automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Non la vedo così drastica la cosa o per lo meno non credo sia questo il motivo che spinge l'essere umano ad accorparsi o per meglio dire a fare mucchio.
Di sicuro i social aiutano questi pseudo branchi ad alimentarsi l'un l'altro con il sempre vivo ce l'ho più lungo, spesso presi singolarmente e con calma molti di questi ci ragionano e si riesce nell'intento di far capire che un azione ha come effetto delle conseguenze a volte parecchio gravi.
il mio problema è mantenere la calma, specie se ho rischiato la pelle
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
il mio problema è mantenere la calma, specie se ho rischiato la pelle
Già.. capita anche a me come credo a molti altri, in quel caso credo che l'adrenalina agisca da corroborante perchè è assai difficile riuscire a mantenere il controllo e non nego che a volte la voglia di piazzare un bel destro ha percorso ogni fibra del mio fisico così tanto dal farmi sentire senza forze i 15 minuti successivi.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Lunedì andrò, credo che di sabato sia chiuso... Sicuramente 3 giorni non bastano per niente.. dopo 48h sento il dolore come il primo giorno :pork:

se non riesci a parlare con l'avvocato anche 5 minuti, torna al pronto soccorso e digli che stai male, non so, ma la continuità dei giorni di malattia non la interromperei.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and ernia

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
se non riesci a parlare con l'avvocato anche 5 minuti, torna al pronto soccorso e digli che stai male, non so, ma la continuità dei giorni di malattia non la interromperei.

Puoi anche chiamare la guardia medica a casa e dire che hai avuto problemi stradali e non ti senti bene. Loro possono darti continuazione giorni malattia.Provare non costa nulla. Buona Guarigione e Buona Pasqua [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Sì, che lo farebbero. Fatto molte volte a me. Per esempio bruciano una precedenza, si immettono pianissimo perché devono parcheggiare due metri dopo.
Nulla di nuovo sotto il sole.
Era una domanda retorica :mrgreen:
Spero sempre che un qualche automobilista finisca su questi video e veda com'é la cosa vista da una bici.
Che ci sia gente che te lo fa anche in auto sono sicuro, ma in bici sembra che te lo facciano quasi tutti.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Era una domanda retorica :mrgreen:
Spero sempre che un qualche automobilista finisca su questi video e veda com'é la cosa vista da una bici.
Che ci sia gente che te lo fa anche in auto sono sicuro, ma in bici sembra che te lo facciano quasi tutti.

Tra l'altro anche quello con la Golf che sorpassa l'ha presa alla leggera ed è stato costretto a rientrare repentinamente...
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Ma non scartava a sinistra, ho aspettato per vedere se superava perchè sarei passato dietro di lui, quando ho visto che decideva di fermarsi sono passato io. Tu ti saresti fermato?

io mi sarei fermato...strada stretta, automobilista che non guida proprio da manuale, furgone e macchina davanti che mi chiudono la visuale...in quei casi io finchè non inquadro bene la situazione mi fermo e vedo che succede. Ma io a volte esagero con la prudenza
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
io mi sarei fermato...strada stretta, automobilista che non guida proprio da manuale, furgone e macchina davanti che mi chiudono la visuale...in quei casi io finchè non inquadro bene la situazione mi fermo e vedo che succede. Ma io a volte esagero con la prudenza
Il furgone chiudeva la visuale all'auto (complice anche la semicurva a dx) che non ha osato uscire di nuovo dopo aver rischiato con l'altra auto bianca sul lato opposto. Sapeva di avermi appena sorpassato, io mi sono fatto vedere sia nel retrovisore che nello specchietto di sx e poichè vedevo la strada libera sono passato (la telecamera è al centro della bici, io posso spostare la testa). Lui ha aspettato che il furgone entrasse nel passo carraio appunto perchè non ci vedeva, mi ha sorpassato dopo almeno un minuto. In questi momenti di solito la velocità di valutazione della situazione è maggiore che stando davanti ad un video.
Se vi è mai capitato di fare incidenti stradali le cose sembrano andare al rallentatore, da giovane mi capitò di centrare con la vespa un demente che era passato col rosso, visto che l'urto era inevitabile riuscii a modulare la frenata per centrarlo all'altezza del motore e rotolarci sopra.
Sono stanco di fermarmi causa dementi, se non sono costretto a fermarmi passo e gli manifesto per ben bene il mio disappunto. Spero di non fare errori di valutazione ma comincio ad essere un po' stanco di sopportare. Quasi certamente è meglio come fai tu.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Si mi sarei fermato, come faccio sempre in casi del genere, troppi dementi con 0 attenzione in giro.

Non lo dico per fare il maestrino, ma perchè in una delle rare volte che ho deciso di passare, siamo finiti gomito contro specchietto (gomito ok per me, specchio rotto per lui). Sarebbe potuta andare molto peggio.

Da quella volta piuttosto perdo un minuto in più, in quello come in molti altri casi...non mi cambia la vita e per quanto possibile salvaguardo di più la pellaccia

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
sì vero che quando fai incidenti sembra andare tutto a rallentatore...mentre volo intanto sto già facendo il preventivo per ripararmi e riparare il mezzo:))):

sicuramente dalla videocamera non si capisce quanta visuale avevi e comprendo il tuo nervoso ma tanto c'è poco da fare con gente simile
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
723
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Ecco un'estratto di un bel articolo da leggere,secondo me, su Michele Scarponi.

Tua madre ha reagito in una maniera che non credevo possibile. Le ho sentito dire che dalla tua morte sono scaturiti amore e affetto: tutte quelle persone che ti hanno ricordato, pianto, pregato, visitato. Il tuo lutto ha unito quanto o forse più di un momento di gioia. Questo ha sostenuto tua madre: un po’ perché è donna, un po’ perché è mamma, sicuramente perché è una bella persona. Spero, un giorno, di avere la forza per partorire concetti così significativi. Se per caso ti stessi chiedendo cos’è cambiato negli ultimi due anni in quanto a mobilità sostenibile e sicurezza stradale, ti invito a riflettere su qualcos’altro: lascia perdere, se non vuoi arrabbiarti. Non è cambiato nulla, purtroppo. Le strade sono una terra dimenticata e vige ancora la legge del più forte. Le piste ciclabili sono poche, generalmente abbandonate, spesso stupide per come vengono concepite. E le persone continuano, imperterrite, ad accendere finanziamenti per comprare macchine sempre più nuove, più moderne, più grandi. Anche per andare a comprare il pane e accompagnare i figli a scuola. Distanza da casa: un chilometro e mezzo. Come se le galline andassero al supermercato a comprare il mangime col quale il padrone le metterà all’ingrasso per poi, un giorno, ucciderle. Siccome dicendo che si tratta di un problema culturale sembra di non dire nulla, di parlare d’aria fritta, mi sbilancio: viviamo in un sistema che non può reggere e che ha già spezzato le spalle del nostro paese, senza dimenticare che il tempo passato distraendosi nei mille modi diversi che la società di oggi propina è tempo tolto alla riflessione. E se non si riflette non ci si fanno domande, e se non ci si fanno domande non ci si rende conto di chi siamo, di cosa stiamo facendo e dove stiamo andando. Non si alza nemmeno un filo d’aria e così rimangono le nuvole.

articolo completo
https://www.suiveur.it/storie/mano-libera/michele-scarponi-due-anni-dopo/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.