ROSEbizionismo.....

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
ecco la mia!
Vedi l'allegato 179187

che dire.. bellissima! :mrgreen:
provata un po', direi che è un'ottima bici. freni a disco.. una figata pazzesca :ola:
per il resto la fatica la faccio come prima.. ma quando guardo verso il basso.. "wow"!

taglia 59
ruote rc-fifty montate tubeless con i conti gp 5000 da 28
peso 7.8 con pedali assioma, portaborraccia e gps

Grande Rose!! o-o

Bellissima complimenti! Esattamente (a parte le ruote RC Forty) la configurazione che ordinerei io (budget che adesso non ho purtroppo).
Le ruote...come ti trovi? Sono rigide? Avendo una taglia 59 non sarai leggerissimo... Io prenderei addirittura una 62 (sono alto 196cm).
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Bellissima complimenti! Esattamente (a parte le ruote RC Forty) la configurazione che ordinerei io (budget che adesso non ho purtroppo).
Le ruote...come ti trovi? Sono rigide? Avendo una taglia 59 non sarai leggerissimo... Io prenderei addirittura una 62 (sono alto 196cm).
peso 74kg per 1.88
ruote rigide boh, non saprei giudicarle :-P poi uso TL da 28 a pressioni basse quindi fanno loro da "ammortizzatore"
la cosa di cui mi sono accorto di più è che sentono molto il vento laterale però c'è da dire che qui ultimamente quando fa vento lo sta facendo bello forte

ciau
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
peso 74kg per 1.88
ruote rigide boh, non saprei giudicarle :-P poi uso TL da 28 a pressioni basse quindi fanno loro da "ammortizzatore"
la cosa di cui mi sono accorto di più è che sentono molto il vento laterale però c'è da dire che qui ultimamente quando fa vento lo sta facendo bello forte

ciau

Grazie mille per le info. Peso 15kg più di te….maledetta palestra.
Comunque...vivendo in un posto dove c'è quasi sempre vento io prenderei le RC-Forty.
Con 37mm di profilo dovrebbero essere meno "sensibili"....e forse un pochino più leggere.
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
ecco la mia!
Vedi l'allegato 179187

che dire.. bellissima! :mrgreen:
provata un po', direi che è un'ottima bici. freni a disco.. una figata pazzesca :ola:
per il resto la fatica la faccio come prima.. ma quando guardo verso il basso.. "wow"!

taglia 59
ruote rc-fifty montate tubeless con i conti gp 5000 da 28
peso 7.8 con pedali assioma, portaborraccia e gps

Grande Rose!! o-o
Bella. Posso chiederti il modello e che manubrio hai preso?
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
ecco la mia!
Vedi l'allegato 179187

che dire.. bellissima! :mrgreen:
provata un po', direi che è un'ottima bici. freni a disco.. una figata pazzesca :ola:
per il resto la fatica la faccio come prima.. ma quando guardo verso il basso.. "wow"!

taglia 59
ruote rc-fifty montate tubeless con i conti gp 5000 da 28
peso 7.8 con pedali assioma, portaborraccia e gps

Grande Rose!! o-o

come ti trovi con queste ruote?
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
ecco la mia!
Vedi l'allegato 179187

che dire.. bellissima! :mrgreen:
provata un po', direi che è un'ottima bici. freni a disco.. una figata pazzesca :ola:
per il resto la fatica la faccio come prima.. ma quando guardo verso il basso.. "wow"!

taglia 59
ruote rc-fifty montate tubeless con i conti gp 5000 da 28
peso 7.8 con pedali assioma, portaborraccia e gps

Grande Rose!! o-o
Ciao, ti posso chiedere qual è il modello di manubrio?
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Un'unica cosa mi disturba un pochino, la veriniciatura nero lucida si è rivelata estremente delicata, sono dovuto correre ai ripari acquistando delle protezioni adesive della Zefal

Mi autoquoto, dopo qualche mese e meno di 5000km fatti quello in foto è l'interno forcella. Anche al limite della protezione batticatena, sul fodero orizzontale, la verniciatura rossa è saltata in qualche punto.
 

Allegati

  • 20190704_181155.jpg
    20190704_181155.jpg
    190,8 KB · Visite: 218
  • Mi piace
Reactions: Cagliari
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Sembra sia saltata per sfregamento

Senza dubbio, lo sfregamento del materiale di piccole dimensioni, pietrisco ecc.ecc.che di tanto in tanto si appiccica sul copertone e poi salta via. Lo spazio tra copertone da 28 e forcella è ridottissimo, tanto che mi viene il dubbio se davvero ci stia il 32 come da specifiche. Magari ci starà pure, ma con giusto una fessura tra i due
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Senza dubbio, lo sfregamento del materiale di piccole dimensioni, pietrisco ecc.ecc.che di tanto in tanto si appiccica sul copertone e poi salta via. Lo spazio tra copertone da 28 e forcella è ridottissimo, tanto che mi viene il dubbio se davvero ci stia il 32 come da specifiche. Magari ci starà pure, ma con giusto una fessura tra i due
Pensavo la stessa cosa. Stranamente dal configuratore là possibilità di mettere il 32 è sparita.
Per il resto posso chiederti come ti stai trovando? È una bici prettamente racing o, come nel test di Bdc, è anche “comoda”?
L’avevo puntata ma nel dubbio fosse troppo rigida ha abbandonato.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Per il resto posso chiederti come ti stai trovando? È una bici prettamente racing o, come nel test di Bdc, è anche “comoda”?
L’avevo puntata ma nel dubbio fosse troppo rigida ha abbandonato.

Per il resto sono piuttosto soddisfatto, anche se purtroppo da quasi neofita non ho molti termini di paragone. Il telaio io lo avverto decisamente rigido, ma con i copertoncini da 28 questo per me diventa un non problema, in termini di comodità. Come posizione in sella invece non è affatto racing, il tubo sterzo è bello alto, mai sofferto le molte ore in sella, tranne ... per la sella :mrgreen::mrgreen:. Ho avuto e sto avendo problemi con il freno a disco, sempre all'anteriore, ma non ho ancora le idee chiare su quale sia la causa e probabilmente ne scriverò in seguito. L'ultimo in ordine di tempo è il blocco in posizione frenata del pistoncino destro, Precedentemente saltellamenti della forcella in frenata, che ho eliminato solo invertendo il disco anteriore, che comunque sembrava perfetto e plano, con il posteriore.
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Eccola dopo 1 mese di attesa... Già fatti circa 500 km... Una bomba sono stra contento non posso che consigliarla.
Vedi l'allegato 183808
Molto molto bella. Con è montata?
Posso chiederti che misure hai messo di spessori manubrio e gomme?
È un altro bici prettamente Race o ci si pedala bene anche per diverse ore?
Scusa le domande ma è davvero interessante e nell’attesa che escano ormai i nuovi modelli di altr case per una maggiore possibilità di scelta sto tenendo sempre in considerazione la rose come “punto fermo”.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Molto molto bella. Con è montata?
Posso chiederti che misure hai messo di spessori manubrio e gomme?
È un altro bici prettamente Race o ci si pedala bene anche per diverse ore?
Scusa le domande ma è davvero interessante e nell’attesa che escano ormai i nuovi modelli di altr case per una maggiore possibilità di scelta sto tenendo sempre in considerazione la rose come “punto fermo”.
Io ho la six che è praticamente la stessa, ci pedalo “tranquillamente” per ore.. a parte la fatica :oops:
l’importante è prenderla con le tue misure