COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Grazie per i complimenti ed anche qualche critica:-) cerco di rispondere un Po a tutti! Sicuramente la morte sua sarebbe stata montata campagnolo,in qualità di bici italiana come anche se fosse stata es una bianchi(parere personale) solo che la pecunia a disp non me lo permette! Il colore ammetto che è molto impegnativo da tenere pulito, nera mi piaceva ma sarebbe stato il quarto telaio(certo che nera opaca la lavi 3 volte l'anno)e rossa,non me ne vogliate ma non mi piaceva,la scelta di passare al disco onestamente,non ce n'era necessità,è solo per avere meno patemi d'animo quando le strade fanno schifo! Le ruote bontragher eemhhh...li c sarebbe da arrabbiarsi perché subito dovevano essere fulcrum 4 carbon poi f0 poi mavic alla fine mi ha montato queste esteticamente per me c stanno molto bene,sono tublerizzabili e forse anche in virtù del peso in pianura salite pedalabili ed ovviamente in discesa ti aiutano tantissimo,quel zin zin di cui si parlava sopra l'ho sentito solo un paio di volte alluscita di un tornante dopo una pinzata decisa,faccio un ipotesi; il disco si scalda e un po si dilata le pastiglie sono un Po lente nelrientro e la curva fa flettere un Po il mozzo e si avverte il rumorino!
Veniamo alle mie impressioni;sarà il perno passante,sarà il telaio da salite ma è super reattiva,io davvero sono rimasto impressionato e dire che vengo dal concept questa proprio la senti stabile ogni pedalata la bici la senti avanzare decisa,anche in fuori sella non devi stare a brandeggiarla a destra e a manca la tieni perpendicolare al terreno c pensa lei,davvero contento! In discesa devo ancora capire un Po la frenata e ci devo fare la mano, pero mi vien da dire al pari del concept é fantastica! L'unica forse cosa,che secondo me c si abitua,é la comodità, per adesso mi sembrava più comodo il concept,è però anche vero che gli unici componenti uguali sono sella e pedali,per dire quando dalla scott sono passato al concept la sentivo scomoda,poi fatta l'abitudine andavo in giro a dire:si è un telaio aero però é comoda:-)))
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie per i complimenti ed anche qualche critica:-) cerco di rispondere un Po a tutti! Sicuramente la morte sua sarebbe stata montata campagnolo,in qualità di bici italiana come anche se fosse stata es una bianchi(parere personale) solo che la pecunia a disp non me lo permette! Il colore ammetto che è molto impegnativo da tenere pulito, nera mi piaceva ma sarebbe stato il quarto telaio(certo che nera opaca la lavi 3 volte l'anno)e rossa,non me ne vogliate ma non mi piaceva,la scelta di passare al disco onestamente,non ce n'era necessità,è solo per avere meno patemi d'animo quando le strade fanno schifo! Le ruote bontragher eemhhh...li c sarebbe da arrabbiarsi perché subito dovevano essere fulcrum 4 carbon poi f0 poi mavic alla fine mi ha montato queste esteticamente per me c stanno molto bene,sono tublerizzabili e forse anche in virtù del peso in pianura salite pedalabili ed ovviamente in discesa ti aiutano tantissimo,quel zin zin di cui si parlava sopra l'ho sentito solo un paio di volte alluscita di un tornante dopo una pinzata decisa,faccio un ipotesi; il disco si scalda e un po si dilata le pastiglie sono un Po lente nelrientro e la curva fa flettere un Po il mozzo e si avverte il rumorino!
Veniamo alle mie impressioni;sarà il perno passante,sarà il telaio da salite ma è super reattiva,io davvero sono rimasto impressionato e dire che vengo dal concept questa proprio la senti stabile ogni pedalata la bici la senti avanzare decisa,anche in fuori sella non devi stare a brandeggiarla a destra e a manca la tieni perpendicolare al terreno c pensa lei,davvero contento! In discesa devo ancora capire un Po la frenata e ci devo fare la mano, pero mi vien da dire al pari del concept é fantastica! L'unica forse cosa,che secondo me c si abitua,é la comodità, per adesso mi sembrava più comodo il concept,è però anche vero che gli unici componenti uguali sono sella e pedali,per dire quando dalla scott sono passato al concept la sentivo scomoda,poi fatta l'abitudine andavo in giro a dire:si è un telaio aero però é comoda:-)))
Giustamente ognuno spende i propri soldi come meglio crede e nelle proprie possibilità, e a parere mio,li hai spesi bene. Complimenti per la recensione
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
679
601
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Buona Pasqua! Finalmente dopo 4,5 mesi di gestazione è arrivata anche la mia! Che dire stracobtento!!!!
Splendida,complimenti,scelta coraggiosa la livrea tutta bianca... come dice qualcuno qua difficile vedere colnago brutte.
