allora, se non sei esperto meglio evitare usati in carbonio (su un metallo e' piu' facile, anche se la fregatura e' sempre possibile).
detto questo, devi scegliere quanto vuoi spendere e se vuoi alu o carbonio (se il budget e' ridotto la scelta e' automatica, se hai un po' di piu' ad esempio non e' chiaro se prendere un carbonio base o un alluminio con
ruote migliori).
Il mio consiglio se sei all'inizio e' di prendere una bici "non specializzata" (in soldoni, niente forme strane), di fare molta attenzione alle misure, e se non sei sicuro di quanto e come la userai non spendere troppo....in relazione alle tue possibilita', chiaro ! Insomma, nulla che poi ti "costringa" ad usarla perche' ci hai investito un capitale, se ti piace spenderai dopo a ragion veduta.
La
Scott la trovi a 550 (basta cercare su ebay) piu' spedizione; va benissimo considerato il suo prezzo, sempre se c'e' la misura giusta per te. Se e' un modello vecchio che e' stato un po' in magazzino conta di dover cambiare parti in gomma, sopratutto i tacchetti dei freni (diciamo 20E), e probabilmente avra' una sella da tortura (altri 50E). Siamo a 750 col Sora (praticamente se la prendi da Pepino,
www.goodbikes.net , e la vai a ritirare di persona spendi di meno, puoi scegliere il colore, hai ruote migliori di quelel della Scott, e te la regola pure per bene - e fai del bene all'economia della tua regione pero' Scott sembra piu' fico di Pepino, e anche l'occhio vuole la sua parte)
Sia ben chiaro che rispetto a quello che avevi postato all'inizio e' un altro mondo; poi chiaro, e' nuova e non ci sono sorprese, e questo ha la sua importanza. Pero' forse puoi trovare una via di mezzo