Tappa giro Treviso - San Martino di Castrozza

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Ciao a tutti, in particolare agli amici del Veneto che conosceranno bene la zona.
In occasione di questa tappa, venerdì 31, volevo pianificare un giro che ne ricalca in parte il tracciato.
La mia partenza in bici sarebbe da Bassano del Grappa.
Devo capire se il tratto Bassano - Valdobbiadene è fattibile, da lì in avanti percorrerò le strade del giro, San Boldo fino a San Martino di Castrozza
8b0f9989dfb93bc65d75653b69bb254a.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@temporaneo il tratto Bassano-Valdobbiadene è molto bello: è un mangia&bevi che passa ai piedi del Monte Grappa passando per Romano d'Ezzelino, Semonzo, Crespano del Grappa, Possagno. Arrivato a Pederobba al monumento ai Caduti Francesi giri a destra e risali il Piave (destre Piave) direzione Alano del Grappa. Alla rotonda prendi la prima uscita che corrisponde al ponte sul Piave, giri a destra e dopo 300 metri prendi la prima salita a sinistra che Ti porta a Valdobbiadene.
Arrivato in piazza percorri la tappa (sempre dritto) fino all'attacco del San Boldo alla tua sinistra.
Poi tornare a casa percorso inverso.
Ci sono delle varianti con meno dislivello (per il ritorno) ma le devi conoscere.
Viene un bel giro lunghetto, però. Occhio!
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Grazie per le risposte, ottimo perchè ho letto proprio quello che speravo @albertissimo, descrizione molto ben dettagliata.
Intanto per prima cosa devo avere un giorno di ferie, cosa di cui ancora non sono sicuro, male che vada ripiego il giorno dopo con la salita del Manghen da Telve, che ho già affrontato.
Sono abbastanza allenato perchè comunque ho 2500 km nelle gambe da gennaio, certo che con un giro del genere si arriverebbe a percorrere quasi 150 km, secondo i miei calcoli, e un dislivello non trascurabile.
Non ci sarebbe da fare il ritorno in bici perchè porterei la macchina a San Martino il giorno prima, e poi rientro dal versante Trentino.
I miei giri su strada abitualmente non superano i 100km, però qui avrei comunque una giornata intera perchè la partenza da Bassano sarebbe verso le 7.00.
Non so, devo sentirmi in condizione, l'entusiasmo non basta, potrebbe esser eccessivo.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Ora che ho esposto, sto un pò ragionando che avrebbe molto più senso ritarare e di parecchio il tragitto, soprattutto come chilometraggio e dislivello.
Potrei "limitarmi" a raggiungere passo San Boldo, sempre partendo da Bassano.
Andrei a fare nel caso andata e ritorno, e sono comunque oltre 100km.
E già non sarebbe una passeggiata!
A volte l'eccessivo entusiasmo può giocare brutti scherzi! [emoji28][emoji28]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
L'ultimo km del San Boldo, con i tornanti in galleria, è spettacolare. Il problema sarà la calca di gente che vi troverai.

Secondo me gli organizzatori farebbero bene ad interdire quel km. Troppo pericoloso per i corridori se arrivano in gruppo e si trovano persone dentro le gallerie.
Diventerebbe pericoloso per gli spettatori stessi. Chi guida le macchine dell'organizzazione e ammiraglie non si fa tanti scrupoli.
Spero vivamente che abbiano il buonsenso di tenere chiusa la strada.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@temporaneo potresti portarti in auto in zona Ponte sul Piave (tra Pederobba ed Alano). La parcheggi da qualche parte e vai a Valdobbiadene (da lì saranno 5/6 km).
Ripercorri la tappa fino a San Martino o Fiera di Primiero.
E poi rientri alla macchina per la destra Piave passando per Feltre (è una strada in leggera discesa anche se a veloce percorrenza).
 
  • Mi piace
Reactions: temporaneo

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
@Violator ma davvero c'è gente così fulminata da aspettare il passaggio del giro in galleria? Magari ci saranno 30 gradi e potrebbe essere una buona idea, altrimenti non ne vedo il motivo.
@albertissimo anche una buona idea il rientro da Feltre, però potrei fare il Manghen il giorno dopo e quindi non è il caso di esagerare con i km, opto per un giro più corto al venerdì e mi avvicinerò a Valdobbiadene partendo da Ponte sul Piave come mi suggerisci.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
@Violator ma davvero c'è gente così fulminata da aspettare il passaggio del giro in galleria? Magari ci saranno 30 gradi e potrebbe essere una buona idea, altrimenti non ne vedo il motivo.
@albertissimo anche una buona idea il rientro da Feltre, però potrei fare il Manghen il giorno dopo e quindi non è il caso di esagerare con i km, opto per un giro più corto al venerdì e mi avvicinerò a Valdobbiadene partendo da Ponte sul Piave come mi suggerisci.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pensa che c'è gente così fulminata che quando passa il Giro accende fumogeni, spinge i corridori, lascia liberi i cani, si mette a correre nuda in mezzo alla strada. Cosa vuoi che sia mettersi in una galleria larga 2 metri in curva per fare una bella foto?
Mi dispiace, ma non ripongo molta fiducia nel genere umano quando si trova davanti alle telecamere in diretta...:yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: temporaneo

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Secondo me gli organizzatori farebbero bene ad interdire quel km. Troppo pericoloso per i corridori se arrivano in gruppo e si trovano persone dentro le gallerie.
Diventerebbe pericoloso per gli spettatori stessi. Chi guida le macchine dell'organizzazione e ammiraglie non si fa tanti scrupoli.
Spero vivamente che abbiano il buonsenso di tenere chiusa la strada.

non credo lascino la gente in galleria non ci passerebbero le auto, quei tornanti in galleria sono davvero stretti...poi sono ad inizio tappa arriveranno sicuramente in gruppo.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.297
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Penso anch'io che con le gallerie e la strada stretta venga predisposto un servizio d'ordine. Io sto pensando di posizionarmi, in alternativa, sui tornanti che salgono a Sant'Antonio Tortal, almeno si vede il gruppo che scende e poi sale e c'è più spazio.