GF FELICE GIMONDI 2019

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non è vero :mrgreen:

La strada verso Berbenno, interessata la scorsa estate da una frana, ora è stata riaperta proprio per far fronte alla chiusura della strada verso Gerosa.

Comunque Google Maps oggi non indicava strada chiusa ma solo rallentamenti, il che potrebbe significare che sia stata aperta...ma di più non so dire

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Ecco lo sapevo che il mio amico (Ernesto :ueh:) mi aveva detto un ca..ata :mitra::mitra::mitra:
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Marco emme 86

Pignone
31 Luglio 2018
243
107
38
Palosco
Visita sito
Bici
Works
Nella conferenza stampa di presentazione della granfondo non hanno parlato di cambio di percorso per il momento presumo che sia tutto confermato per i percorsi.. Si potrebbe scrivere al comune di Brembilla per avere informazioni più precise a riguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Sono passato oggi, confermo, strada chiusa, hanno già fatto un bel lavoro tirando giù le parti pericolanti ma c’è ancora parecchio materiale da portare via. Al momento non si passa neanche a piedi. Un bel guaio per gli organizzatori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Marco emme 86

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sono passato oggi, confermo, strada chiusa, hanno già fatto un bel lavoro tirando giù le parti pericolanti ma c’è ancora parecchio materiale da portare via. Al momento non si passa neanche a piedi. Un bel guaio per gli organizzatori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tuttavia in diversi punti lungo il percorso, tra cui a San Giovanni Bianco (ma anche a Sottochiesa) sono già stati apposti i cartelli di passaggio corsa. Staremo a vedere....

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
se non dovessero riuscire a rimuovere la frana sarebbe un bel problema, dubito che dopo Gerosa farebbero transitare la GF nel tratto che passa da Blello e va verso Berbenno (con un ipotetico bivio tra medio e lungo a fine discesa) che, a quanto pare, ora è l'unica strada che mette in comunicazione Brembilla con Gerosa...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
se non dovessero riuscire a rimuovere la frana sarebbe un bel problema, dubito che dopo Gerosa farebbero transitare la GF nel tratto che passa da Blello e va verso Berbenno (con un ipotetico bivio tra medio e lungo a fine discesa) che, a quanto pare, ora è l'unica strada che mette in comunicazione Brembilla con Gerosa...
Nel 2014 accadde la stessa cosa e modificarono il percorso inserendo Dossena al posto della Val Taleggio (e conseguenti modifiche successive nel resto del percorso, niente Valsecca ma alcuni strappi in zona Cepino...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Carlao69

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Nel 2014 accadde la stessa cosa e modificarono il percorso inserendo Dossena al posto della Val Taleggio (e conseguenti modifiche successive nel resto del percorso, niente Valsecca ma alcuni strappi in zona Cepino...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

me la ricordo, è l'ultima volta in cui ho partecipato… lì c'era anche la frana sulla discesa da Serina, ci fecero salire verso Frerola e Bracca per tornare sulla provinciale prima di Ambria.
 

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
se non dovessero riuscire a rimuovere la frana sarebbe un bel problema, dubito che dopo Gerosa farebbero transitare la GF nel tratto che passa da Blello e va verso Berbenno (con un ipotetico bivio tra medio e lungo a fine discesa) che, a quanto pare, ora è l'unica strada che mette in comunicazione Brembilla con Gerosa...

Io non la vedo una soluzione così tragica, la strada di Blello non è in condizioni fenomenali ma si percorre tranquillamente, basta fare un attimo attenzione in certi punti ma basta mettere un po’ di segnalazioni
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io non la vedo una soluzione così tragica, la strada di Blello non è in condizioni fenomenali ma si percorre tranquillamente, basta fare un attimo attenzione in certi punti ma basta mettere un po’ di segnalazioni
Ci sono passato ieri. Si percorre tranquillamente se sei in allenamento. In gara a mio avviso è molto pericolosa, troppa ghiaia e tante buche, in un tratto che verrebbe affrontato relativamente forte visto che parliamo di un vallonato...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Ci sono passato ieri. Si percorre tranquillamente se sei in allenamento. In gara a mio avviso è molto pericolosa, troppa ghiaia e tante buche, in un tratto che verrebbe affrontato relativamente forte visto che parliamo di un vallonato...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

stavo scrivendo la stessa cosa, se fatto in allenamento può andare bene come strada, ma in gara diventa molto pericolosa, parecchia ghiaia e buche
 

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Ci sono passato ieri. Si percorre tranquillamente se sei in allenamento. In gara a mio avviso è molto pericolosa, troppa ghiaia e tante buche, in un tratto che verrebbe affrontato relativamente forte visto che parliamo di un vallonato...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Sono parzialmente d'accordo con te, personalmente se mettessero cartelli e segnalazioni sulla strada sarei ben contento di rallentare per preservare la mia incolumità piuttosto che rischiare per quei 2-3 min in meno sul tempo finale. Però seguendo il tuo ragionamento allora non dovrebbero neanche inserire la discesa di Bedulita che non mi pare messa molto meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Carlao69