comandi microshift o sunrace?

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Non so se vi sia un kit preposto
Perfetto. Ora mi hai informato nei dettagli. Grazie. Visto che le serie 3500, con registro, sono difficili da trovare e considerato che ho escluso il marchio Microshift, perchè un utente m'ha messo in guardia che tengono l'appoggio del palmo assai ridotto, volevo domandarti un giudizio, visto che nessuno s'è espresso in merito, sulla funzionalità dei Sun Race. Intanto ho notato che costano meno dei micro. Sai qualcosa?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Perfetto. Ora mi hai informato nei dettagli. Grazie. Visto che le serie 3500, con registro, sono difficili da trovare e considerato che ho escluso il marchio Microshift, perchè un utente m'ha messo in guardia che tengono l'appoggio del palmo assai ridotto, volevo domandarti un giudizio, visto che nessuno s'è espresso in merito, sulla funzionalità dei Sun Race. Intanto ho notato che costano meno dei micro. Sai qualcosa?
sun race comandi?
ma lascia stare e compra quelli che sicuramente vanno
 

manteca

Pignone
15 Dicembre 2012
115
21
Visita sito
Bici
mia
Perfetto. Ora mi hai informato nei dettagli. Grazie. Visto che le serie 3500, con registro, sono difficili da trovare e considerato che ho escluso il marchio Microshift, perchè un utente m'ha messo in guardia che tengono l'appoggio del palmo assai ridotto, volevo domandarti un giudizio, visto che nessuno s'è espresso in merito, sulla funzionalità dei Sun Race. Intanto ho notato che costano meno dei micro. Sai qualcosa?

