FOCUS Club!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
e si. Ieri ho visto la nuova izalco. davvero bella. molto più bella della nuova S5. L'unico problema è che se riporto a casa un'altra bici mi cacciano da casa :mrgreen: . Però un pensiero ce lo faccio questi giorni al massimo riporto la bici già montata a giochi fatti:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.915
4.232
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao a tutti.
Per la GF Strade Bianche ho noleggiato una Focus cayo Ultegra disc.
Cho ha questa bici, come si trova??
Grazie.

Ho la stessa bici, versione rim-brake, comprata nel 2016. Difficilmente la sostituirò nei prossimi due anni... Con un set di ruote adeguato e un opportuno fitting sinceramente non riesco a trovarci un difetto, uno, che sia. Assolutamente azzeccata per uso endurance/granfondistico su terreni sconnessi e in salita.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: 1979

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bellissima la 9.7!
Stavo pensando a che io a prendere una 9.7 o addirittura la 9.8 anche se monta ancora etap a 11v.
Avrei però alcune considerazioni/domande da fare:
- tenendo la piega easton di serie il braccio portagarmin originale ci andrebbe?
Quello montato dall'utente mi sembra piu sottile nella zona di attacco...
Se dovessi concretizzare l'acquisto penso che il manubrio sarebbe in ogni caso da cambiare vista la mia necessitá di una piega da 40mm e a quel punto forse opterei per una classica piega tonda
- come funziona la chiusura della pipa?si può sostituire senza scollegare i tubi idraulico aprendo da sotto?
Grazie
Solo ipotesi, dia chiaro [emoji6]
Stando alle foto che ho visto qualsiasi manubrio da 31,7mm andrà bene.
La questione sarebbe più ostica se dovessi dover cambiare l'attacco e focus non prevedesse ciò in fase d'ordine.
Si potrebbe provare a lasciare il carterino sotto l'attacco (quello col guida cavi) ed installare un attacco adatto come misura ma...
 

Sebacody

Novellino
10 Novembre 2018
21
10
53
Marmirolo
Visita sito
Bici
Specialized Venge ed Epic
Salve, sono nuovo di questo forum, la scorsa settimana ho visto la Paralane 9.9 ed è proprio una bella bici, monta delle ruote in carbonio Alexrim da 35, qualcuno le conosce o meglio ancora provate?
Ciao
Nessuno ha avuto modo di provare queste ruote Alexrims CF35 che monta la Paralane 9.9?
Mi fa specie che Focus monti sul top di gamma ruote in carbonio sconosciute
 

Sebacody

Novellino
10 Novembre 2018
21
10
53
Marmirolo
Visita sito
Bici
Specialized Venge ed Epic
Spesso sono ruote rimarchiate comunissime di un altro marchio.
Ho verificato sul sito di Alexrims e le ruote Alexrims della Paralane 9.9 corrispondo esattamente alle ALX 8835D che pare essere il loro top di gamma x le disco.
Pesano 1.600 gr circa la coppia con 24 raggi, sulla carta molto simili ad un modello di fulcrum sempre in carbonio a 21'raggi x disco, e DT, rimane da vedere la qualità dei materiali e assemblaggio.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
prime impressioni... 2 ore, vallonato, passavo da una Scott Addict ultegra, bici di fascia medio/bassa. caratteristica principale la reattività, la differenza con la Scott è notevole, assorbe comunque molto bene le piccole imperfezioni dell'asfalto, ruote scorrevoli. vedrò di provare un po' di salite e di discese e vediamo come si comporta. per ora molto soddisfatto. non ho ora la possibilità di pensarla, aspetto i due portaborraccia in carbonio e vediamo. ecco un po' di foto
531b9385d78ef6ea3a81d3129f447f0e.jpg
255c5e033ec5d4c6e248d3c722486964.jpg
d2fd98d4b8c666218a32b9d6fd2317a2.jpg
8060f346f9d1b2d5cec12b8c75b4260f.jpg
7ebebc2b2fa5afeb5ba889b85216b947.jpg
bici spaziale
cosa ci racconti dopo qualche mese?
la geometria la trovo molto estrema
 

