Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Bici
Cervélo R3
Ok quindi non tiene l'aria di sicuro ? Potrei comunque provare a tallonare senza mettere lattice e poi verificare ... se perdesse "poco" l'aggiunta del lattice potrebbe risolvere o sbaglio ?
Scusa ma sono alla prima esperienza con il tubeless per cui magari faccio domande banali

Forse non mi sono spiegato bene: il nastro che è montato attualmente sulle tue ruote, è un nastro paranipples, ovvero serve in caso di montaggio con camera d'aria e copertoncino affinchè la camera non venga pizzicata. Se vuoi montare coperture tubeless o tubeless ready, devi togliere quel nastro e applicarne uno specifico per tubeless. ;-)

Coppia di Performance Voeckler montati ieri sera, andati su piuttosto bene e va detto che sono molto imbranato.

Stasera li rinnovo, proverò con 6 ant 6,5 post per i miei 69/70 kg, vediamo cosa viene fuori.

Nel frattempo posterò anche il lotto di produzione.

Io, a parità di peso, con i Performance 5.2 mi trovo bene con pressioni attorno ai 5,5Ant e 6Post (anche qualcosina meno)....secondo me potresti abbassare ulteriormente....prova magari a fare qualche tentativo e vedi come ti trovi.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
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Torre del Lago Puccini
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L
Forse non mi sono spiegato bene: il nastro che è montato attualmente sulle tue ruote, è un nastro paranipples, ovvero serve in caso di montaggio con camera d'aria e copertoncino affinchè la camera non venga pizzicata. Se vuoi montare coperture tubeless o tubeless ready, devi togliere quel nastro e applicarne uno specifico per tubeless. ;-)



Io, a parità di peso, con i Performance 5.2 mi trovo bene con pressioni attorno ai 5,5Ant e 6Post (anche qualcosina meno)....secondo me potresti abbassare ulteriormente....prova magari a fare qualche tentativo e vedi come ti trovi.

grazie, proverò sicuramente.

Prima di questi avevo gli All Season, sempre da 25, per i quali effettivamente 6 ant e 6,5 post erano le pressioni a mio avviso massime per godere dei benefici del tubeless. anzi, a essere sincero più spesso stavo a 5,8 e 6,3, anche qualcosa meno a volte ma forse per i miei gusti erano troppo basse.
Queste performance saranno il mio secondo treno tubeless, così potrò cominciare a fare confronti.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
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Chiavari (GE)
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TREK Emonda SLR
Il lotto riportato all'interno identifica con precisione la linea di produzione da cui proviene, è un'informazione che può essere utile in caso di contestazioni, fare una foto non ti costa nulla, se poi non la vuoi postare non è un problema, ma falla per scaramanzia .....
Ho misurato i performance tlr 25 e, a seconda di quanto li stiro sono larghi 63-64 mm. All'interno sono stampate due stringhe piuttosto lunghe di caratteri, in uno dei due secondo me hanno stampato due volte... Dalle foto non credo si legga molto comunque in uno c'è scritto:
1129NRM21129/110918/092436
Nell'altro
1129NRM21129/110918/092855 IMG_20190420_182200.jpeg IMG_20190420_182232.jpeg IMG_20190420_182735.jpeg IMG_20190420_182716.jpeg IMG_20190420_182456.jpeg IMG_20190420_182423.jpeg
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho misurato i performance tlr 25 e, a seconda di quanto li stiro sono larghi 63-64 mm. All'interno sono stampate due stringhe piuttosto lunghe di caratteri, in uno dei due secondo me hanno stampato due volte... Dalle foto non credo si legga molto comunque in uno c'è scritto:
1129NRM21129/110918/092436
Nell'altro
1129NRM21129/110918/092855 Vedi l'allegato 179029 Vedi l'allegato 179030 Vedi l'allegato 179031 Vedi l'allegato 179032 Vedi l'allegato 179033 Vedi l'allegato 179034


Molto bene , grazie mille, domani se riesco posto i lotti dei tre che ho avuto io, proviamo a vedere se ci capiamo qualcosa, intanto nell discussione dedicata ai Vittoria Corsa 2.0 sto raccontando come mi sono trovato a montarli ....
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
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Chiavari (GE)
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TREK Emonda SLR
Molto bene , grazie mille, domani se riesco posto i lotti dei tre che ho avuto io, proviamo a vedere se ci capiamo qualcosa, intanto nell discussione dedicata ai Vittoria Corsa 2.0 sto raccontando come mi sono trovato a montarli ....
Secondo me sono stati prodotti il 11 09 2018, che sarebbe confermato dalla marchiatura sul fianco. La prima parte del codice potrebbe essere lo stabilimento e l'ultima il numero dell'esemplare... Ma è solo una ipotesi
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Purtroppo il lotto stampato all'interno del Perfomance (massacrato) che fino a ieri montavo al posteriore, non è più leggibile, mi è stato dato insieme ad un altro (in sostituzione di una coppia difettosa) con cui condivide il lotto esterno riportato nei bollini presenti sulla spalla, i lotti sono:

prima coppia
20180505_133736.jpg 20180613_133503.jpg 20180614_174805.jpg
1129NRM21129/090218/205611
1129NRM21129/090219/202219
entrambi sostituite per presenza di numerose bolle, sopratutto al posteriore, dopo circa 1000km per non contare le perdite di aria e liquido dalla spalla


