Nastro manubrio: come fare un lavoro ben fatto...

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Scrivo qua per non aprire un altro post:
Il nastro adesivo che serve bloccare il nastro manubrio in prossimità della pipa è del comune nastro isolante colorato per elettricisti o esce nella confezione del nastro manubrio?
Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scrivo qua per non aprire un altro post:
Il nastro adesivo che serve bloccare il nastro manubrio in prossimità della pipa è del comune nastro isolante colorato per elettricisti o esce nella confezione del nastro manubrio?
Grazie

Si dovrebbe terminare con normale nastro isolante e sopra si copre con nastro apposito dello stesso materiale di quello del manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: Geppo146

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scrivo qua per non aprire un altro post:
Il nastro adesivo che serve bloccare il nastro manubrio in prossimità della pipa è del comune nastro isolante colorato per elettricisti o esce nella confezione del nastro manubrio?
Grazie

Si dovrebbe terminare con normale nastro isolante e sopra si copre con nastro apposito dello stesso materiale di quello del manubrio.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scrivo qua per non aprire un altro post:
Il nastro adesivo che serve bloccare il nastro manubrio in prossimità della pipa è del comune nastro isolante colorato per elettricisti o esce nella confezione del nastro manubrio?
Grazie
lo danno comunque anche nella confezione, danno un paio di strisce adesive brandizzate
 
  • Mi piace
Reactions: Geppo146

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
lo danno comunque anche nella confezione, danno un paio di strisce adesive brandizzate
Che a me si staccano regolarmente per cui metto il normale nastro nero gommato da elettricista. Naturalmente ben tirato (non a spirale) nel senso della nastratura, che finisca sotto dove non si vede e uguale a destra come a sinistra.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni Bavutti

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Che a me si staccano regolarmente per cui metto il normale nastro nero gommato da elettricista. Naturalmente ben tirato (non a spirale) nel senso della nastratura, che finisca sotto dove non si vede e uguale a destra come a sinistra.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

Ma quel nastro brandizzato che si stacca,lo metti sul nastro isolante da elettricista o direttamente su nastro manubrio per terminarlo?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Che a me si staccano regolarmente per cui metto il normale nastro nero gommato da elettricista. Naturalmente ben tirato (non a spirale) nel senso della nastratura, che finisca sotto dove non si vede e uguale a destra come a sinistra.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Si staccano se li spiccichi e li riappiccichi.
Tuttavia la domanda era :
Ci sono nella confezione?
La risposta e sì, poi uno mette quello che meglio ritiene
 
  • Mi piace
Reactions: Geppo146

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si staccano se li spiccichi e li riappiccichi.
Tuttavia la domanda era :
Ci sono nella confezione?
La risposta e sì, poi uno mette quello che meglio ritiene

A me succede che si staccano se li metto direttamente sul nastro manubrio.
Se invece sotto ci faccio dei giri di nastro isolante che bloccano il nastro manubrio, e sopra ci metto il nastrino brandizzato,quest’ultimo rimane lì.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie per le foto[emoji106]
Mi chiedevo come può non sfilacciarsi visto che la sovrapposizione è nel verso contrario rispetto alla pressione che con le mani si fa verso l’esterno,specialmente sulla prima curva appena finisce la parte dritta...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ma un manubrio come questo fino a dive va nastrato Vedi l'allegato 180813

Fino a dove ti pare...o a dove arriva...
Comunque su pieghe molto aero,almeno a un paio di cm dopo che finisce la curva.
Il mio che non é rotondo ma nemmeno troppo schiacciato ci va do oltre,quasi ad arrivare dove finisce la sezione schiacciata e riprende la tonda per l’attacco.
Mi piace in presa alta in salita avere comunque la presa sul nastro...un lizard skin[emoji18]
1685b7b309b1aba5cb8d0bcccc05fa41.jpg