Gravel bike specifica da donna

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
possibilmente in metallo e a prezzi accessibili. Idee?
che intendi con accessibile? questa in alluminio viene 1000 sterline (1200€ spedita)
https://www.planetx.co.uk/i/q/EBPXFMR1/planet-x-full-monty-sl-sram-rival-1-gravel-bike
EBPXFMR1-PNK_P1.jpg
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao a tutti. Intanto grazie per gli input. Con accessibile intendo massimo 1000€ più o meno. Credo che il punto fermo per ora sia che abbia una geometria women specific. Non vorrei prendere una bici da uomo piccola per adattarla a una donna. Mi sembrerebbe assurdo. La planet x la seguo anche io. Se no avevo visto un po’ di tempo fa la pinnacle akrose
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Difatti non credo che esistano bici specifiche. Gia sono pochissime quelle da strada figurati le gravel.
L'unica accortezza che cercherei secondo me è quella di trovare un modello che abbia un bello slooping. o-o
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Difatti non credo che esistano bici specifiche. Gia sono pochissime quelle da strada figurati le gravel.
L'unica accortezza che cercherei secondo me è quella di trovare un modello che abbia un bello slooping. o-o
Si ma io soprattutto mi chiedo in cosa un fisico femminile sia di base diverso da uno maschile. Che io sappia "tipicamente" le donne hanno un fisico più longilineo, le spalle più strette e il bacino più largo, però è solo una tendenza, non certo una regola. Io stesso sono talmente longilineo che probabilmente avrei bisogno di un telaio specifico più di una donna "media", e infatti tutti i top brand che propongono bici da donna, utilizzano gli stessi identici telai della gamma maschile, con colori e allestimenti diversi.
Quindi alla fine i telai sono gli stessi, basta un attacco più corto, una piega più stretta e una sella più larga (sempre comunque tutto da verificare le misure effettive della donna in questione), rapporti più agili per via della massa muscolare minore, e poi solo estetica.
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Quando si parla di bici da donna, si intende unicamente grafiche dedicate, manubrio due cm più stretto, rapporto finale più agile. Stop. Non ha nemmeno senso soffermarsi sulla ricerca ad hoc, il resto si sistema esattamente come si fa con tutte le bici..

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
La mia ragazza è in procinto di acquistare questa, e sembra avere tutte le caratteristiche che cerchi:
Cube Nuroad WS (Women's Series)

https://www.cube.eu/it/2019/bikes/women/road-cyclocross/nuroad-ws/cube-nuroad-ws-blackncoral-2019/

se confronti le geometrie della serie women's e la corrispettiva man ti accorgerai che cambiano solo i colori, le geometrie del telaio sono identiche, poi se piace quella per la colorazione ok, ma una bici da donna non ha niente di diverso da una da uomo strutturalmente parlando
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake