Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Gli affezioanti ci sono ancora tutti, chiaramente si è già iniziato ad alternare zwift all outdoor (non io che attendo maggio). Quello che secondo me sta cambiando è la netta distinzione indoor outdoor stagionale. Mentre prima sentivo molta più gente arrivar al punto critico in cui l indoor è utile solo per i giorni di burrasca ora si comincia a pensare all indoor come affiancamento all outdoor per certi lavori e/o per certe esigenze .

A proposito dell' utilizzo del rullo come alternativa all' uscita su strada, oggi è andata così:

Dopo il giro di ieri, per me piuttosto impegnativo (88 km e 1800 metri di dislivello) ho una mezza idea di fare una sgambatina sui rulli, ma poi mi decido a farla su strada, vista la bella giornata.
Sono un po' stanco.
Durante l' uscita in solitaria di ieri mi sono gestito bene, ma non ho ancora recuperato al 100%: salire sotto il sole a quota 1800 e poi scendere sull' altro versante nel tratto in ombra, dove c'era ancora la neve, mi ha "cotto" per bene.
Gli sbalzi termici e la quota, sui rulli non si allenano.

Esco, mi accorgo che c'è vento e già storgo il naso: non voglio far fatica, oggi.
500 metri e buco. AZZ !!
Sostituisco la camera d'aria, prendo la pompa portatile ma... niente, la ruota non si gonfia.
Torno a casa, provo con la pompa "seria" e non va nemmeno con quella.
Camera d'aria difettosa, mi sa.
Avrei un' altra camera d'aria, esco sempre con 2, e pure una MTB in garage, ma per oggi basta così: si rulla. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si sceglie la mappa di Watopia e poi si seleziona uno di questi percorsi:

- Bigger Loop
- Tempus Fugit
- Tick Tock
- The Über Pretzel
- Out and Back Again

alla fine domenica ho fatto 2 giri (e un pezzo) del bigger loop. Mi piace molto, è praticamente un perimetrale di watopia, ha un po' di tutto dal deserto piattone , al kom (senza antenne), la jungla e il vulcano (non il kom). 50km furbi e mai noiosi. so bene che non è altro che un big loop esteso ma mi piace molto di più...

Appena ho voglia (e compagnia) provo l Uber pretzel...

Pollice in giù invece per il tour...anche la 3 l ho saltata per incompatibilità orari. mai mattina presto per me significa "difficoltà" in sto periodo. l ho fatto per il norseman ma ora non riesco a far i sbati pomeriggio.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Un sacco di xp in questo stage 4...bene!
Per fortuna non mi è crashato zwift come ieri dopo 15km durante il tick tock...anche se a 3km dalla fine c'è stato un lag che mi ha fatto temere per il peggio

Ps: ma a parte la barra progressiva, c'è un modo per conoscere gli xp guadagnati in una attività e/o i mancanti per il livello successivo?
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
I bravi hacker han già buttato fuori un immagine della strada 'nascosta' dentro la nuova espansione. Per capirci è quella che passa nel verde e che sulla carta dovrebbe portare ad un po' di dislivello nella nuova isoletta. E' già pronta quindi si tratta di vedere quando ce la doneranno. Viene anche da dire che si siano lasciati spazio per ben altre aggiunte ma escludo vedremo qualcosa moto presto su quel fronte.

desert-map-copy.jpg
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
A proposito dell' utilizzo del rullo come alternativa all' uscita su strada, oggi è andata così:

Dopo il giro di ieri, per me piuttosto impegnativo (88 km e 1800 metri di dislivello) ho una mezza idea di fare una sgambatina sui rulli, ma poi mi decido a farla su strada, vista la bella giornata.
Sono un po' stanco.
Durante l' uscita in solitaria di ieri mi sono gestito bene, ma non ho ancora recuperato al 100%: salire sotto il sole a quota 1800 e poi scendere sull' altro versante nel tratto in ombra, dove c'era ancora la neve, mi ha "cotto" per bene.
Gli sbalzi termici e la quota, sui rulli non si allenano.

Esco, mi accorgo che c'è vento e già storgo il naso: non voglio far fatica, oggi.
500 metri e buco. AZZ !!
Sostituisco la camera d'aria, prendo la pompa portatile ma... niente, la ruota non si gonfia.
Torno a casa, provo con la pompa "seria" e non va nemmeno con quella.
Camera d'aria difettosa, mi sa.
Avrei un' altra camera d'aria, esco sempre con 2, e pure una MTB in garage, ma per oggi basta così: si rulla. ;-)
a me è successo di peggio, tutte e due le gomme di scorta forate, a 6 km da casa, vado alla fermata dell'autobus ma non vogliono farmi salire con la bici, a casa nessuno può venire a prendermi, finche un autista mi ha fatto salire.... in pratica non si potrebbe.

