COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
molta molta invidia ... tra l'altro semonzo è la mia preferita (ma belle tutte le 10 salite)
Belle e una piu' dura dell'altra non solo per pendenza ma anche per lunghezza , sono salite che ti mettono alla prova non solo fisicamente ma anche mentalmente . Anch'io che di solito soffro di piu' se devo affrontare pianura che salita su queste faccio sempre molta fatica .
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Rieccomi doopo una Pasqua impegnativa, ma diciamo che almeno i miei 400 km li ho pedalati o-o ... A me bianca è piaciuta molto, complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: gnolle

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Belle e una piu' dura dell'altra non solo per pendenza ma anche per lunghezza , sono salite che ti mettono alla prova non solo fisicamente ma anche mentalmente . Anch'io che di solito soffro di piu' se devo affrontare pianura che salita su queste faccio sempre molta fatica .
e poi, in cima, nonostante la fatica, ci sono sensazioni che solo il Grappa, e poche altre salite, ti danno
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Vedi l'allegato 179181
Il secondo saluto dell'anno dal Grappa , ne mancano ancora 8 !!!
Complimenti! Sei anche in forma! Io il grappa lo fatto una sola volta nel mezzo:-)) della gf Pinarello di qualche anno fa! Il salto della capra bello peccato che su al santuario o rifugio adesso non ricordo cos'era c'era un nebbione che non si vedeva un ostia
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il problema degli amatori in questo sport e' che hanno la fissa delle prestazioni e quindi se un pezzo non fa aumentare i watt allora niente , invece secondo me la cosa migliore sarebbe godersi la bici e quindi se un componente puo' contribuire sensibilmente a migliorare il funzionamento della bici io lo prendo . Come hai sottolineato nello specifico questo movimento ti permette di eliminare le calotte e quindi questo per me e' gia' un motivo sufficiente per montarlo .

Concordo. E molto di cio' che è in commercio nonostante si vanti proprio di aumentare significativamente le prestazioni, in realtà non aumenta una cippa. Compresi i famosi cuscinetti ceramici di ceramic speed con buona pace di @Del Tongo :eek:xxxx che segnala i miei messaggi ai moderatori scambiandomi per uno "stalker" quando in realtà esprimo opinioni basate sulla realtà dei fatti. Brutto non concepire in un forum il concetto di contradditrorio.
Cio' detto, relativamente ai rumorini provenienti dai vari MC, una ottima soluzione, mi permetto di segnalarti, sono i movimenti centrali di Wheels manufacturing.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Cio' detto, relativamente ai rumorini provenienti dai vari MC
Sarebbe di cambiare il telaio :mrgreen:
Se un movimento centrale fa rumori.. non è colpa dell'Mc il più delle volte ma della progettazione e realizzazione della sede dello stesso MC.
Che contano sono le opportune tolleranze che chi costruisce telai dovrebbe adattare a ciò che il mercato offre come MC, chiaro che se te ne inventi uno, proprietario per giunta, per i tuoi capricci o pseudo abbellimenti-miglioramenti.. poi ne sopporti varie ed eventuali, come appunto scricchiolii vari o peggio rotture.
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Concordo. E molto di cio' che è in commercio nonostante si vanti proprio di aumentare significativamente le prestazioni, in realtà non aumenta una cippa. Compresi i famosi cuscinetti ceramici di ceramic speed con buona pace di @Del Tongo :eek:xxxx che segnala i miei messaggi ai moderatori scambiandomi per uno "stalker" quando in realtà esprimo opinioni basate sulla realtà dei fatti. Brutto non concepire in un forum il concetto di contradditrorio.
Cio' detto, relativamente ai rumorini provenienti dai vari MC, una ottima soluzione, mi permetto di segnalarti, sono i movimenti centrali di Wheels manufacturing.
Carissimo,io non solo non ti ho mai segnalato (non so neanche come si fa)ma proprio non ti penso nemmeno.
Forse mi potresti venire in mente quando si parla di gente che di meccanica non capisce una "cippa",ma proprio mi dovrei sforzare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.