Dico la mia contro corrente...
Il cerchio è strutturalmente uno scatolato, piu lo scatolato è grosso più aumenta la rigidità torsionale. Inoltre i cerchi in carbonio per copertoncino e frenata rim non amano pressioni alte...
Per questi motivi le ruote in carbonio si sono sviluppate allargando i canali...
Risultato: spendiamo il triplo per avere ruote in carbonio leggere, poi dobbiamo montare una copertura da 28 reali che pesa più di 3 etti, e torniamo ad avere una ruota dello stesso peso e rigidità della alluminio...
Uno pneumatico largo va Gonfiato meno di uno stretto per avere lo stesso comfort, altrimenti con un gommone da 28 Gonfiato a 8 salti come un canguro...
Si veda l'articolo su bike rolling resistance che spiega bene la cosa...
Il cerchio è strutturalmente uno scatolato, piu lo scatolato è grosso più aumenta la rigidità torsionale. Inoltre i cerchi in carbonio per copertoncino e frenata rim non amano pressioni alte...
Per questi motivi le ruote in carbonio si sono sviluppate allargando i canali...
Risultato: spendiamo il triplo per avere ruote in carbonio leggere, poi dobbiamo montare una copertura da 28 reali che pesa più di 3 etti, e torniamo ad avere una ruota dello stesso peso e rigidità della alluminio...
Uno pneumatico largo va Gonfiato meno di uno stretto per avere lo stesso comfort, altrimenti con un gommone da 28 Gonfiato a 8 salti come un canguro...
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