Per curiosita i 4,5 mesi di gestazione a cosa sono stati dovuti...spero non all attesa del telaio...io aspetto da un mese e mi pare gia troppo,e il mio vende al momento dell ordine mi aveva assicurato sui tempi di consegna di 30,40 giorni...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Grazie per i complimenti ed anche qualche critica:-) cerco di rispondere un Po a tutti! Sicuramente la morte sua sarebbe stata montata campagnolo,in qualità di bici italiana come anche se fosse stata es una bianchi(parere personale) solo che la pecunia a disp non me lo permette! Il colore ammetto che è molto impegnativo da tenere pulito, nera mi piaceva ma sarebbe stato il quarto telaio(certo che nera opaca la lavi 3 volte l'anno)e rossa,non me ne vogliate ma non mi piaceva,la scelta di passare al disco onestamente,non ce n'era necessità,è solo per avere meno patemi d'animo quando le strade fanno schifo! Le ruote bontragher eemhhh...li c sarebbe da arrabbiarsi perché subito dovevano essere fulcrum 4 carbon poi f0 poi mavic alla fine mi ha montato queste esteticamente per me c stanno molto bene,sono tublerizzabili e forse anche in virtù del peso in pianura salite pedalabili ed ovviamente in discesa ti aiutano tantissimo,quel zin zin di cui si parlava sopra l'ho sentito solo un paio di volte alluscita di un tornante dopo una pinzata decisa,faccio un ipotesi; il disco si scalda e un po si dilata le pastiglie sono un Po lente nelrientro e la curva fa flettere un Po il mozzo e si avverte il rumorino!
Veniamo alle mie impressioni;sarà il perno passante,sarà il telaio da salite ma è super reattiva,io davvero sono rimasto impressionato e dire che vengo dal concept questa proprio la senti stabile ogni pedalata la bici la senti avanzare decisa,anche in fuori sella non devi stare a brandeggiarla a destra e a manca la tieni perpendicolare al terreno c pensa lei,davvero contento! In discesa devo ancora capire un Po la frenata e ci devo fare la mano, pero mi vien da dire al pari del concept é fantastica! L'unica forse cosa,che secondo me c si abitua,é la comodità, per adesso mi sembrava più comodo il concept,è però anche vero che gli unici componenti uguali sono sella e pedali,per dire quando dalla scott sono passato al concept la sentivo scomoda,poi fatta l'abitudine andavo in giro a dire:si è un telaio aero però é comoda:-)))
Complimenti ottima disamina , riguardo al confort concordo anch'io che molto lo fa la componentistica e nello specifico ruote e coperture .
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Splendida,complimenti,scelta coraggiosa la livrea tutta bianca... come dice qualcuno qua difficile vedere colnago brutte.
Per curiosita i 4,5 mesi di gestazione a cosa sono stati dovuti...spero non all attesa del telaio...io aspetto da un mese e mi pare gia troppo,e il mio vende al momento dell ordine mi aveva assicurato sui tempi di consegna di 30,40 giorni...
È bruciato uno stabilimento schimano dove tratravano chimicamente il metallo dellw guarniture e forse non solo!questo lo so per certo!poi detto dal si vende x velocizzare la faccenda se le fatta spedire smontata
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Complimenti ottima disamina , riguardo al confort concordo anch'io che molto lo fa la componentistica e nello specifico ruote e coperture
Verissimo gia da copertoncino a tubolare ce un abisso! Secondo me è anche una questione muscolare,nel senso che le prime volte sullo sconnesso ti irrigidisci,poi a firza di dai e dai vai a sviluppare una muscolatura involontaria che va a compensare questo"problema" cosa ne pensate?
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Io inizio un poooochino ad odiare il disc.. sento sempre un zin zin anteriore ahah, secondo me non è molto centrato il disco ma non sono molto capace a metterlo apposto :(
Tranquillo, lo zin zin si leva. più che il disco non centrato, sarà la pinza da allineare oppure uno dei due pistoncini che è più fuori dell'altro

riporto in sintesi quello che secondo me dovresti fare:togli la ruota. togli le pastiglie. spingi dentro i pistoni a filo. rimonti le pastiglie. rimonti la ruota. molli le viti che tengono la pinza freno. dai qualche bella bella pinzata e poi, tenendo premuta la leva del freno, stringi le brugole che tengono la pinza. voilà
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
È bruciato uno stabilimento schimano dove tratravano chimicamente il metallo dellw guarniture e forse non solo!questo lo so per certo!poi detto dal si vende x velocizzare la faccenda se le fatta spedire smontata
Ma cazzo sono anni che sento questa storia che brucia uno stabilimento Shimano , a me onestamente inizia a sembrare una bufala tanto per prendere tempo !
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
In attesa del C64 disc bianco nero... sono in dubbio sulle ruote.. avrei preso le mavic pro carbon sl ust ma in negozio ci sono anche delle roval clx50 disc... che faccio?
Nelle mavic i tubeless vanno a press max di 6bar.. ho dei tubeless nuovi continental 5000 ma c’e scritto press min 5.6... praticamente dovrei usare sempre tubeless mavic x essere nel range giusto come accoppiata con ruota. Piu che altro ora ho montati i tubeless mavic su ruota fulcrum e sto provando a tenerli a 5.8 e mi sembra di essere sempre sgonfio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.