seconda coppia
i 20180505_133736.jpg 20180613_133503.jpg 20180614_174805.jpg 20180920_190812.jpg 20181001_070622.jpg 20181004_201933.jpg 20180920_114733.jpg
1129NRM21129/070218/163654
1129NRM21129/070218/163826
stessi problemi dei precedent


terza coppia
20190421_091730.jpg

Il lotto all'interno del posrteriore era illeggibile
1129NRM21129/190618/050637
questo aveva piccole perdite, macchie, di liquido in diversi punti, infatti quando lo ho smontato il lattice era quasi completamente asciutto nonostante lo avessi cambiato da poco


spero che questi dati possano essere utili

Edit:
ho corretto una foto e inserito un video
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
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.
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mia
Purtroppo il lotto stampato all'interno del Perfomance (massacrato) che fino a ieri montavo al posteriore, non è più leggibile, mi è stato dato insieme ad un altro (in sostituzione di una coppia difettosa) con cui condivide il lotto esterno riportato nei bollini presenti sulla spalla, i lotti sono:

prima coppia
Vedi l'allegato 179097 Vedi l'allegato 179098 Vedi l'allegato 179099
1129NRM21129/090218/205611
1129NRM21129/090219/202219
entrambi sostituite per presenza di numerose bolle, sopratutto al posteriore, dopo circa 1000km per non contare le perdite di aria e liquido dalla spalla


seconda coppia
i Vedi l'allegato 179097 Vedi l'allegato 179098 Vedi l'allegato 179099 Vedi l'allegato 179100 Vedi l'allegato 179101 Vedi l'allegato 179102 Vedi l'allegato 179103
1129NRM21129/070218/163654
1129NRM21129/070218/163826
stessi problemi dei precedent


terza coppia

1129NRM21129/190618/050637
questo aveva piccole perdite, macchie, di liquido in diversi punti, infatti quando lo ho smontato il lattice era quasi completamente asciutto nonostante lo avessi cambiato da poco (secondda foto)
Posteriore : illeggibile


spero che questi dati possano essere utili
Certo che un viaggetto a Lourdes forse ti gioverebbe :-x
Scusa la battuta Rone69 ma bisogna proprio dire che in fatto di sfiga ci sei in pieno, io 3 coppie di Hutchinson Performance e gli unici che mi han dato problemi di bolle (anzi l'unico) è stata la prima ma non erano gli 11 storm bensì i normali performance 5.2
Aggiungo però che, nonostante come gomme nel complesso non siano male, sono "costruiti" in modo approssimativo.. giusto per usare un eufemismo ;-)
 
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Valerio_S

Cronoman
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Coppia di Performance Voeckler montati ieri sera, andati su piuttosto bene e va detto che sono molto imbranato.

Stasera li rinnovo, proverò con 6 ant 6,5 post per i miei 69/70 kg, vediamo cosa viene fuori.

Nel frattempo posterò anche il lotto di produzione.

ecco qua la data di produzione, qualcosa da segnalare?

lotto Hutchinson Voeckler.jpg
per ora primo giro da 115 km con una bella discesa veloce, tutto OK
 
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Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
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da corsa :)
ragazzi abbandonate la mescola 11storm è di pasta frolla leggete le recensioni sul sito mavic delle "yksion pro ust" (hutchinson rimarchiate) è un furto a mano armata considerando poi i prezzi.
https://shop.mavic.com/it-it/yksion-pro-ust-g1959.html#1028=3920
io ero passato al tubeless per diminuire la probabilità delle forature ma la situazione è peggiorata non vedo l'ora di cambiarli
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
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Io ho avuto 3 forature nell'ultimo mese , chiusi con difficoltà a causa del lattice Barbieri (pessimo) ma prima 1 o 2 in un anno e 20000km . Anche i miei amici forano poco o niente con gli hutchinson. se poi quando si fora il buco si tappa senza nemmeno doversi fermare il problema, per me, non si pone.
 
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ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
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376
Pavia
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TREK EMONDA slr
Che lattice usi?
joe e mariposa, non so quale dei due era dentro al copertone bucato, comunque ha tappato. Non avevo la pompa e non volevo usare la bomboletta (non ho il dosatore) a casa ho misurato ed ero a 2 bar scarsi. Rigonfiato a 7,5 bar si è ristappato il buco, a 6,5 tiene.
Comunque tornando con quella pressione non ho avvertito problemi solo maggior comfort :mrgreen: .
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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joe e mariposa, non so quale dei due era dentro al copertone bucato, comunque ha tappato. Non avevo la pompa e non volevo usare la bomboletta (non ho il dosatore) a casa ho misurato ed ero a 2 bar scarsi. Rigonfiato a 7,5 bar si è ristappato il buco, a 6,5 tiene.
Comunque tornando con quella pressione non ho avvertito problemi solo maggior comfort :mrgreen: .
Se a 6,5 tiene il lattice ha fatto un ottimo lavoro oppure il foro è veramente piccolo.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
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TREK EMONDA slr
Se a 6,5 tiene il lattice ha fatto un ottimo lavoro oppure il foro è veramente piccolo.
Non so se sia piccolo, mi ha spruzzato tutta la bici ed in un primo momento ho pensato di aver raccolto un ramo tra i pignoni dal rumore. Comunque ha fatto tutto lui, ho solo pulito la bici con un fazzoletto di carta e dopo qualche minuto sono ripartito per tornare. Domani la utilizzo così com'è alla peggio la camera la metto per strada.
 
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