Piste tubo sterzo telaio rovinate da ss integrate?

SpCHri

Novellino
31 Luglio 2015
84
7
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti, é possibile che la serie sterzo integrata possa danneggiare le piste del tubo sterzo in cui alloggiano i cuscinetti sigillati (telaio in alluminio) o il cannotto della forcella (in alluminio) nel caso in cui si pedali con la ss leggermente lasca?
Vi è mai capitato di vedere telai in alluminio rovinati da ss integrate?
Oggi tenendo frenata la ruota anteriore mi sono accorto di avere un po' di gioco sulla serie sterzo.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se avessi avuto una ss semi integrata con calotte non mi sarei messo il problema, ma con l' integrata mi chiedo se sia possibile che una non corretta regolazione possa arrivare a danneggiare il telaio, anche se alluminio.
È possibile, ma se riesci a tirarla e gira bene direi che non si è rovinata. Al massimo tira giù il cuscinetto e controlla.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

SpCHri

Novellino
31 Luglio 2015
84
7
Visita sito
Bici
Scott
È possibile, ma se riesci a tirarla e gira bene direi che non si è rovinata. Al massimo tira giù il cuscinetto e controlla.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Ruota bene senza alcun attrito e muovendo la bici avanti e indietro da seduto con freno anteriore premuto non sento alcun gioco. L'unica cosa è che mi sono accorto che mentre faccio questa prova il cono distanziale fsa si muove leggermente avanti e indietro, pur non avvertendo alcun gioco.