Apertura Stelvio 2019

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Attualmente sul passo ci sono ancora quasi 2 metri di neve. Non saprei. Non a brevissimo termine.

l'apertura degli impianti da sci è prevista per il 1 giugno ma credo serva una mano dal meteo, se continua così (e le previsioni in tal senso non sono molto buone) la vedo dura che riescano a rispettare la data... (la neve dalla strada la toglierebbero anche, il problema però sono le valanghe...)
a
 
  • Mi piace
Reactions: zizzola

saversson

Novellino
2 Agosto 2014
19
4
Visita sito
l'apertura degli impianti da sci è prevista per il 1 giugno ma credo serva una mano dal meteo, se continua così (e le previsioni in tal senso non sono molto buone) la vedo dura che riescano a rispettare la data... (la neve dalla strada la toglierebbero anche, il problema però sono le valanghe...)
a
Infatti. Io mi baso sulla webcam attuale sul passo e sulle previsioni di questo maggio strano. La vedo difficile aprire il 1 giugno
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
E qualche giro in sostituzione dello Stelvio oltre Gavia e Mortirolo ?

sopra i 2000 c'è tanta neve e ne sta venendo anche oggi, almeno in TTAA...
tocca stare piu bassi, o aspettare qualche settimana (visto che questa non risolve certo il problema neve a quelle quote...)
sabato c'è il bike day sul Grappa, è imbiancato pure lui, ma solo nella parte finale, la strada cmq è abbastanza pulita perchè nevica solo nelle ore piu fredde e poi la pioggia pulisce tutto...
a
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.640
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
il grappa è più caldo e transitabile tutto l'anno (almeno x la cadorna)
ci sono stato venerdì da semonzo ed è perfetta...un po' di neve a bordo strada verso la fine nei pezzi in ombra
mi sa che sarà la pioggia a bloccare la gente per il bike day :-(
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Per il primo giugno dovrebbero aprire gli impianti e il 2 giugno arrivo della Santini, spero riescano a pulirlo in tempo, quindici giorni fa dal lato bormiese erano a metà strada con le pulizie, ora non so di preciso, comunque al passo ancora non sono arrivati.
L'apertura era prevista per sabato 18 maggio ma è slittata di una settimana ma da confermare, non vedo l'ora di salire.
Dal lato svizzero invece la strada è già pulita
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per il primo giugno dovrebbero aprire gli impianti e il 2 giugno arrivo della Santini, spero riescano a pulirlo in tempo, quindici giorni fa dal lato bormiese erano a metà strada con le pulizie, ora non so di preciso, comunque al passo ancora non sono arrivati.
L'apertura era prevista per sabato 18 maggio ma è slittata di una settimana ma da confermare, non vedo l'ora di salire.
Dal lato svizzero invece la strada è già pulita
Probabilmente slitterà ulteriormente perchè sono previste ancora precipitazioni nevose nella prossima settimana.
Il lato svizzero è pulito ma non transitabile per pericolo valanghe.
 
Ultima modifica:

MatteoMC

Novellino
21 Gennaio 2018
10
4
66
milano
Visita sito
Bici
de rosa
In effetti è un maggio molto anomalo. Io Cque ho programmato di partire da Tirano la mattina del 29 maggio e fare il passo del Bernina per poi scendere in Engadina e dormire al confine con Austria. Il Bernina è già pulito
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Il Bernina è una via di comunicazione ed è tenuto aperto tutto l'anno... Tranne in casi eccezionali... So di gente che l'ha fatto con neve a terra in pieno inverno...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi sullo Stelvio. Il piano terra è sotto il piano neve.
(se non mi facesse storie con l'allegato...)
Sent from my Mi A2 Lite using
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi sullo Stelvio. Il piano terra è sotto il piano neve.
(se non mi facesse storie con l'allegato...)
Sent from my Mi A2 Lite using
volevi mettere questa?
stelviolive_04.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: arwen