Ho provato il deserto, mi pare ottimo per cronomen e per chi vuole fare frequenza di pedalata senza esser disturbato dai dislivelli.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
I bravi hacker han già buttato fuori un immagine della strada 'nascosta' dentro la nuova espansione. Per capirci è quella che passa nel verde e che sulla carta dovrebbe portare ad un po' di dislivello nella nuova isoletta. E' già pronta quindi si tratta di vedere quando ce la doneranno. Viene anche da dire che si siano lasciati spazio per ben altre aggiunte ma escludo vedremo qualcosa moto presto su quel fronte.

desert-map-copy.jpg
Domani mattina fai un giro presto? Avevo in mente di fare un giro lungo domani

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Provato oggi "The Über Pretzel" in solitaria senza strafare come ritmo, il percorso nuovo nel deserto mi è piaciuto, mancava proprio un bel piattone ad anello.
Ci avrei messo anche l'Epic KOM dall'altro lato a metà percorso, giusto per rendere più epico il giro, che di salite ne ha poche.

A fine percorso fa ripetere all'infinito il Jungle Loop.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
I bravi hacker han già buttato fuori un immagine della strada 'nascosta' dentro la nuova espansione. Per capirci è quella che passa nel verde e che sulla carta dovrebbe portare ad un po' di dislivello nella nuova isoletta. E' già pronta quindi si tratta di vedere quando ce la doneranno. Viene anche da dire che si siano lasciati spazio per ben altre aggiunte ma escludo vedremo qualcosa moto presto su quel fronte.

desert-map-copy.jpg


Come avrai già visto, il buon Jonathan ha percorso il tratto "nascosto" e ne ha caricato anche la traccia su Strava:

https://www.strava.com/activities/2...nHRrjC3hxNbVyyv-zijPC0IAP3URwLaAxrMmyl4KoxlCY

Ha fatto anche un video, visibile su Zwift Hype, ma non ci farei molto affidamento, nel senso che mi pare evidente la grafica di quel tratto non sia ancora completata.
Al momento è tutto troppo omogeneo e ripetitivo, mi aspetto vengano inseriti numerosi piccoli particolari spezza-noia.
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domani mattina fai un giro presto? Avevo in mente di fare un giro lungo domani

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Domani giretto di scarico ma senza sveglia. Ho finito maluccio una gara alle 8 e adesso sto scrivendo dal tavolo di una festa di compleanno... credo intorno alle 8 se riesco.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
https://zwiftinsider.com/watopia-na...qj8_8Z5vPUb7crnq9GpoaBjIPApHDB0tjA_fNqp73zH_c

qualche dettaglio sul pezzetto in arrivo provvisoriamente battezzato Watopia national park

  • The road is 8.7km (5.4 miles) long
  • Traveling north you hit three small climbs of 40′, 174′, and 21′ for a total elevation gain of 235′ (71m). Traveling south you hit three small climbs of 130′, 129′, and 43′ for a total elevation gain of 302′ (92m). So this new road is somewhere between the Watopia Hilly and Watopia Flat routes in terms of elevation gain per mile of road.
  • The pitches aren’t very steep, typically 3-5%. But the road is never flat. This will be an attack-filled stretch of racing tarmac!
 
  • Mi piace
Reactions: scico

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Direi che per chi vuole ancora farsi il tour di watopia le occasioni per recuperare le tappe perse non mancano. La settimana fino alla mattina di lunedì 6 maggio è densa di eventi di recupero per i primi 4 stage. Ne approfitto volentieri avendone lisciati 2 su 4 per incompatibilità orari.
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Infatti, stavo per scriverlo io.
Non partecipo al Tour, ma giusto ieri sera leggevo che lo stage 4 paga 2100 Xp in appena 30 km e si può fare quante volte si vuole.
Fatto tre volte, percorso tra l'altro molto carino e divertente in gara. In chat alcuni dicevano di averlo fatto una dozzina di volte.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho recuperato stamattina lo stage 1 ma no penso recupererò il 3. Piuttosto mi rifaccio un 4 e sblocco qualche xp a passo d uomo.