica tutti la stessa forza...Politt era andato forte anche al Fiandre.
Allora cosa doveva fare secondo te? Stare a ruota tutto il giorno e magari giocarsi il 25esimo posto nella volata del terzo gruppo?
Il bello che se ne fosse stato tutto il giorno a ruota oggi avremmo letto commenti di gente (magari anche tuoi) che dicevano "ha corso senza cuore, va bene arrivare 20esimo ma almeno provarci!".
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E quindi...?Politt è arrivato secondo e Trentin più indietro delle balle del cane...se si fosse tenuto un po' di energie,qualcosa di meglio forse avrebbe fatto...
Trentin ha forato e ha perso tutto il vantaggio che aveva sul gruppo, poi ha avuto un problema tecnico ed è anche dovuto rientrare sul gruppo.
Non gli fosse successo niente forse sarebbe rimasto in fuga e con i primi fino alla fine.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Diglielo a Haymann che andare in fuga presto alla Roubaix è "un suicidio e basta". (P.S. C'era anche Politt in quella fuga).
Te l'ho detto Haymann ha beccato la congiunzione astrale quel giorno...se va in fuga altre 100 volte in quel modo,non la vince mai più una Roubaix...quella nel destino doveva essere la giornata dell'outsider e così è stato...