ma di componenti ne vogliamo parlare?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Anche io non ne avevo mai viste rotte da entrambe le parti.
Sicuramente verrai rimborsato, ti faccio però notare che hai preso una piega completamente piatta e liscia sia nella parte superiore che in quella inferiore: spesso queste tendono a flettere e ad essere poco stabili. Ne avevo presa una da triathlon ma non dava idea di grande stabilità.
Ti suggerisco di prendere quelle con sezione rotonda o con il passaggio dei cavi esterno ma con sotto le apposite scanalature dedicate, la forma ad "onda" dove alloggiare i cavi le rende decisamente più robuste (come pieghe manubrio sono arrivato a 6 diversi acquisti, e solo una non mi dava affidamento)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
salve , dopo aver letto tanti pareri positivi per le pieghe manubrio in carbonio,ho deciso di acquistare una,dopo l'arrrivo l'ho fatta montare, ma purtroppo dopo neppure 6 uscite ho avuto una brutta esperienza, per fortuna andavo piano e sono riuscito a fermarmi subito, ieri durante il giro con un gruppo di amici quello che mi precedeva ha evitato un buco all'ultimo secondo io purtroppo no, come si puo vedere dalle foto la piega si è spezzata dalle due parti subito dopo l'attacco manubrio.immagino che sia stato molto sfortunato, ma dopo questa esperienza non sò se ricomprerò componenti in carbonio cinesi che possano compromettere la sicurezza!
allora come e' finita la contestazione?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
salve , dopo aver letto tanti pareri positivi per le pieghe manubrio in carbonio,ho deciso di acquistare una,dopo l'arrrivo l'ho fatta montare, ma purtroppo dopo neppure 6 uscite ho avuto una brutta esperienza, per fortuna andavo piano e sono riuscito a fermarmi subito, ieri durante il giro con un gruppo di amici quello che mi precedeva ha evitato un buco all'ultimo secondo io purtroppo no, come si puo vedere dalle foto la piega si è spezzata dalle due parti subito dopo l'attacco manubrio.immagino che sia stato molto sfortunato, ma dopo questa esperienza non sò se ricomprerò componenti in carbonio cinesi che possano compromettere la sicurezza!
Puoi girare il link al modello di piega che hai acquistato? Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Clikko83

Novellino
4 Maggio 2017
10
1
Visita sito
Bici
da aquistare
fai una contestazione su aliexpress ti ridaranno i soldi, certo che e' la prima volta che mi capita di vedere una piega rotta da entrambe le parti cosi, solo con l'appoggio delle mani,
Ho fatto una contestazione ma di rimborso non se ne parla. Mi hanno scritto che Se voglio pago le spedizione e me ne rimandano un'altra

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ho fatto una contestazione ma di rimborso non se ne parla. Mi hanno scritto che Se voglio pago le spedizione e me ne rimandano un'altra

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Quella è la risposta del venditore.
Tu insisti per il "full refund" (rimborso completo) e vedrai che AliExpress ti darà ragione.
 

Clikko83

Novellino
4 Maggio 2017
10
1
Visita sito
Bici
da aquistare
Proverò ad insistere ma cmq avevo già messo in preventivo che si potesse rompere anche perché per 35 euro non si può pretendere più di tanto.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Proverò ad insistere ma cmq avevo già messo in preventivo che si potesse rompere anche perché per 35 euro non si può pretendere più di tanto.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Io ne ho uno simile pagato la stessa cifra, ci ho fatto più di 2.000 km in un paio di mesi e non ho avuto il minimo problema (peso + di 80 kg.).
Non accettare la proposta del venditore per la sostituzione e, se giustamente non ti fidi più, chiedi il rimborso, vedrai che lo otterrai.
AliExpress nel 90% dei casi dà ragione al compratore.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Arisalve, c’è qualcuno che abbia comprato dei portaborraccia?

Come requisiti:

- che sia di qualità decente e non faccia rumori vari (ecco perché chiedo di qualcuno che ne ha comprati)

- peso (non mi interessa granché ma non vorrei un mattone)

- estetica (mi piace ma matti la trama del carbonio, ma non è importantissimo)


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Arisalve, c’è qualcuno che abbia comprato dei portaborraccia?

