La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Tutte le volte che ho sentito Eurosport non ne azzeccavano una. Enfasi inutile...poi d'accordo che alla Rai quest'anno si è sceso in basso. Poi questo scrittore, inascoltabile

Magrini a 10 km dalla fine ha detto che Carapaz prendeva la maglia e così è stato.....seguo Eurosport da qualche anno e non ho mai sentito una previsione sbagliata.......
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Il numero di perle di saggezza che vengono scritte in questo 3d è inversamente proporzionale a quello che succede in corsa.
Se ci sono tanti commenti è perché i cronisti non hanno niente da commentare.
Ma di cosa devono parlare per 4 ore di cronaca?

E chi lo dice non c'è niente da commentare? Magari più commento tecnico anche quando non succede niente (scelta rapporti, watt, tattiche, pronostici, giovani promettenti, palmares dei corridori, caratteristiche, dettagli del percorso ecc...) e meno cazzate ripetute allo sfinimento come la dichiarazione di Nibali di ieri, che pare non ci abbiano dormito la notte.
 
  • Mi piace
Reactions: miha777
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E chi lo dice non c'è niente da commentare? Magari più commento tecnico anche quando non succede niente (scelta rapporti, watt, tattiche, pronostici, giovani promettenti, palmares dei corridori, caratteristiche, dettagli del percorso ecc...) e meno cazzate ripetute allo sfinimento come la dichiarazione di Nibali di ieri, che pare non ci abbiano dormito la notte.
Giusto parlare di quello che dici te, però le tappe ci sono tutti i giorni per 3 settimane, se parlano tutti i giorni di watt, rapporti, etc... sono accusati di essere ripetitivi.
Di tattiche e pronostici e dettagli del percorso ne parlano, ma dura non essere ripetitivi per 4 ore.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Beh oggi ai circa meno 9 km Magrini ha pronosticato tappa e maglia per Carapaz e Roglic che avrebbe fatto di tutto per non andare in maglia.io direi 100 su 100 esatto , tu che dici?
In realtà l'ha detto la prima volta ai -17 quando Roglic stava rimanendo dietro Lopez in discesa :azz

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maci68

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Beh oggi ai circa meno 9 km Magrini ha pronosticato tappa e maglia per Carapaz e Roglic che avrebbe fatto di tutto per non andare in maglia.io direi 100 su 100 esatto , tu che dici?

Ai -9 non ci voleva la sfera di cristallo...

non ci voleva la sfera di cristallo ma uno che di corse ne capisse.
Come Magrini, appunto.

7.1 km all' arrivo, Carapaz in testa con un vantaggio di 43" ( e ancora 1'10" da recuperare)
"Lui potrebbe anche andare a prendere la maglia. Io te lo dico. Te lo dico ora !"
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Come hanno già detto in tanti Magrini vede e interpreta la gara magistralmente... Come oggi con Carapaz...
Sulla RAI sono vergognosamente piegati ad enfatizzare nibali, su eurosport hanno fatto vedere due volte il primo piano di nibali che diceva a Caruso "piano", quando ha cominciato a tirare un salita...
Aru è stato esaltato per anni da Beppe conti, che lo ha disegnato come un campione, quando è sempre stato "solo" un buon corridore... Lo dico con profondo rispetto...
Il ruolo di Cassani che fa tutto, nazionale, RAI, sponsor...
Molto discutibile...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ormai non conto nemmeno più gli strafalcioni di De Luca in coppia con Garzelli... sono al limite del ridicolo...

Spero solo di non sentirli al Tour.

Chissà quanto sarà contento Pancani della sostituzione, allora.
Già gli tocca farsi tutte la tappe in moto in ogni condizione meteo e prendere freddo alla sera al "TGiro" invece di starsene tranquillo in albergo, se poi i sostituti sono così scarsi... (mai sentiti, seguo la corsa su altri canali)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.833
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mamma mia ragazzi però......
Forza,anche in Rai hanno detto ben prima dell arrivo che carapaez andava in rosa,non è che Garzelli ( che ha vinto un giro) e saligari ( ex ds) non ne capiscono e Magrini ha la sfera di cristallo......suvvia.

L altro giorno saligari dalla moto ha colto dei segnali non positivi di roglic, perché stava lì dietro,a Magrini se non fanno vedere le immagini come fa'.....,magari gli telefonano?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.833
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
In post passato ho chiesto se vi sembrava che la qualità delle immagini vi sembra peggiorata,( prima erano i migliori) ,magari solo perché hanno introdotto nuovi materiali da prenderci la mano,nessuna risposta...,adesso chiamo Magrini per sentire che ne pensa.......,visto che le immagini sono le stesse.....

Poi pagine intere contro i commentatori rai,che rimane un parere soggettivo.......,io preferisco auto/ Cassani,ma all epoca si sparava alzo zero anche su loro due....
 
  • Mi piace
Reactions: tonybg and PKMic

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come hanno già detto in tanti Magrini vede e interpreta la gara magistralmente... Come oggi con Carapaz...
Sulla RAI sono vergognosamente piegati ad enfatizzare nibali, su eurosport hanno fatto vedere due volte il primo piano di nibali che diceva a Caruso "piano", quando ha cominciato a tirare un salita...
Aru è stato esaltato per anni da Beppe conti, che lo ha disegnato come un campione, quando è sempre stato "solo" un buon corridore... Lo dico con profondo rispetto...
Il ruolo di Cassani che fa tutto, nazionale, RAI, sponsor...
Molto discutibile...
umm solo buon corridore non credo......forse non e' un fenomeno,ma non credo che Carapaz per dire sia meglio del miglior Aru
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.056
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Magrini è pesante ma ne sa,azzarda previsioni,vede la corsa come la corresse con le gambe dei protagonisti e non è italo_tifo_dipendente. La Rai è inascoltabile, una accozzaglia di mezze calzette in gara a chi dice la stronzata più puzzona. Amen
Mah...sono punti di vista...se aggiungiamo anche che su Eurosport nonostante sia a pagamento ,fanno una quantità di pubblicità davvero insopportabile,almeno il doppio le interruzioni pubblicitarie...il commento che può piacere o non piacere...a me non piace...il miglior canale per seguire il ciclismo per me resta sempre la Rai