Potrebbero essere queste col registro?
https://www.sjscycles.co.uk/gear-shifters/shimano-sora-st3500-9-speed-double-road-sti-levers/
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
In attesa delle leve, pongo quest ' altro quesito, anche se non proprio attinente al tema.
Guardate questa foto, si tratta di un pacco pignoni xt a 9 che uso nella bdc. Il problema è che afferrandolo ai lati opposti, oscilla non poco nel corpetto, al punto tale che si sente un fastidioso tic-tic. Il meccanico m'ha detto che per shimano è normale, ma non riesco a credere questo, perchè con campagnolo non succede ed il pacco sembra saldato! DSCN0615.JPG
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In attesa delle leve, pongo quest ' altro quesito, anche se non proprio attinente al tema.
Guardate questa foto, si tratta di un pacco pignoni xt a 9 che uso nella bdc. Il problema è che afferrandolo ai lati opposti, oscilla non poco nel corpetto, al punto tale che si sente un fastidioso tic-tic. Il meccanico m'ha detto che per shimano è normale, ma non riesco a credere questo, perchè con campagnolo non succede ed il pacco sembra saldato! Vedi l'allegato 181044
solitamente se ben chiuso, oscilla la RL non il pacco pignoni e NON è normale
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
solitamente se ben chiuso, oscilla la RL non il pacco pignoni e NON è normale
Chiuso benissimo a tutta forza, ci manca solo che spinga la chiave col piede!! comunque resta sempre una specie di vuoto, come se serva uno spessore, ma sul 9 non ci va. Questo, purtroppo, succede in tutte le ruote: shimano c24 e 50, ksyrium e fulcrum zero. Ma esistono spessorini inferiori al millimetro? Ho controllato la ruota libera, perchè il primo dubbio è andato li, senza pacco pignoni, ma quella sembra saldata. Nulla di nulla. E' la cassetta!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Chiuso benissimo a tutta forza, ci manca solo che spinga la chiave col piede!! comunque resta sempre una specie di vuoto, come se serva uno spessore, ma sul 9 non ci va. Questo, purtroppo, succede in tutte le ruote: shimano c24 e 50, ksyrium e fulcrum zero. Ma esistono spessorini inferiori al millimetro? Ho controllato la ruota libera, perchè il primo dubbio è andato li, senza pacco pignoni, ma quella sembra saldata. Nulla di nulla. E' la cassetta!
Non succede, almeno che tu non abbia una cassetta 10 V nativa , ma non lo penso.
esistono comunque spessori puoi provare con 0,5
la ghiera ha una coppia di serraggio 40 max 50 Nm
sulle mie C24 non si muove nemmeno con le cannonate
se hai quel mozzo, probabile sia da registrare
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Non succede, almeno che tu non abbia una cassetta 10 V nativa , ma non lo penso.
esistono comunque spessori puoi provare con 0,5
la ghiera ha una coppia di serraggio 40 max 50 Nm
sulle mie C24 non si muove nemmeno con le cannonate
se hai quel mozzo, probabile sia da registrare
Intendi spessori generici da 0,5 mm.? Non credo che esistano shimano. Avresti qualche collegamento da inviarmi? Nelle tue 7900 avrai senz'altro 10v e quel pacco non si muove di certo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Intendi spessori generici da 0,5 mm.? Non credo che esistano shimano. Avresti qualche collegamento da inviarmi? Nelle tue 7900 avrai senz'altro 10v e quel pacco non si muove di certo.
Il 9 è uguale al 10 come spessore, e non ha spessori, mentre il 10 lo ha di 1 mm perché ha una depressione per cassette native.
Sono di acciaio armonico fa 0.5mm, li ho presi da un rivenditore
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Le ruote in questione sono: c24 7850 e c50 7850.
Secondo te quali spessori dovrei acquistare, guardando questo:
https://www.bike24.com/p279786.html
stavo pensando a quelli generici da 3,5 mm.. Che dici?
Inoltre, potresti spiegarmi meglio questo passaggio, che ho stralciato da una rivista, su angoli aggancio:
Inoltre i corpetti delle ruote libere sono diversi tra strada e mtb, poiché i primi hanno un angolo di aggancio di 20° per aumentare la silenziosità, mentre nei secondi quest’angolo è di 10°, a tutto vantaggio della reattività.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Le ruote in questione sono: c24 7850 e c50 7850.
Secondo te quali spessori dovrei acquistare, guardando questo:
https://www.bike24.com/p279786.html
stavo pensando a quelli generici da 3,5 mm.. Che dici?
Inoltre, potresti spiegarmi meglio questo passaggio, che ho stralciato da una rivista, su angoli aggancio:
Inoltre i corpetti delle ruote libere sono diversi tra strada e mtb, poiché i primi hanno un angolo di aggancio di 20° per aumentare la silenziosità, mentre nei secondi quest’angolo è di 10°, a tutto vantaggio della reattività.
Ma no, 3,5 è un eresia non chiuderesti più la ghiera,,, occorre un 0,5 max
I corpetti strada e mtb sono uguali identici, eccetto per la versione a 11V solo stradale, mentre il 12 mtb ha una rl definita Microspline.
Li probabilmente parlano di rampe di ascesa
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Ma no, 3,5 è un eresia non chiuderesti più la ghiera,,, occorre un 0,5 max
I corpetti strada e mtb sono uguali identici, eccetto per la versione a 11V solo stradale, mentre il 12 mtb ha una rl definita Microspline.
Li probabilmente parlano di rampe di ascesa
Scusa, stavo pensando fossero riferiti a decimi di millimetro. Per quello avevo individuato i 3,5 come fossero 0,35 mm.
Invece questi altri, sembra vadano bene al mio caso, anche se sono campagnolo:
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=34564;menu=1000,4,27;page=13
A proposito, essendo per campagnolo entrano nel corpetto shimano? Il fatto che non abbiano dentature interne, per stabilizzarsi col corpetto che le ospita, comporta qualcosa?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusa, stavo pensando fossero riferiti a decimi di millimetro. Per quello avevo individuato i 3,5 come fossero 0,35 mm.
Invece questi altri, sembra vadano bene al mio caso, anche se sono campagnolo:
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=34564;menu=1000,4,27;page=13
A proposito, essendo per campagnolo entrano nel corpetto shimano? Il fatto che non abbiano dentature interne, per stabilizzarsi col corpetto che le ospita, comporta qualcosa?
Per la misura penso di si e va bene anche lo 0,55 se però li trovi di 0,35 meglio
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si