Come requisiti:

- che sia di qualità decente e non faccia rumori vari (ecco perché chiedo di qualcuno che ne ha comprati)

- peso (non mi interessa granché ma non vorrei un mattone)

- estetica (mi piace ma matti la trama del carbonio, ma non è importantissimo)


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

https://www.aliexpress.com/item/2PC...117.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dWNKkNI

Li ho su entrambe le bici, boraccia ben salda, pesano pochissimo e costano niente
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Arisalve, c’è qualcuno che abbia comprato dei portaborraccia?

Come requisiti:

- che sia di qualità decente e non faccia rumori vari (ecco perché chiedo di qualcuno che ne ha comprati)

- peso (non mi interessa granché ma non vorrei un mattone)

- estetica (mi piace ma matti la trama del carbonio, ma non è importantissimo)


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
Io ho preso questi per la bici nuova.
Ne avevo ordinato uno per provare, funziona bene, ho ordinato anche il secondo o-o

Ciau
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Qualcuno ha mai preso gli sganci rapidi per le ruote? Qualche consiglio? Sul Aliexpress si trovano sia a prezzi ridicoli (2€ la coppia) sia ad una decina, vale la pena spendere di più? Grazie! ;-)
Sganci rapidi no ma perni passanti con leva stile DTSwiss si e sono ottimi

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Babbaba

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
229
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Io ho preso questi per la bici nuova.
Ne avevo ordinato uno per provare, funziona bene, ho ordinato anche il secondo o-o

Ciau
ne ho presi due identici a questi però su amazon, versione glossy, 13 euro l'uno, sempre spediti dalla Cina. Esteticamente sono fantastici, ottima la tenuta, anche se non pesano meno degli Zefal di plastica che avevo prima (55gr la coppia senza viti).


Inviato dal mio Lenovo TB-8703F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Arisalve, c’è qualcuno che abbia comprato dei portaborraccia?

Come requisiti:

- che sia di qualità decente e non faccia rumori vari (ecco perché chiedo di qualcuno che ne ha comprati)

- peso (non mi interessa granché ma non vorrei un mattone)

- estetica (mi piace ma matti la trama del carbonio, ma non è importantissimo)


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
Io ho preso questo da Amazon mi sono trovato bene, peso 22gr senza viti 29gr con .
https://www.amazon.it/gp/product/B07CS7B2Q6/?tag=bdc_parser-21
 

Allegati

  • P_20190211_150420.jpg
    P_20190211_150420.jpg
    129,6 KB · Visite: 65
  • P_20190211_152252.jpg
    P_20190211_152252.jpg
    136,5 KB · Visite: 63
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io ho preso questo da Amazon mi sono trovato bene, peso 22gr senza viti 29gr con .
https://www.amazon.it/gp/product/B07CS7B2Q6/?tag=bdc_parser-21
Gli stessi miei... [emoji2][emoji1303]
94ca8c733f57a2497afdee4d29c1ae6f.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Gli stessi miei... [emoji2][emoji1303]
94ca8c733f57a2497afdee4d29c1ae6f.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
costano poco adesso 15€ e vanno bene, e non sono nemmeno brutti, con amazon prime me lo consegnarono in 1gg, ci sono un sacco di articoli cinesi anche su amazon senza bisogno di apettare la spedizione dalla cina, anche manubri selle ecc.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
costano poco adesso 15€ e vanno bene, e non sono nemmeno brutti, con amazon prime me lo consegnarono in 1gg, ci sono un sacco di articoli cinesi anche su amazon senza bisogno di apettare la spedizione dalla cina, anche manubri selle ecc.
Io li ho comprati su AliExpress nel 2016 quando ho comprato il telaio Tarmac SL5 Pro. Li ho trovati in carbonio ed in tinta... Sono davvero soddisfatto della qualità e della tenuta delle borracce, oltre che del peso e costo [emoji2]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: krm88