Rottura vitina che regola la distanza del forcellino dal cambio

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
ciao, durante un giro in mtb ad un certo punto mi sono accorto che la vitina del cambio posteriore che regola la distanza del forcellino si è praticamente spanata e adesso scorre quasi a vuoto nel filetto. il cambio è a 10 v con una cassetta 11-42.
Ma Ho letto che il cambio supporta fino a 36 denti: secondo voi può essere saltata perché sforzava troppo ? grazie mille
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ciao, durante un giro in mtb ad un certo punto mi sono accorto che la vitina del cambio posteriore che regola la distanza del forcellino si è praticamente spanata e adesso scorre quasi a vuoto nel filetto. il cambio è a 10 v con una cassetta 11-42.
Ma Ho letto che il cambio supporta fino a 36 denti: secondo voi può essere saltata perché sforzava troppo ? grazie mille
Dovresti chiederlo ai cugini della MTB sul loro sito.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao, durante un giro in mtb ad un certo punto mi sono accorto che la vitina del cambio posteriore che regola la distanza del forcellino si è praticamente spanata e adesso scorre quasi a vuoto nel filetto. il cambio è a 10 v con una cassetta 11-42.
Ma Ho letto che il cambio supporta fino a 36 denti: secondo voi può essere saltata perché sforzava troppo ? grazie mille
posta una foto