Sebacody

Novellino
10 Novembre 2018
21
10
53
Marmirolo
Visita sito
Bici
Specialized Venge ed Epic
Ho verificato sul sito di Alexrims e le ruote Alexrims della Paralane 9.9 corrispondo esattamente alle ALX 8835D che pare essere il loro top di gamma x le disco.
Pesano 1.600 gr circa la coppia con 24 raggi, sulla carta molto simili ad un modello di fulcrum sempre in carbonio a 21'raggi x disco, e DT, rimane da vedere la qualità dei materiali e assemblaggio.
Arrivata.
Fatto un paio di giri da circa 2 ore sulle colline moreniche, devo ancora regolare la posizione giusta, devo abbassare un pò la piega e sono in attesa della sella Prologo Scratch 2. Prime impressioni positive, ruote scorrevoli, onestamente mi aspettavo una bici più lenta nelle accelerazioni. Spero d'avere il tempo di poter fare qualche giro più lungo, sembra comoda, che è principale motivo per cui sono passato da una Venge ad una endurance.
 

Allegati

  • 021.jpg
    021.jpg
    180,8 KB · Visite: 153
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Arrivata.
Fatto un paio di giri da circa 2 ore sulle colline moreniche, devo ancora regolare la posizione giusta, devo abbassare un pò la piega e sono in attesa della sella Prologo Scratch 2. Prime impressioni positive, ruote scorrevoli, onestamente mi aspettavo una bici più lenta nelle accelerazioni. Spero d'avere il tempo di poter fare qualche giro più lungo, sembra comoda, che è principale motivo per cui sono passato da una Venge ad una endurance.
Che venge avevi?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno sa dirmi il peso del frame + fork della izalco race 2019 in carbonio? Non riesco a capire come la 9.8 arrivi a 7,75. Oltre alle ruote quali componenti consigliate di cambiare per portarla attorno ai 7kg?
Vado a memoria, i dati dichiarati (verniciato?) dovrebbero essere 890gr e 358g.
C'è poi l'attacco manubrio bello pesante rispetto un comune attacco in alluminio.
Il resto...100gr qui e 100gr la e arrivi a quei peso, come per tutte le disc in commercio che non costano 10/12 mila euro
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Arrivata.
Fatto un paio di giri da circa 2 ore sulle colline moreniche, devo ancora regolare la posizione giusta, devo abbassare un pò la piega e sono in attesa della sella Prologo Scratch 2. Prime impressioni positive, ruote scorrevoli, onestamente mi aspettavo una bici più lenta nelle accelerazioni. Spero d'avere il tempo di poter fare qualche giro più lungo, sembra comoda, che è principale motivo per cui sono passato da una Venge ad una endurance.
Che misura è?
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
New Izalco e foil disc sono le uniche due bici disc che mi piacciono e intrigano (ma francamente non farei il cambio con la mia).
Nella mia zona, questi due brand sono venduti dallo stesso negoziante che per le permute non fa sconti (nemmeno un 5%. Niente di niente). Ed allora, pour parler, levatemi una curiosità: voi che avete preso recentemente una bici focus - una qualsiasi - come siete stati "trattati" dai negozianti in caso di permuta?
fanno bene. già i soldi del guadagno li vedranno solamente quando riusciranno a vendere l'usato, sul quale dovranno dare anche 1 anno di garanzia, gia ti tolgono dall'impiccio di dover vendere la tua bici, devono anche fare lo sconto sul nuovo?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
fanno bene. già i soldi del guadagno li vedranno solamente quando riusciranno a vendere l'usato, sul quale dovranno dare anche 1 anno di garanzia, gia ti tolgono dall'impiccio di dover vendere la tua bici, devono anche fare lo sconto sul nuovo?

Dillo a @Ipercool (n.1) ad es. che dal suo sivende ottiene sconto del 10% e ritiro usato...